Può causare un incendio?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Può causare un incendio?

Messaggio Da hh3f il Lun 14 Dic 2015 - 6:35

Cari amici ho montato delle lampadine a led nel bagagliaio, nel vano portaoggetti e nella plafoniera. Nel vano bagagli ho notato che dopo 1-2 minuti di luce accesa la parte interna alla plafoniera si è scurita di colore, quasi a "cuocersi". È possibile che prenda fuoco o devo stare tranquillo? Qualcuno ha notTo questa cosa ?

hh3f
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Tornare in alto Andare in basso

Re: Può causare un incendio?

Messaggio Da Semperfiat il Lun 14 Dic 2015 - 9:52

Ho montato di recente due pannelli led nella plafoniera anteriore, 12 led 5050 per pannello con resistenza applicata da me con saldatore a stagno. Dopo averle montate ho fatto una prova di circa 5 minuti di plafoniera anteriore e con mia meraviglia ho notato che un po' scaldano.Li ho appoggiati alla plastica trasparente della plafoniera e dopo i 5 minuti era tiepida ma non caldissima! I led non dovrebbero essere a luce fredda e non scaldare???

Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggio Da Semperfiat il Lun 14 Dic 2015 - 10:14

Ho fatto una ricerca in rete e ho scoperto che i led sono definiti freddi perchè dissipano meno calore rispetto alle lampade ad incandescenza ma emettono calore comunque. Dove hai comprato la lampadina? È di marca?Quanti led ha?

Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggio Da hh3f il Lun 14 Dic 2015 - 14:28

Ma tu trovi qualsiasi lampada a luce fredda. Il "luce fredda" devi intendere il colore della lampada non farti ingannare intendendo come temperatura. Comunque l'ho preso dai cinesi, perché gli autoricambi le hanno identiche.

hh3f
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da Semperfiat il Lun 14 Dic 2015 - 15:03

Ok,chiarito il concetto di luce fredda!
Anche i led emettono un po di calore ma la tua è strana,smonta il portalampada e vedi se si è solo annerito/sporcato oppure se si è cotta la plastica

Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggio Da Ste93 il Lun 14 Dic 2015 - 19:02

Dipende che led sono, i led pur scaldando meno, scaldano anche loro, forse avrai preso quelli canbus (con la resistenza integrata) e scaldano molto di più, le lampadine che scottano e anche tanto che ho io sono tipo gli stop e le frecce da 80w (16 led cree da 5 w) , oppure le posizioni con 1 led cree da 3w, le h4 a led, queste dopo un po non le tieni in mano, invece i led tipo i 5050 o i 5630, scaldano si ma decisamente meno e non da scottarsi.

Ste93
Evo Designer
Evo Designer

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 1:17

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: