Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

4 frecce quando si inchioda !

+27
ego89
chinoluca
Ale_03
tetorm
vr80
Diego Corv
ilbrusa
sandro73
Dany Mr. ManCity
deglio90
silviu
Zeus
kratos
Cristian
Andrea MAIO13
tone13
PuntoEvoSport
ovale
klau_89
hienstrider
Antes
EmilG
Rix
Micio210590
Morik80
Reds91
kaede
31 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

4 frecce quando si inchioda ! - Pagina 2 Empty Re: 4 frecce quando si inchioda !

Messaggio Da Cristian Ven 22 Ott 2010 - 11:37

PuntoEvoSport ha scritto:
kratos ha scritto:
Cristian ha scritto:A me non si sono mai accese....!!! 4 frecce quando si inchioda ! - Pagina 2 368783 e ho già fatto 17000 km...!!

idemmmm Suspect

raga a volte non ve ne accorgete neanke ! neanke io me ne accorgo !

1 xke le freccette nel quadro, almeno per me che sono alto, vengono coperte dal volante
2 lampeggiano cosi velocemente che e un attimo
3 se state in autostrada o avete lo stereo acceso non riuscite a sentire il tc tic tic xke e rapidissimo

io me ne sono accorto solo frenando pesante e guardando il quadro...

per il fatto delle freccette nel quadro è possibile che sia come dici tu... anche a me sono coperte dal volante.... magari si sono accese e non mi sono accorto di nulla...!!! 4 frecce quando si inchioda ! - Pagina 2 519454

_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi!
Cristian
Cristian
Admin
Admin

Messaggi : 5765
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 38
Località : Sardegna

http://www.panoramio.com/user/3637632

Torna in alto Andare in basso

4 frecce quando si inchioda ! - Pagina 2 Empty Re: 4 frecce quando si inchioda !

Messaggio Da kratos Ven 22 Ott 2010 - 11:54

e brav a gennà ...non ci avevo pensato Very Happy

_________________________________________________
___________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
___________________________________________________
kratos
kratos
Admin
Admin

Messaggi : 5474
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 34
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

4 frecce quando si inchioda ! - Pagina 2 Empty Re: 4 frecce quando si inchioda !

Messaggio Da Zeus Ven 22 Ott 2010 - 11:54

se si accendono per emergenza dovuta a brusca frenata non dovrebbero rimanere accese fino al disinserimento manuale?? Question

a me è capitata una situazione "bruttina" tempo fa, dietro una curva c'era una mini colonna di tre auto ferme perchè la prima doveva svoltare a sinistra, sul lato opposto al senso di marcia, e causa traffico in direzione opposta le altre auto erano accodate...sfortunatamente arrivavo allegro ( 70-80 km/h) e quando vidi le auto ferme Shocked Shocked , per reazione spontanea, pigiaii il freno bruscamente sentendo abs in azione (ero sull'aciutto!! Shocked ) che mi consentì di schivare l'ultima auto... l'ultima auto era saggiamente a bordo strada, sul ciglio (lato destro), io gli sono arrivato con 1/2 muso a 3/4 del suo posteriore oltrepassando con la ruota anteriore sinistra la striscia continua centrale Laughing !! 4 frecce quando si inchioda ! - Pagina 2 864990 Panico 4 frecce quando si inchioda ! - Pagina 2 864990 4 frecce quando si inchioda ! - Pagina 2 864990 !! Senza abs l'avrei centrata 4 frecce quando si inchioda ! - Pagina 2 933218 !! Comunque in quel caso ho subito buttato l'occhio sul retro, per paura che arrivassero altri a darmi il colpo e sulle quattro freccie..Le 4 freccie le erano spente e le ho accese io.. pensavo che si fossero accese in automatico, invece nulla Suspect Crying or Very sad ....
Zeus
Zeus
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 519
Data d'iscrizione : 16.07.10
Località : CN

Torna in alto Andare in basso

4 frecce quando si inchioda ! - Pagina 2 Empty Re: 4 frecce quando si inchioda !

Messaggio Da hienstrider Ven 22 Ott 2010 - 14:17

Zeus ha scritto:se si accendono per emergenza dovuta a brusca frenata non dovrebbero rimanere accese fino al disinserimento manuale?? Question

a me è capitata una situazione "bruttina" tempo fa, dietro una curva c'era una mini colonna di tre auto ferme perchè la prima doveva svoltare a sinistra, sul lato opposto al senso di marcia, e causa traffico in direzione opposta le altre auto erano accodate...sfortunatamente arrivavo allegro ( 70-80 km/h) e quando vidi le auto ferme Shocked Shocked , per reazione spontanea, pigiaii il freno bruscamente sentendo abs in azione (ero sull'aciutto!! Shocked ) che mi consentì di schivare l'ultima auto... l'ultima auto era saggiamente a bordo strada, sul ciglio (lato destro), io gli sono arrivato con 1/2 muso a 3/4 del suo posteriore oltrepassando con la ruota anteriore sinistra la striscia continua centrale Laughing !! 4 frecce quando si inchioda ! - Pagina 2 864990 Panico 4 frecce quando si inchioda ! - Pagina 2 864990 4 frecce quando si inchioda ! - Pagina 2 864990 !! Senza abs l'avrei centrata 4 frecce quando si inchioda ! - Pagina 2 933218 !! Comunque in quel caso ho subito buttato l'occhio sul retro, per paura che arrivassero altri a darmi il colpo e sulle quattro freccie..Le 4 freccie le erano spente e le ho accese io.. pensavo che si fossero accese in automatico, invece nulla Suspect Crying or Very sad ....

recita il manuale:

"Frenata di emergenza

In caso di frenata di emergenza automaticamente si accendono
le luci di emergenza e contemporaneamente sul
quadro si illuminano le spie <= e => .La funzione si spegne
automaticamente nel momento in cui la frenata non ha più
carattere di emergenza. Questa funzione assolve le prescrizioni
legislative in materia ad oggi in vigore."

Quindi è normale che quando avevi frenato le luci erano spente: si erano disattivate automaticmente.

hienstrider
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 26.09.10
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

4 frecce quando si inchioda ! - Pagina 2 Empty Re: 4 frecce quando si inchioda !

Messaggio Da PuntoEvoSport Ven 22 Ott 2010 - 18:49

anche io penso che sarebbe stato una buona cosa che le dobbiamo disattiva noi ma non e cosi... si spengono da sole per questo ho detto e una frazione di secondo Wink

_________________________________________________
Genny...

Parlo In Dialetto... Quando C'è Da Fare Una Battuta... Quando Me Le Fanno Girare... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
PuntoEvoSport
PuntoEvoSport
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano

Torna in alto Andare in basso

4 frecce quando si inchioda ! - Pagina 2 Empty Re: 4 frecce quando si inchioda !

Messaggio Da Ospite Ven 22 Ott 2010 - 19:53

all'inizio si accendevano molto spesso anche se le frenate non erano poi così brusche...poi col tempo lo ha fatto sempre meno per poi non vederle +.. tanto che mi sono chiesto se si era rotto qualcosa, una settimana fa mi sono deciso di provare seriamente quindi frenata di emergenza (CON OVVIAMENTE STRADA LIBERA xD) ed ecco che si accendono le 4 frecce...riassumendo, dopo 8000 Km la mia evo ha capito quali sono le vere frenate di emergenza ahahah

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

4 frecce quando si inchioda ! - Pagina 2 Empty Re: 4 frecce quando si inchioda !

Messaggio Da PuntoEvoSport Ven 22 Ott 2010 - 19:54

nun facit e farisej Wink

_________________________________________________
Genny...

Parlo In Dialetto... Quando C'è Da Fare Una Battuta... Quando Me Le Fanno Girare... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
PuntoEvoSport
PuntoEvoSport
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano

Torna in alto Andare in basso

4 frecce quando si inchioda ! - Pagina 2 Empty Re: 4 frecce quando si inchioda !

Messaggio Da Ospite Ven 22 Ott 2010 - 19:55

PuntoEvoSport ha scritto:nun facit e farisej Wink
mmm, tradotto?? lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

4 frecce quando si inchioda ! - Pagina 2 Empty Re: 4 frecce quando si inchioda !

Messaggio Da PuntoEvoSport Ven 22 Ott 2010 - 19:59

non fate i fessi Wink

_________________________________________________
Genny...

Parlo In Dialetto... Quando C'è Da Fare Una Battuta... Quando Me Le Fanno Girare... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
PuntoEvoSport
PuntoEvoSport
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano

Torna in alto Andare in basso

4 frecce quando si inchioda ! - Pagina 2 Empty Re: 4 frecce quando si inchioda !

Messaggio Da silviu Lun 25 Ott 2010 - 20:54

A me quasi ogni frenata si accendono Smile)) perche ho una guida tranquilla Twisted Evil Twisted Evil
silviu
silviu
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 07.06.10
Età : 32
Località : Sirmione Bs

Torna in alto Andare in basso

4 frecce quando si inchioda ! - Pagina 2 Empty a me non funzionano proprio

Messaggio Da hienstrider Mar 16 Nov 2010 - 6:41

Salve a tutti.
iIeri sono stato in officina Fiat e con uno dei meccanici siamo andati a fare un giro di prova. L'auto l'ha guidata lui. In rettilineo a circa 110 km\h con forti pinzate e piu di qualche frenata brusca con attivazione abs le luci di emergenza non si sono mai attivate. Premetto che prima di partire il meccanico ha scaricato tutti gli aggiornamenti possibili sulla mia centralina e che mentre lui guidava io ero con gli occhi fissi sull'indicatore del cruscotto. Non hanno saputo dirmi nulla a riguardo. Mi hanno solo detto di chiamare in Fiat, comunicargli il mio telaio e di vedere cosa mi dicono. A chi come me il sistema non a mai funzionato che cosa ha fatto? Come si è mosso a riguardo?

hienstrider
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 26.09.10
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

4 frecce quando si inchioda ! - Pagina 2 Empty Re: 4 frecce quando si inchioda !

Messaggio Da deglio90 Gio 25 Nov 2010 - 0:41

silviu ha scritto:A me quasi ogni frenata si accendono Smile)) perche ho una guida tranquilla Twisted Evil Twisted Evil
e siamo in 2!!! lol! lol!
a volte si passa anke per idioti..mentre si ha una guida sportiva e si frena di colpo non è carino vedere che si accendono le 4 freccie...
è un po come azionare per sbaglio i tergi mentre si parcheggia Suspect
deglio90
deglio90
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 33
Località : La Spezia-Liguria

Torna in alto Andare in basso

4 frecce quando si inchioda ! - Pagina 2 Empty Ancora in attesa di controllo

Messaggio Da hienstrider Gio 25 Nov 2010 - 6:47

Io invece sono sempre in attesa di un controllo più approfondito da parte dell'officina per controllare il NON funzionamento. Ho chiamato anche il servizio clienti su a Torino ed anche loro rimangono in attesa di risposta da parte dell'officina. Paradossalmente leggo di persone che si lamentano del fatto che il sistema è troppo sensibile, ed io invece mi lamento che non funziona proprio......mah.........

hienstrider
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 26.09.10
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

4 frecce quando si inchioda ! - Pagina 2 Empty Le mie no...

Messaggio Da Dany Mr. ManCity Ven 26 Nov 2010 - 0:47

Io mi unisco a quelli che non hanno mai avuto un'esperienza del genere...
Premesso che comunque la mia è una guida SUPERtranquilla, però mi è capitato di frenare bruscamente ad una velocità elevata e non è mai successo niente del genere... Suspect
E c'è da aggiungere che non sapevo ci fosse questo sistema. Laughing

Dany Mr. ManCity
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 25.11.10
Età : 34
Località : Sassari

Torna in alto Andare in basso

4 frecce quando si inchioda ! - Pagina 2 Empty Re: 4 frecce quando si inchioda !

Messaggio Da kratos Ven 26 Nov 2010 - 0:52

Dany Mr. ManCity ha scritto:Io mi unisco a quelli che non hanno mai avuto un'esperienza del genere...
Premesso che comunque la mia è una guida SUPERtranquilla, però mi è capitato di frenare bruscamente ad una velocità elevata e non è mai successo niente del genere... Suspect
E c'è da aggiungere che non sapevo ci fosse questo sistema. Laughing

idem mai visto Sad

_________________________________________________
___________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
___________________________________________________
kratos
kratos
Admin
Admin

Messaggi : 5474
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 34
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

4 frecce quando si inchioda ! - Pagina 2 Empty Re: 4 frecce quando si inchioda !

Messaggio Da deglio90 Ven 26 Nov 2010 - 13:36

io ho notato una cosa invece....
(sempre per ovviare al problema di non sembrare un :026:durante la mia guida sportiva...)
se la frenata,brusca che sia, è fatta con una marcia bassa inserita,e quindi con una grande decelerazione del motore non entra in funzione...se invece è fatta in folle o con marcia alta entrano in funzione....boh...sarà un impressione mia Rolling Eyes
deglio90
deglio90
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 33
Località : La Spezia-Liguria

Torna in alto Andare in basso

4 frecce quando si inchioda ! - Pagina 2 Empty Re: 4 frecce quando si inchioda !

Messaggio Da Ospite Ven 26 Nov 2010 - 21:03

deglio90 ha scritto:io ho notato una cosa invece....
(sempre per ovviare al problema di non sembrare un :026:durante la mia guida sportiva...)
se la frenata,brusca che sia, è fatta con una marcia bassa inserita,e quindi con una grande decelerazione del motore non entra in funzione...se invece è fatta in folle o con marcia alta entrano in funzione....boh...sarà un impressione mia Rolling Eyes
ho notato la stessa cosa e credo di aver capito anche il motivo...secondo me qst sistema è studiato per entrare in funzione prevalentemente in autostrada hai la sesta inserita, cruize control inserito ai 130 e davanti una cosa improvvista ecco che freno ed entrano in funzione le 4 frecce per indicare l'emergenza....le marce basse vengono usate in città dove le inchiodate sono moooooolto + frequenti quindi le 4 frecce non si accendono in quanto non sono necessarie...boh io la penso così poi potrei anche aver detto una 4 frecce quando si inchioda ! - Pagina 2 992822 xD

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

4 frecce quando si inchioda ! - Pagina 2 Empty Leggete bene

Messaggio Da hienstrider Ven 26 Nov 2010 - 21:14

Vi ricordo che questo topic lo ha aperto un utente (Kaede) il quale ha scritto che a lui gli si sono attivate le hazard lights a circa 90 km/h (ben lontani dai 130 del limite autostradale) e senza alcun cruise control inserito. E poi forse era anche in quarta marcia......

hienstrider
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 26.09.10
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

4 frecce quando si inchioda ! - Pagina 2 Empty Re: 4 frecce quando si inchioda !

Messaggio Da Ospite Ven 26 Nov 2010 - 21:20

hienstrider ha scritto:Vi ricordo che questo topic lo ha aperto un utente (Kaede) il quale ha scritto che a lui gli si sono attivate le hazard lights a circa 90 km/h (ben lontani dai 130 del limite autostradale) e senza alcun cruise control inserito. E poi forse era anche di quarta marcia......
a parte che non ci stiamo riferendo al primo mess postato ma stiamo cercando di capire quando entra in gioco il sistema e perchè ad alcuni funziona ad ogni frenata mentre ad altri non si è mai attivato....il mio era solo un esempio cruize e 130...era per far capire la sistuazione massima in cui ci potremmo trovare (non contanto velocità superiori al limite) la 4 e la 5 (e per chi come me ce l'ha anche la 6) sono marce alte..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

4 frecce quando si inchioda ! - Pagina 2 Empty Re: 4 frecce quando si inchioda !

Messaggio Da sandro73 Dom 6 Mar 2011 - 22:18

Rix ha scritto:è un sistema di sicurezza presente su tutto il gruppo FIAT (anche la 147 di mia madre del 2003) e penso anche in altre marche
nella golf vi e previsto
sandro73
sandro73
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 06.03.11
Età : 50
Località : fagagna (udine)

https://www.youtube.com/user/lucifer073?feature=mhum

Torna in alto Andare in basso

4 frecce quando si inchioda ! - Pagina 2 Empty Re: 4 frecce quando si inchioda !

Messaggio Da ilbrusa Ven 10 Giu 2011 - 19:06

Secondo voi esiste un modo per disattivare questo fastidiosissimo sistema? quanta invidia provo per coloro a cui non funziona... Very Happy troppe dotazioni inutili sulla EVO... cicalino delle cinture (fortunatamente basta togliere il connettore sotto al sedile) ESP che non è possibile disinserire, dall' ABS in poi tutte cazzate per gente con il piede insensibile


Ultima modifica di ilbrusa il Ven 10 Giu 2011 - 21:05 - modificato 1 volta.

ilbrusa
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 08.06.11
Età : 41
Località : Ciriè

Torna in alto Andare in basso

4 frecce quando si inchioda ! - Pagina 2 Empty Re: 4 frecce quando si inchioda !

Messaggio Da Ospite Ven 10 Giu 2011 - 20:16

Bha.. sinceramente, con tutto il rispetto parlando, perché non ti sei preso un'auto usata, senza tutti quegli ammennicoli elettronici ?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

4 frecce quando si inchioda ! - Pagina 2 Empty Re: 4 frecce quando si inchioda !

Messaggio Da ilbrusa Ven 10 Giu 2011 - 21:02

Aleximpreza ha scritto:Bha.. sinceramente, con tutto il rispetto parlando, perché non ti sei preso un'auto usata, senza tutti quegli ammennicoli elettronici ?
C'è sempre molto astio nelle tue risposte ai miei commenti, che ti ho fatto? Smile Non ho comprato un auto usata perchè la volevo nuova.
Credo che ognuno sia libero di pensarla come crede sugli "ammennicoli" elettronici, a me danno fastidio per come vorrei guidare, a te piacciono e ti danno più sicurezza ma mica ti critico.
PS. non penso che come dici tu 4 freccie che si accendono ti evitano il tamponamento.
Detto ciò qualcuno conosce un sistema per disattivare questo sistema di emergenza?
Grazie

ilbrusa
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 08.06.11
Età : 41
Località : Ciriè

Torna in alto Andare in basso

4 frecce quando si inchioda ! - Pagina 2 Empty Re: 4 frecce quando si inchioda !

Messaggio Da Diego Corv Ven 10 Giu 2011 - 23:57

Devo mettermi a moderare l'amministratore???? Razz
Detto questo, io in 8 mesi di vita mi si è attivato solo una volta questo dispositivo. Per fare in modo che si attivi devi proprio piantare giù una bella frenata!!! Una volta andai avedere una gimcana, cìera una 500 abarth, ohni staccata sia ccendevano le 4 frecce, era forte a vedersi!!! Non penso siano così fastidiose, penso anche io cmq che non servano a nulla. Non saprei se si possono disattivare però.

_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Diego Corv
Diego Corv
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6172
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 42
Località : Pecetto Torinese

Torna in alto Andare in basso

4 frecce quando si inchioda ! - Pagina 2 Empty Re: 4 frecce quando si inchioda !

Messaggio Da Ospite Sab 11 Giu 2011 - 8:36

Nessun astio, se vedi ho scritto anche, onde evitare fraintendimenti, con tutto il rispetto parlando 4 frecce quando si inchioda ! - Pagina 2 512763.

Ad ogni modo l'unica via per disattivare tali sistemi, credo sia quella elettronica, ossia violare la centralina dell'auto con seguente quanto scontata perdita totale di garanzia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

4 frecce quando si inchioda ! - Pagina 2 Empty Re: 4 frecce quando si inchioda !

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.