biodiesel fai da te

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

biodiesel fai da te

Messaggio Da puntoevo89 il Mar 22 Dic 2015 - 16:09

Buongiorno ragazzi, da un po di tempo su internet seguo alcune guide su come fare biodiesel con olio di semi oppure esausto proveniente da frittura. spiegano i vari processi su come realizzarlo voi ne sapete qualcosa a riguardo?? può funzionare??

puntoevo89
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Tornare in alto Andare in basso

Re: biodiesel fai da te

Messaggio Da bassista1991 il Mar 22 Dic 2015 - 20:11

io non metterei olio di colza nel nostro motore =D comunque si filtra e si mette nel serbatoio con una certa percentuale di gasolio! io te lo sconsiglio! inoltre è illegale Laughing comunque se cerchi su google "olio di colza diesel" trovi qualche informazione più dettagliata

bassista1991
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggio Da Semperfiat il Mar 22 Dic 2015 - 23:20

bassista1991 ha scritto:io non metterei olio di colza nel nostro motore =D comunque si filtra e si mette nel serbatoio con una certa percentuale di gasolio! io te lo sconsiglio! inoltre è illegale Laughing comunque se cerchi su google "olio di colza diesel" trovi qualche informazione più dettagliata
Su internet sono riportate l'esperienza di chi lo fa, si rischia di sporcare e danneggiare gli iniettori e il common rail e comunque il motore durerà di meno.Se ti ferma la finanza e sentono l'odore di patatine fritte ti sequestrano il veicolo e ti denunciano per non aver pagato le accise sui carburanti

Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggio Da puntoevo89 il Mar 22 Dic 2015 - 23:47

Raga buonasera. sull'olio di colza sapevo che dava problemi sui motori moderni specie il multijet, però io mi riferivo al biodiesel miscela composta da olio di semi che fatta decantare cn soda caustica e con aggiunta di metanolo. in poche parole si va a creare il famoso biodiesel che in Brasile sta prendendo piede anche come carburante per jet dell'aeronautica e in Germania è presente nelle colonnine

puntoevo89
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da puntoevo89 il Mar 22 Dic 2015 - 23:49

provate a leggere sul biodiesel fatto in casa vendono addirittura i kit per produrlo a casa. sarebbe magari una buona idea per far fronte ai prezzi del diesel.

puntoevo89
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da Semperfiat il Mer 23 Dic 2015 - 6:54

puntoevo89 ha scritto:provate a leggere sul biodiesel fatto in casa vendono addirittura i kit per produrlo a casa. sarebbe magari una buona idea per far fronte ai prezzi del diesel.
In Italia è vietato!!!

Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggio Da puntoevo89 il Mer 23 Dic 2015 - 10:54

purtroppo in italia c'è il solito giri di affari . dicono alcune riviste di auto che abbia addirittura la proprietà di tenere sempre pulito motore e tutti i suoi componenti compreso serbatoio e tubi poiché ha un potere di sciogliere ogni incrostazione.

puntoevo89
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da puntoevo89 il Mer 23 Dic 2015 - 10:55

Voi dite che sia una cosa da accantonare?

puntoevo89
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da bassista1991 il Mer 23 Dic 2015 - 11:23

Esatto...il gasolio ormai ha raggiunto quota 1.199 euro al litro dalle mie parti! L olio costerà intorno ai 90 cent :/ siamo lì quasi! E poi credo che continuerà a scendere

bassista1991
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggio Da Dario!!! il Gio 31 Dic 2015 - 2:03

Semperfiat ha scritto:
bassista1991 ha scritto:io non metterei olio di colza nel nostro motore =D comunque si filtra e si mette nel serbatoio con una certa percentuale di gasolio! io te lo sconsiglio! inoltre è illegale Laughing comunque se cerchi su google "olio di colza diesel" trovi qualche informazione più dettagliata
Su internet sono riportate l'esperienza di chi lo fa, si rischia di sporcare e danneggiare gli iniettori e il common rail e comunque il motore durerà di meno.Se ti ferma la finanza e sentono l'odore di patatine fritte ti sequestrano il veicolo e ti denunciano per non aver pagato le accise sui carburanti
Che schifo.. paghiamo più tasse che carburante su un litro di carburante!

Dario!!!
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da puntoevo89 il Gio 31 Dic 2015 - 13:42

uno schifo si purtroppo

puntoevo89
Chiavi in mano
Chiavi in mano