Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Informazione Esp punto evo 2014

3 partecipanti

Andare in basso

Informazione Esp punto evo 2014 Empty Informazione Esp punto evo 2014

Messaggio Da francesco86 Mer 30 Dic 2015 - 19:46

Salve a tutti. Ho da poco una Punto immatricolata febbraio 2014. Tutto benissimo tenuta di strada perfetta ma non ho capito se è dotata o meno di ESP. Ha il pulsante Asr e la spia con il triangolino del pericolo con la freccia intorno... so che dal 2014 l'esp è obbligatorio ma non sono mai riuscito a farlo attivare Embarassed , ho fatto mille prove anche oggi con gomme estive, su fondo innevato ghiacciato in uno spiazzo (violente sterzate a destra e sinistra) ma niente non si accende alcuna spia anche se la macchina non si gira e pare abbastanza stabile. La spia si è accesa solo in accelerazione con esp attivato. Qualcuno mi sa dire se la spia in caso di "entrata in funzione" dell' esp si accende o meno? Grazie

francesco86
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.12.15
Località : Benevento

Torna in alto Andare in basso

Informazione Esp punto evo 2014 Empty Re: Informazione Esp punto evo 2014

Messaggio Da ricciricciard Gio 31 Dic 2015 - 10:41

Quando l'esp entra in funzione lampeggia la spia a cerchietto con un triangolino dentro. Se hai il tasto ASR off hai anche l'esp. Se la macchina è italiana è di serie su tutti i modelli. Ti dico questo perché un mio amico ha comprato una punto di importazione francese e in Francia non è di serie infatti la sua non ce l'ha e quindi non ha nemmeno il tastino ASR off

ricciricciard
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 24.07.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Informazione Esp punto evo 2014 Empty Re: Informazione Esp punto evo 2014

Messaggio Da francesco86 Gio 31 Dic 2015 - 10:51

Ciao. Si ha il tastino asr (solo lui lampeggia) ma nella prova che ho fatto mi sembra impossibile che non entri in funzione facendo violente sterzate su strada ghiacciata con gomme estive. Cosa ne pensate? Smile

francesco86
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.12.15
Località : Benevento

Torna in alto Andare in basso

Informazione Esp punto evo 2014 Empty Re: Informazione Esp punto evo 2014

Messaggio Da ricciricciard Gio 31 Dic 2015 - 10:52

Il tastino ASR non lampeggia. Quando lo premi disattivi ASR e rimane accesa fissa la luce vicino il tasto. In caso di intervento lampeggia la spia nel quadro che mi sembra si trovi dal lato del tachimetro

ricciricciard
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 24.07.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Informazione Esp punto evo 2014 Empty Re: Informazione Esp punto evo 2014

Messaggio Da francesco86 Gio 31 Dic 2015 - 14:56

Si dicevo lampeggia la spia in fase di accelerazione..... ma se su lastra di ghiaccio con gomme estive faccio il pazzo destra sinistra la macchina non va in testacoda o altro ma la spia non lampeggia.... secondo voi quindi è presente anche l'esp?

francesco86
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.12.15
Località : Benevento

Torna in alto Andare in basso

Informazione Esp punto evo 2014 Empty Re: Informazione Esp punto evo 2014

Messaggio Da Cobra 11 Gio 31 Dic 2015 - 20:23

l'esp funziona solo quando l'auto è in fase di sbandata e la corregge frenando la ruota che ha più aderenza per rimetterla in linea. quando succede questo la spia del triangolo con la freccia intorno inizia a lampeggiare, stessa cosa quando pattinano le ruote e interviene l'asr si accende la stessa spia. l'esp è di serie con l'asr e non è disattivabile.
Cobra 11
Cobra 11
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 29.09.13
Località : bahamas

Torna in alto Andare in basso

Informazione Esp punto evo 2014 Empty Re: Informazione Esp punto evo 2014

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.