Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Luce vano portaoggetti MORTA

2 partecipanti

Andare in basso

Luce vano portaoggetti MORTA Empty Luce vano portaoggetti MORTA

Messaggio Da STEF91TES Gio 5 Nov 2015 - 13:00

Ciao ragazzi, nella mia punto evo del 2010 1.3mj ad un anno dall'acquisto mi sono accorto ke nel vano portaoggetti ho la luce, il problema è ke non me ne ero mai accorto di questo perchè non si è mai accesa. Ho sostituito la lampadina e ancora nulla (una w5w con lo zoccolo in vetro) allora io a questo punto vi pongo un po di domande per cercare una soluzione.
1. sotto quale fusibile solitamente è in tensione quella lampadina?
2. l'interrutore dove sta? io ho guardato dieci minuti ma non ho trovato nulla
3. al morsetto arrivano due cavi un nero e un giallo, vuol dire che si dovrebbe accendere all'accendersi delle posizioni o è un sottochiave?

illuminatemi ragazzi Very Happy
immaginate che mi sono accorto di questo mentre montavo le piastre led in zona piedi altrimenti sarebbe rimasta li per anni nel suo limbo ahahahah
STEF91TES
STEF91TES
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.11.15
Età : 32
Località : Canosa di Puglia

Torna in alto Andare in basso

Luce vano portaoggetti MORTA Empty Re: Luce vano portaoggetti MORTA

Messaggio Da I99909 Mar 8 Mar 2016 - 2:46

Ciao. Non è ne sottochiave ne posizione. Ci sono due cavi: il nero e il rosso che sono collegati nei pin del body dedicati all'alimentazione della luce cassetto che è una alimentazione continua temporizzata(dopo 7 min che è accesa si spegne da sola).Il nero va alla plafoniera e il rosso nel interruttore del cassetto , poi dal interruttore del cassetto parte un cavo giallo che va alla plafoniera, quindi alla plafoniera arrivano due cavi il nero che è la massa e il giallo che è la corrente continua temporizzata. L'interruttore è quel dispositivo dentato che cè sulla sinistra del cassetto che oltre che serve per far andar giù piano piano il cassetto quando lo apri, fa anche da interruttore quando lo chiudi. I problemi posso essere tanti ( mancanza di corrente, contatti difettosi, lampadina non idonea, ecc.ecc.). Se sei capace prendi un multimetro e vedi se arriva corrente quando apri il cassetto se arriva il problema è la lampadina altrimenti se non arriva bisogna smontare il cassetto completo e verificare l'integrità del cablaggio.
Spero di esserti/vi stato d'aiuto. Per altre info non esitare/ate a chiedere.
I99909
I99909
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 08.03.16
Età : 24
Località : Ceranova

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.