Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata

+6
xmestessoxx
kreator
mumycris
MBWASHERE
jaxonline2000
torri
10 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata - Pagina 2 Empty Re: Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata

Messaggio Da Wonder Ven 27 Nov 2015 - 0:07

Semplicemente al collaudo della vettura,
per collaudare la vettura vogliono i documenti della bombola che attesta la validità della bombola che è montata, altrimenti niente collaudo e vettura ferma.

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata - Pagina 2 Empty Re: Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata

Messaggio Da mumycris Ven 27 Nov 2015 - 9:13

Tutti i centri revisione sono autorizzati dalla motorizzazione, era solo per sottolineare che la revisione non si fa un una classica officina.
Alla revisione del decimo anno ti dovrai presentare gia con la nuova bombola installata, nell' archivio bella motorizzazione sarà gia presente la nota per l' operatore di verificare la bombola.
mumycris
mumycris
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 425
Data d'iscrizione : 11.10.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata - Pagina 2 Empty Re: Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata

Messaggio Da Ospite Ven 27 Nov 2015 - 9:52

mumycris ha scritto:Tutti i centri revisione sono autorizzati dalla motorizzazione, era solo per sottolineare che la revisione non si fa un una classica officina.
Alla revisione del decimo anno ti dovrai presentare gia con la nuova bombola installata, nell' archivio bella motorizzazione sarà gia presente la nota per l' operatore di verificare la bombola.

Giusto non ci avevo pensato. Evabbè con quello che risparmio con il gpl ed il bollo mi comprerò la bombola tra 10 anni Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata - Pagina 2 Empty Re: Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata

Messaggio Da MBWASHERE Ven 27 Nov 2015 - 18:12

complimenti per l'acquisto!!
puoi dirci di più sul nuovo navigatore? sai che qui dove mi trovo ora, nelle marche, mi sono recato in un grande concessionario FIAT per vedere se avevano una young in esposizione con il navi e oltre a non averla, il rivenditore non sapeva neppure che fosse stata cambiata la radio!

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
MBWASHERE
MBWASHERE
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 25.08.11
Età : 33
Località : Abruzzo

http://mbwashere.netsons.org

Torna in alto Andare in basso

Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata - Pagina 2 Empty Re: Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata

Messaggio Da Ospite Ven 27 Nov 2015 - 18:37

MBWASHERE ha scritto:complimenti per l'acquisto!!
puoi dirci di più sul nuovo navigatore? sai che qui dove mi trovo ora, nelle marche, mi sono recato in un grande concessionario FIAT per vedere se avevano una young in esposizione con il navi e oltre a non averla, il rivenditore non sapeva neppure che fosse stata cambiata la radio!

Ciao il navigatore è un IGO 9.6 ed è necessario configurarlo modificando un file chiamato sys.txt perchè altrimenti lo zoom risulta troppo lontano, modificando questo file sono riuscito ad aumentare lo zoom e a rimpicciolire un po' il puntatore e così va meglio. Nel complesso è un buon navigatore, preciso, forse un po' lento, ma non ha nulla da invidiare al tom tom. Appena riesco posto un video o una foto.

Una grandissima mancanza però è il fatto della inesistenza dei comandi vocali. Per poter chiamare bisogna schiacciare il tasto sul volante con la cornetta, dopodiché appare la rubrica sul display e poi bisogna selezionare a mano il contatto. Se si fa in questo modo è molto pericoloso mentre si viaggia perché oltre a togliere le mani sul volante bisogna guardare il display per sfogliarlo. Su questo la Fiat ha toppato alla grande! Tutte le altre auto moderne hanno i comandi vocali e ti leggono pure gli sms.
Comunque si può aggirare il problema usando un software android con comandi vocali e così sono riuscito a fare partire le chiamate solo con la voce sfruttando il bluetooth dell'auto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata - Pagina 2 Empty Re: Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata

Messaggio Da MBWASHERE Ven 27 Nov 2015 - 20:42

Ma sullo schermetto al centro del contakm non esiste più il menù? In effetti è un pó scomodo senza i comandi vocali. Ma nel complesso la radio com'è? Dicci di più, aldilà della navigazione, mi interessa l'utilizzo normale. In viaggio segna l'orario di default? Come si presenta il menù? È veloce o lenta?

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
MBWASHERE
MBWASHERE
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 25.08.11
Età : 33
Località : Abruzzo

http://mbwashere.netsons.org

Torna in alto Andare in basso

Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata - Pagina 2 Empty Re: Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata

Messaggio Da Ospite Ven 27 Nov 2015 - 23:00

MBWASHERE ha scritto:Ma sullo schermetto al centro del contakm non esiste più il menù? In effetti è un pó scomodo senza i comandi vocali. Ma nel complesso la radio com'è? Dicci di più, aldilà della navigazione, mi interessa l'utilizzo normale. In viaggio segna l'orario di default? Come si presenta il menù? È veloce o lenta?

Sullo schermetto al centro si c'è il menù dove si possono impostare alcune funzioni come il trip, l'orologio, la chiusura automatica, l'accensione automatica delle luci diurne, i messaggi di avviso e altre cosette che ora non ricordo, il menù si è velocissimo. Le chiamate però non si gestiscono da questo menù ma nel display al centro della plancia dove c'è insieme anche la radio e il navigatore.
La radio funziona benissimo, facile nel trovare le stazioni e continua a funzionare bene anche con il navigatore acceso e quando la voce del navi deve dirci di svoltare il volume della radio si abbassa temporaneamente in modo che si possa ascoltare chiaramente cosa ci dice il navigatore, per poi ritornare al volume precedente il tutto in modo automatico. Quando poi si preme il pulsante della cornetta sul volante la radio si disattiva in modo da poter sentire chiara una telefonata in arrivo o se dobbiamo chiamare.

Comunque le punto in versione young è molto difficile trovarle in esposizione o in pronta consegna. Tra l'altro non so neanche più se continueranno a costruirle le punto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata - Pagina 2 Empty Re: Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata

Messaggio Da Ospite Sab 28 Nov 2015 - 11:43

Ecco come promesso alcuni video:

Il menù


La radio (l'audio è stato registrato basso quindi se non riuscite a sentire la radio aumentate il volume del vostro PC)


Il navigatore


La gestione chiamate (e qui si vede il punto dolente della Fiat siccome non essendoci i comandi vocali risulta essere molto macchinoso fare una chiamata manualmente perché bisogna sfogliare la rubrica con il dito fino a selezionare il contatto desiderato e poi premere il pulsante sul volante per chiamare, da non fare mai mentre si guida)


Spero di aver soddisfatto le domande e le richieste di qualcuno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata - Pagina 2 Empty Re: Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata

Messaggio Da MBWASHERE Sab 28 Nov 2015 - 18:10

grazie mille per la condivisione! è bellissima! sembra veloce, si integra perfettamente. ottima scelta. la radio è tutta italiana? perchè ho notato in un video postato qui sul forum da un utente che l'ha montata aftermarket che le traduzioni sono un pò incomplete!

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
MBWASHERE
MBWASHERE
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 25.08.11
Età : 33
Località : Abruzzo

http://mbwashere.netsons.org

Torna in alto Andare in basso

Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata - Pagina 2 Empty Re: Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata

Messaggio Da Ospite Sab 28 Nov 2015 - 18:19

Quella installata sulla young di serie è ovviamente in italiano

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata - Pagina 2 Empty Re: Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata

Messaggio Da MBWASHERE Sab 28 Nov 2015 - 18:38

ma il microfono ce l'hai sulla plafoniera o sulla radio? o entrambi?

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
MBWASHERE
MBWASHERE
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 25.08.11
Età : 33
Località : Abruzzo

http://mbwashere.netsons.org

Torna in alto Andare in basso

Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata - Pagina 2 Empty Re: Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata

Messaggio Da Ospite Sab 28 Nov 2015 - 19:06

MBWASHERE ha scritto:ma il microfono ce l'hai sulla plafoniera o sulla radio? o entrambi?

Il microfono è integrato nella radio e funziona anche piuttosto bene, chi riceve sente la tua voce ben chiara anche durante il viaggio.

Pensa che io avevo scelto questa macchina soprattutto per il navigatore integrato siccome non dovevo stare sempre ad attaccare e staccare il tom tom sul vetro.
Beh mi sono accorto che devo farlo lo stesso però con il cellulare siccome per chiamare devo usare un software del cellulare che si integra al bluetooth dell'auto per attivare i comandi vocali! E pazienza!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata - Pagina 2 Empty Re: Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata

Messaggio Da MBWASHERE Sab 28 Nov 2015 - 19:18

peccato. comunque stanno lavorando per una versione capace di dialogare con il Blue&Me per chi come me ce l'ha. E quando uscirà la comprerò anche io.

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
MBWASHERE
MBWASHERE
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 25.08.11
Età : 33
Località : Abruzzo

http://mbwashere.netsons.org

Torna in alto Andare in basso

Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata - Pagina 2 Empty Re: Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata

Messaggio Da Ospite Dom 29 Nov 2015 - 8:51

Quello che mi fa incavolare è che il manuale in dotazione è quello con il blu&me e con i comandi vocali, che presa per fondelli Very Happy

Tra l'altro uno dei pulsanti in alto dell'autoradio è finto! Si proprio così non si preme, quello a fianco a destra della chiusura porte non so forse serve per altre versioni della punto.

Direi che sula multimedialità questa fiat ha toppato! Tutte le auto moderne della concorrenza hanno i comandi vocali e ti leggono pure gli sms! Dovrebbe essere una cosa obbligatoria su tutte le autovetture per questione di sicurezza.

Ma complesso quest'auto è davvero buona soprattutto per quanto riguarda il motore che essendo a GPL mi ha davvero stupito perché c'è poca differenza sulle prestazioni di un benzina e facendo un po' di commutazioni non mi accorgo neanche di quando sto andando a benzina e quando a GPL, devo guardare sul display per accorgermene!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata - Pagina 2 Empty Re: Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata

Messaggio Da MBWASHERE Dom 29 Nov 2015 - 9:45

Ma se parli dei tasti vicino alle 4 frecce, dipende dall'allestimento. Ad esempio io disponibili ne ho 5, ma tutto dipende dalla dotazione. Comunque la radio è bellissima e l'estetica ne ha guadagnato tantissimo. Mi è sempre piaciuta la soluzione del tomtom col braccetto esterno perchè volendo si poteva proseguire la navigazione a piedi o montarlo su un'altra auto in famiglia ma ormai è superatissimo come sistema. Benvenga che FIAT, nonostante il fine corsa della punto, abbia ringiovanito l'abitacolo!

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
MBWASHERE
MBWASHERE
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 25.08.11
Età : 33
Località : Abruzzo

http://mbwashere.netsons.org

Torna in alto Andare in basso

Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata - Pagina 2 Empty Re: Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata

Messaggio Da Ospite Dom 29 Nov 2015 - 11:59

MBWASHERE ha scritto:Benvenga che FIAT, nonostante il fine corsa della punto, abbia ringiovanito l'abitacolo!

si chiama "young" apposta Very Happy Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata - Pagina 2 12314

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata - Pagina 2 Empty Re: Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata

Messaggio Da MBWASHERE Dom 29 Nov 2015 - 12:05

Sisi in effetti! Un'altra domanda, se metti la retro cosa appare sull radio? Hai l telecamerina posteriore? Se non ce l'hai, mettendo la retro esce fuori qualche schermata oppure no?

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
MBWASHERE
MBWASHERE
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 25.08.11
Età : 33
Località : Abruzzo

http://mbwashere.netsons.org

Torna in alto Andare in basso

Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata - Pagina 2 Empty Re: Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata

Messaggio Da Ospite Dom 29 Nov 2015 - 12:27

MBWASHERE ha scritto:Sisi in effetti! Un'altra domanda, se metti la retro cosa appare sull radio? Hai l telecamerina posteriore? Se non ce l'hai, mettendo la retro esce fuori qualche schermata oppure no?

non appare nulla perchè di serie non è montata nessuna telecamera. la devi montare aftermarket e collegarla al canale aux e così si vede dal display andando in modalità aux.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata - Pagina 2 Empty Re: Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata

Messaggio Da MBWASHERE Dom 29 Nov 2015 - 12:32

quindi mettendo la retro la radio non si smuove? meglio così, all'utente Gabry@Punto, che l'ha montata aftermarket (come farò io), appare una schermata grigia bruttina. spero si possa nascondere.

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
MBWASHERE
MBWASHERE
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 25.08.11
Età : 33
Località : Abruzzo

http://mbwashere.netsons.org

Torna in alto Andare in basso

Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata - Pagina 2 Empty Re: Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata

Messaggio Da Ospite Dom 29 Nov 2015 - 15:27

MBWASHERE ha scritto:quindi mettendo la retro la radio non si smuove? meglio così, all'utente Gabry@Punto, che l'ha montata aftermarket (come farò io), appare una schermata grigia bruttina. spero si possa nascondere.

Se ti compri un kit per il sensore di parcheggio con incluso la telecamera di retromarcia meglio ancora, e soprattutto è sempre meglio farlo montare da un elettrauto per fare un lavoro ben fatto altrimenti si avranno problemi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata - Pagina 2 Empty Re: Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata

Messaggio Da Ospite Gio 3 Dic 2015 - 17:52

Allora per il discorso consumi ecco il primo rilevamento: 11lt/100Km e non andando mai oltre i 2mila giri.
Direi che si discosta di 2 litri in più da quelli dichiarati, ma magari nei primi rilevamenti consumerà di più.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata - Pagina 2 Empty Re: Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata

Messaggio Da jaxonline2000 Ven 4 Dic 2015 - 10:13

Dai ottimo come inizio!
Per i primi 15mila kilometri però potrebbero variare molto i consumi, per poi stabilizzarsi.
Nel mio caso con il tempo si è stabilizzato in meglio.

Ma quindi anche tu nella GPL Young hai il Gear Shift?
jaxonline2000
jaxonline2000
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 346
Data d'iscrizione : 17.06.14
Età : 44
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata - Pagina 2 Empty Re: Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata

Messaggio Da Ospite Ven 4 Dic 2015 - 10:53

jaxonline2000 ha scritto:Dai ottimo come inizio!
Per i primi 15mila kilometri però potrebbero variare molto i consumi, per poi stabilizzarsi.
Nel mio caso con il tempo si è stabilizzato in meglio.

Ma quindi anche tu nella GPL Young hai il Gear Shift?

Si ho il Gear Shif però non lo guardo, mi baso soprattutto sul contagiri. Ho notato con sorpresa che nonostante io vada a GPL si riesce a mantenere tranquillamente l'andatura senza strappi anche sotto i 2 mila gira con le marce alte, si va un po' più lenti ma in modo fluido. Io infatti per pigrizia di scalare e ricambiare vado in 4° anche ai 30 allora in città Very Happy. Ma non so se si un bene.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata - Pagina 2 Empty Re: Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata

Messaggio Da jaxonline2000 Ven 4 Dic 2015 - 11:44

Si si, va benissimo.
La Punto ha marce corte, io con la quinta sono dai 50 km/h in su.

Venendo da auto dai rapporti lunghi , inizialmente non mi capacitavo a cambiare cosi rapidamente. Per imparare a guidare la Punto guardavo tantissimo il Gear Shift, proprio per capire quando era meglio cambiare.

Fà piacere vedere che ti stai trovando bene.

Se accetti un consiglio, iscriviti a MyFiat.
Ti ricorderà quando andare a fare i controlli gratuiti previsti, oltre a tenere uno storico delle operazioni che hai effettuato sulla tua auto se la tieni aggiornata.
Poi se prenderai opzioni per la tua auto (estensioni di garanzia, pack di controllo olio e filtri aria) verranno segnalati nel portale.
jaxonline2000
jaxonline2000
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 346
Data d'iscrizione : 17.06.14
Età : 44
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata - Pagina 2 Empty Re: Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata

Messaggio Da Ospite Ven 4 Dic 2015 - 12:30

jaxonline2000 ha scritto:Si si, va benissimo.
Se accetti un consiglio, iscriviti a MyFiat.
Ti ricorderà quando andare a fare i controlli gratuiti previsti, oltre a tenere uno storico delle operazioni che hai effettuato sulla tua auto se la tieni aggiornata.
Poi se prenderai opzioni per la tua auto (estensioni di garanzia, pack di controllo olio e filtri aria) verranno segnalati nel portale.

MyFiat? O CiaoFiat?

Comunque ho un arcano da chiedere vediamo chi riesce a svelarlo.
Per caso mentre pulivo l'auto mi sono accorto che nel lato passeggero sotto al tappetino verso destra c'è una piccola scatoletta in plastica grigia che si apre. Che è sta roba? Shocked

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata - Pagina 2 Empty Re: Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.