perdita olio cambio dopo 20 gg dal ritiro ((verificate gente verificate)))

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

perdita olio cambio dopo 20 gg dal ritiro ((verificate gente verificate)))

Messaggio Da enzonapoli il Ven Ott 09, 2015 11:06 am

salve a tutti,
il mio puntone a soli 20 gg di vita e 2000km percorsi (punto gpl 77cv) mi ha mostrato il suo lato macostruito .

ho notato nel box delle macchie d'olio pochine ...pensando che fossero residui della precendete auto ho pulito ...ma la mattina l'amara scoperta ancora macchie d'olio fresco fresco la mia puntina perde Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Shocked Shocked
e pensare che quella che ho rottamato na vecchia palio del 2000 era asciutta  fino a 100.000 km e dopo ha cominciato a lasciarmi una goccina di tanto in tanto....cmq
posizione macchia 35/4o cm inlinea interna della ruota anteriore sx

contatto il concessionario ci faccio visita

dignosi dal ponte..perdita olio cambio dal blocco ...il meccanico mi ha riferito che probabilmente hanno passato poco sigillante e quindi perde. Si è dispiaciuto di dover aprire e fare un intervento invasivo su una macchina così nuova.. per una perdita ma se la voglio eliminare devo fare così!
o lo faccio subito o lo faccio più in là (consiglio del meccanico) ma di certo non diminuisce anzi.

e pensare ke ho buttato la mia vecchia macchina alla quale non ho manco mai cambiato la frizione ...pensate un po...mannagg:061:

a pro fino ad adesso consumi ottimi (che mi sognavo sulla vecchia) e tutto funziona benissimo ....

ke vuoi fa

cmq controllate bene perchè non tutti hanno il box ....peccato non aver visto anche sotto l'auto quando l'ho ritirata ...e che caxxxo.

va buò se ci sono consigli son bene accetti

enzonapoli
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Tornare in alto Andare in basso

Re: perdita olio cambio dopo 20 gg dal ritiro ((verificate gente verificate)))

Messaggio Da mumycris il Sab Ott 10, 2015 8:35 am

E' successo a parecchi motori 1.4 che a perdere fosse il paraolio di banco dietro il volano, quindi la perdita si manifesta appunto alla base del cambio.
Nulla di grave ma é un lavoro rognoso sostituire un paraolio da pochi euro.
Anche la mia lo ha, ovviamente si é manifestata la perdita fuori garanzia, il mio meccanico ha controllato e detto che é talmente piccola la perdita che non vale la pena di operare. Da allora é passato piú di un anno e a terra in garage é perfettamente asciutto, sembra essersi fermata.
Nell' ultimo anno e 23000km percorsi, ho rabboccato meno di mezzo chilo di olio, quindi sto anche all' interno di un consumo di olio nella norma. Mistero.

mumycris
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggio Da enzonapoli il Sab Ott 10, 2015 2:27 pm

ciao grazie per la dritta ma almeno te ci hai fatto 23000km....lo so che è rognoso...ma io non ho mai messo mano al cambio e in una nottata di riposo mi lascia a terra gocce d'olio pari ad un cucchiaiono da caffè( so di napoli ). mi sembra parecchio. poi l'olio cambio non si deve consumare... e cmq so poco pratico avrei sempre timore di rimanere col cambio asciutto. Ma la uso ancora na settimana poi vedo ti faccio sapere mi prude il cuxxo ..una macchina ritirata nuova perde maronn!!! va be verifico ma durante il gg sta fuori non so quanto possa perdere.dalla sera alle 9 alle 7 di mattina mi lascia quel quantitativo.
speriamo che vada a fermarsi ma credo che al concessionario frò fare l'intervento o gli chiedo un 'etensione della garanzia.
vediamo

enzonapoli
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da mumycris il Sab Ott 10, 2015 4:24 pm

Ma se é in garanzia non c'é nessun problema, faranno tutto loro senza che sborsi un cent.
Sicuro che é olio del cambio !?
Da quello che mi dice il meccanico, ne ha viste diverse con lo stesso problema ed era il paraolio di banco, ossia quello intorno all' albero motore dal lato del volano/frizione/cambio, per questo l' olio si accumula sotto la frizione e viene fuori esattamente tra la scatola del cambio e la coppa dell' olio.
Controlla il livello dell' olio motore che potrebbe essere sceso troppo.

mumycris
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggio Da enzonapoli il Dom Ott 11, 2015 7:20 am

no il meccanico era sicuro ....è olio cambio ...poi booo...il livello di olio motore è uguale a quando l'ho presa ...ma cmq se pure fosse olio motore è troppo poco tempo per perdere tanto olio da essere indicato dall'asticella.

cmq da venerdì sera ke non prendevo l'auto ..e ieri sera non c'era nulla ...bhoo

cmq ho inviato una racc alla concessionaria per evidenziare il prob almeno ho carta ...cmq penso di fare l'intervento ...te ke ne pensi.? ..per esperienza quando iniziano a perdere olio le macchine non è che smettono ma....è na rottura.
cmq per farti capire gocciola sulla traversa paracolpi dietro la ruota sx anteriore....e poi cade a terra.
oggi manco la prendo vedo stasera.

cmq come faccio a sapere ke olio è ? l'olio ke trovo  non ha odori ed è moooto chiaro...l'olio motore ha un sentore leggerissimo di benza e l'olio dei freni puzza...ma!!

enzonapoli
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da mumycris il Dom Ott 11, 2015 12:50 pm

La macchina é in garanzia e quindi il problema non esiste. La porti in fiat e te la devono ridare integra e funzionante.
Qualuncue sia il tipo di perdita, la dovranno sistemare a spese loro, dopo 2000km non si tratta certo di usura ma di difetto di fabbricazione.

mumycris
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggio Da enzonapoli il Dom Ott 11, 2015 2:39 pm

lo so ..sono concorde con te.

enzonapoli
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da enzonapoli il Dom Ott 18, 2015 7:43 am

noto con piacere che, la macchina non lascia più tracce nel box. Avendola usata con la pioggia, mi dico che, probabilmente, si è sporcata e che l'olio viene assorbito dalle impurità.

programmato l'intervento ..per venerdì... mi reco in officina per la sciare la macchina e surpraise la macchina sotto è asciutta e non ci sono tracce d'oilo.
MIRACULO.
no il capo officina fiat mi ha riferito che lungo la guarnizione cambio viene applicata una resina oleosa che si indurisce col tempo ma se applicata in grosse quantità con il caldo del motore cola....mà! Shocked Shocked per il meccanico interno fiat era olio cambio....valli a capì.

cmq per sicurezza gli dico di controllarmi l'olio cambio ....non vorrei che la la perdita si fosse arrestata perche è finito l'olio. aperto il bullone già colava quindi l'olio c'è...
al che non l'ho lasciata più.

mi consigliano di tenerla sotto controllo. ma và? non ci avevo pensato.

pareri?

enzonapoli
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da mumycris il Dom Ott 18, 2015 3:01 pm

Finchè dura fà verdura !!

...questo mi dice sempre il mio meccanico.
Se tutto funziona bene è meglio non toccare niente.

mumycris
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 4:29 pm

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: