Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata

+6
xmestessoxx
kreator
mumycris
MBWASHERE
jaxonline2000
torri
10 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata - Pagina 4 Empty Re: Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata

Messaggio Da Semperfiat Ven 25 Mar 2016 - 17:42

xmestessoxx ha scritto:Avevo sbagliato io a inserire la targa Grandissimo! Grandissimo! Grandissimo! Grandissimo!
Svelato il mistero

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata - Pagina 4 Empty Re: Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata

Messaggio Da xmestessoxx Dom 22 Mag 2016 - 0:01

mumycris ha scritto:Considera che ancora si deve stabilizzare il motore ed i consumi.

La mia sequenza e così (con una variazione di 20 km in più o in meno),le tacche si spengono in questo ordine:
1 a 110 km.
2 a 220 km.
3 a 300 km.
4 a 360 km.
R a 460 km.

460km è la mia percorrenza media attuale con un pieno di gpl e con 92000 km percorsi.

Sono arrivato a 247km e ho l'indicatore gpl lampeggiante e con una tacca rimanente. Che significa?

xmestessoxx
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 24.01.16
Località : vuoisaperetroppo

Torna in alto Andare in basso

Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata - Pagina 4 Empty Re: Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata

Messaggio Da mumycris Dom 22 Mag 2016 - 14:45

Significa che sei in riserva.
Ma potrebbe anche essere un errore.
Nel dubbio hai due opzioni,
Continuare a camminare a gas fino ad esaurirlo, in modo da avere certezza della percorrenza, che dovrebbe essere almeno di 400km.
Oppure vai subito a fare il pieno di gpl, in modo che in base a quanti litri metterai, potrai sapere quanti effettivamente erano contenuti.
Il serbatoio ha capienza di 39l.
Se non ho capito male, con la tua auto hai fatto ancora pochi chilometri, quanti ne hai fatti in totale ?
mumycris
mumycris
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 425
Data d'iscrizione : 11.10.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata - Pagina 4 Empty Re: Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata

Messaggio Da xmestessoxx Lun 23 Mag 2016 - 9:11

mumycris ha scritto:Significa che sei in riserva.
Ma potrebbe anche essere un errore.
Nel dubbio hai due opzioni,
Continuare a camminare a gas fino ad esaurirlo, in modo da avere certezza della percorrenza, che dovrebbe essere almeno di 400km.
Oppure vai subito a fare il pieno di gpl, in modo che in base a quanti litri metterai, potrai sapere quanti effettivamente erano contenuti.
Il serbatoio ha capienza di 39l.
Se non ho capito male, con la tua auto hai fatto ancora pochi chilometri, quanti ne hai fatti in totale ?

La macchina ha in totale 800km.
Dall'ultimo pieno dopo aver percorso soli 250km ed essere già in riserva sarebbe da suicidio Shocked Laughing
Sto facendo la prima opzione che mi hai detto ovvero continuo a viaggiare fino ad esaurirlo e per il momento sono arrivato a 300km, se è come dici tu allora dovrei percorrere ancora 100km prima che il GPL si esaurisca definitivamente. L'indicatore GPL mi sa che non serve a nulla se non quello di anticiparti quel fastidioso BIP della riserva in modo forse errato.
A te invece a quanti km ti segnala la riserva?

Ora che ho questa macchinina da qualche mese posso dire che va davvero bene ma ha soli 2 difetti: Il primo è la gestione dell'indicatore GPL che è un po' un'incognita e il secondo è la gestione multimediale del vivavoce siccome spesso non si collega al bluetooth e perdo diverse chiamate senza parlare poi della mancanza dei comandi vocali che la FIAT ha tolto. Quindi mi tocca gestire tutto direttamente dal telefono, peccato. Ma per il resto è un'auto eccezionale.

xmestessoxx
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 24.01.16
Località : vuoisaperetroppo

Torna in alto Andare in basso

Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata - Pagina 4 Empty Re: Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata

Messaggio Da mumycris Lun 23 Mag 2016 - 9:52

800km !!! ma dai !?!!
E' troppo presto per preoccuparsi dei consumi. Il motore si deve ancora assestare e i consumi stabilizzare.
Per ora é normale che consumi un pó di piú. Non ti stare a preoccupare troppo.
L' indicatore del gpl non è molto preciso ma non cosí pessimo.
mumycris
mumycris
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 425
Data d'iscrizione : 11.10.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata - Pagina 4 Empty Re: Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata

Messaggio Da mumycris Lun 23 Mag 2016 - 17:32

Ti posto una foto fatta oggi:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

preciso però che dopo qualche chilometro si è spenta la seconda tacca,
ma ancora niente riserva.
Nota però quanti chilometri totali ha fatto la mia auto....

La tua sembra che al momento consuma troppo, ma come ho gia' detto, hai percorso ancora troppi pochi chilometri per stabilire quanto consuma.

p.s.  questo è il primo pieno di gpl con i nuovi iniettori med arancio.
mumycris
mumycris
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 425
Data d'iscrizione : 11.10.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata - Pagina 4 Empty Re: Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata

Messaggio Da xmestessoxx Lun 23 Mag 2016 - 19:50

Il mio consumo è di 11 litri/100km, non è un consumo elevatissimo.

Dopo quanti km dovrebbero assestarsi i consumi? Ad ogni modo vado avanti fino all'esaurimento del gpl e vediamo quanti km percorro ancora.

xmestessoxx
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 24.01.16
Località : vuoisaperetroppo

Torna in alto Andare in basso

Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata - Pagina 4 Empty Re: Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata

Messaggio Da xmestessoxx Ven 10 Giu 2016 - 21:00

Allora ho svuotato completamente il serbatoio gpl e si è commutato a benzina dopo 350km.

Ora vado a fare il pieno vediamo quanti litri mi carica

xmestessoxx
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 24.01.16
Località : vuoisaperetroppo

Torna in alto Andare in basso

Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata - Pagina 4 Empty Re: Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata

Messaggio Da xmestessoxx Sab 11 Giu 2016 - 10:38

Ho fatto il pieno e mi hanno caricato 40lt. Ma il pieno non si dovrebbe fermare a 36-38lt? E' normale che il serbatoio si riempia fino a 40lt?

Comunque avendo percorso 350km con 40lt i consumi sono più o meno a 11lt/100km. Sono 2lt di consumo in più rispetto a quello dichiarato dalla Fiat ma essendo nuova l'auto credo sia la norma per adesso.

Mi rimane solo il dubbio di quei 40lt caricati in bombola.


xmestessoxx
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 24.01.16
Località : vuoisaperetroppo

Torna in alto Andare in basso

Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata - Pagina 4 Empty Re: Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata

Messaggio Da mumycris Gio 16 Giu 2016 - 16:38

La capacità può arrivare anche a 41L. dipende dalla pressione della pompa.
A volte a me si ferma a 38 e altre volte supera i 40, dipende in quale distributore vado.
Per sapere i consumi effettivi devi ancora percorrere qualche migliaio di chilometri.
mumycris
mumycris
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 425
Data d'iscrizione : 11.10.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata - Pagina 4 Empty Re: Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata

Messaggio Da Antonio Marotta Sab 26 Nov 2016 - 16:06

Salve buon pomeriggio a tutti io ho appena montato l'unità di navigazione daiichi per fiat punto allestimento lounge immatricolata il 25 settembre 2015, l'autoradio è bellissima, l' unica pecca che non mi funziona sul volante il tasto della chiamata, io non ho il blue&me ma semplicemente il Bluetooth.
Dalle notizie scritte su questo forum si dice che la daiichi sta provvedendo a ripristinare il blue&me e il Bluetooth ma quanto tempo ne passerà?e poi è fattibile aggiornarlo con degli aggiornamenti o dovrei comprare un altra autoradio di navigazione daiichi?grazie a tutti coloro che risponderanno, mi chiamo Antonio
Antonio Marotta
Antonio Marotta
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.11.16
Località : lentiscosa

Torna in alto Andare in basso

Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata - Pagina 4 Empty Re: Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata

Messaggio Da Carlone Gio 2 Mar 2017 - 18:37

Mumycris, io ho una del 2010, impianto Landi. Con 34-35 litri sono sui 420-430 km. Un po' come te. Sempre più contento della mia Evozza. Ciao

Carlone
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 02.07.16
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata - Pagina 4 Empty Re: Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.