Partenza 3 cilindri

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Partenza 3 cilindri

Messaggio Da paolicchi il Ven 6 Nov 2015 - 9:49

Salve a tutti,
ho una punto evo Abarth del 2010 con 92000 km presa usata a 70000 km. Lo so che la sezione non è del mio motore ma non so veramente dove scrivervi.
Vi spiego il problema.
La macchina da circa 10000 km dopo essere partita a 4 cilindri dopo circa un minuto va a 3 cilindri. Sta a 3 cilindri per circa 2-3 minuti e poi torna di nuovo a 4 come se non fosse successo nulla. Questo cambio da 4 a 3 lo fa sempre sia a caldo che a freddo, in qualunque situazione e lo fa a intervalli irregolari e senza delle specifiche condizioni. Dopo aver cambiato le bobine, dopo aver cambiato le candele mi sono arreso e l'ho portata in fiat. Dopo tre giorni di diagnosi ( che mi è costata 200 euro) è venuto fuori che non sanno qual'è il problema. L'unica cosa che hanno notato è che il vecchio proprietario ha rimappato la centralina e ora, dicono loro, con la nuova mappa la macchina non riconosce più errori. Hanno provato a simulare dei guasti e la macchina non segnala niente, ne visivo con la spia ne in memoria centralina. Quello che vi chiedo è: E' possibile rimappando la centralina disabilitare tutti i codici errore?
La loro soluzione per capire l'errore è acquistare una nuova centralina dato che loro non possono ricaricare la mappatura originale.
Ora dato che su internet una centralina originale non riesco a trovarla e acquistarla in fiat ho paura a chiedere la cifra. Secondo voi cosa potrebbe essere? E' possibile trovare una mappa originale?
E inoltre il guasto secondo voi cos'è?

grazie mille a tutti

paolicchi
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 17.09.12
Età : 23
Località : pistoia

Tornare in alto Andare in basso

Re: Partenza 3 cilindri

Messaggio Da Ste93 il Ven 6 Nov 2015 - 13:04

Sicuro come tutti i motori multiair, da rogne il modulo multiar, che andrebbe sostituito con uno nuovo (ed è una spesa molto alta, ma che serve per non farla andare a 3 cilindri) se non hai rovinato nient'altro dovresti guardare le candele e controllare che non siano bagnate di olio, comunque prova a cercare nelle sezioni del multiair 105cv
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Son bei motori che spingono bene, ma se hanno i moduli fallati, sono rogne dopo per sistemarla e altro.
avatar
Ste93
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 24
Località : Seregno (MB)

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum