sostituzione tipo candela originale ZKR7A-10 con ZKR7AI-8

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

sostituzione tipo candela originale ZKR7A-10 con ZKR7AI-8

Messaggio Da thedrew il Sab 26 Dic 2015 - 23:26

Salve,
salve la mia punto monta in origine le candele zkr7a 10 e mi chiedevo se potevo sostituirle con la serie ZKR7AI-8 al platino dato che è stato installato un impianto gpl after market.
L'idea mi è venuta smontandole da una 500 1.2 gpl 51kw su cui ho notato anche dei cavi candela rinforzati (colore rosso), e mi chiedevo se queste candele potevano creare qualche danno sul mio 1.2 48kw (ai cavi alla bobina o ancora peggio al motore) o se in virtù del dubbio potessi trarne benefici.

thedrew
Evista Informato
Evista Informato

Tornare in alto Andare in basso

Re: sostituzione tipo candela originale ZKR7A-10 con ZKR7AI-8

Messaggio Da Germano88 il Lun 4 Gen 2016 - 20:38

Ciao!
Io ti consiglio di montare le stesse candele originali (cioè le NGK zkr7a-10).
Lascia stare sperimentare candele diverse perchè benefici non ne avrai di certo anzi....rischi di prendere candele pagate il tripo che fanno girare male il motore.
Io ho preso delle Bosch che dovevano sostiuire il ricambio originale (conversione di codice NGK--> BOSCH) ma alla fine andavano malissimo e ora non so che farmene. Tra l'altro quelle che ho su hanno quasi 70m Km e il motore parte e gira perfettamente. Non stare a spendere soldi in candele miracolose che per questa auto (anche e soprattutto la GPL) le NGK sono state fabbricate appositamente per il fire 1.4 v8. Mio consiglio...poi fai tu...magari cambia l'olio e il filtro una volta in più!
Ciao

Germano88
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: