cambio motore punto evo 150°

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

cambio motore punto evo 150°

Messaggio Da rokipz il Sab 31 Ott 2015 - 19:15

Salve a tutti,

avrei bisogno del vostro aiuto

Dopo quasi 200.000 km (curato con cura) in 3 anni il motore ha iniziato a consumare tanto olio tanto da preoccuparmi, allora dopo tanti tira e molla con meccanici e conoscenti di competenza si opterà con il cambio motore (usato) a pochi km.

La mia domanda che vi ripongo poiché sicuramente più informati di me riguarda l’aspetto legale!
- è possibile farlo senza avere rogne legali in primis?
- e ove fosse possibile, una parte del numero di telaio non coinciderà più con quello del motore.. come si può ovviare a questo?

Problemi meccanici legati a montaggio o reset centralina non ne ho.. mi interesserebbe sapere solamente l’aspetto legale.

Grazie

rokipz
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Tornare in alto Andare in basso

Re: cambio motore punto evo 150°

Messaggio Da Gabry@Punto il Sab 31 Ott 2015 - 20:53

Naturalmente devi mettere lo stesso motore che avrà lo stesso codice, se monti un'altra motore ovviamente avrai delle rogne in caso di controllo, per esperienza se non è garantito il motore usato che monti io consiglierei di rifare il tuo.

Gabry@Punto
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggio Da rokipz il Sab 31 Ott 2015 - 21:15

[quote=“Gabry@Punto"]Naturalmente devi mettere lo stesso motore che avrà lo stesso codice, se monti un'altra motore ovviamente avrai delle rogne in caso di controllo, per esperienza se non è garantito il motore usato che monti io consiglierei di rifare il tuo.[/quote]

si certamente.. ho letto già vari altri post nei quali si parlava di fare altre modifiche (motore da 1.3 a 1.9 o giù di li).. io rimonto tutto originale e sempre da una stessa punto. Vedrò più nello specifico confrontando i codici domani, quindi il numero di motore è uguale per tutti i blocchi di quella cilindrata e tipologia?

rokipz
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Gabry@Punto il Sab 31 Ott 2015 - 21:17

Se non erro il codice da proprio il tipo di motore, quindi stesso motore non hai problemi.

Gabry@Punto
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggio Da rokipz il Sab 31 Ott 2015 - 21:47

si infatti ci sono 2 codici: tipo e di progressione. il primo è identico e il secondo ovviamente no... peccato che anch’esso stia sul libretto.

Per stare sicuri al 100% dovrei cambiare quello sul libretto..anche se nessuno me lo andrà mai a controllare... indi...da valutare

rokipz
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 10:47

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: