Enorme consumo liquido raffreddamento.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Enorme consumo liquido raffreddamento.

Messaggio Da Johnny Guitar il Gio 14 Gen 2016 - 10:17

Buongiorno,
non so se è questo il luogo giusto dove postare,vorrei chiedere consiglio.
La mia Punto Evo 1.4 8 valvole 77 cv usata poco (30mila km in 5 anni) ha un problema strano : il consumo del liquido del radiatore.
ATTENZIONE però: se viaggio a riscaldamento spento non c'è problema, il livello rimane costante..
se però accendo il riscaldamento dell'abitacolo, il liquido scende sotto il minimo dopo appena cinquanta kilometri, e devo rabboccare.
Forse non è la testata, perchè in questo caso dovrebbe bruciare acqua sempre e non solo a riscaldamento acceso, giusto?
E' chiaro che c'è una perdita da qualche parte: dove devo guardare in questo caso? posso riparare da solo oppure è meglio andare in assistenza?

grazie,
Johnny.

Johnny Guitar
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Tornare in alto Andare in basso

Re: Enorme consumo liquido raffreddamento.

Messaggio Da Wonder il Gio 14 Gen 2016 - 14:20

Mah, io ho avuto un problema strano con la mia vecchia vettura, quando provavo a spannare i vetri con l'aria calda (usando l'aria condizionata) praticamente avevo dei risultati pessimi, il passo successivo fu rottura del radiatore aria condizionata con relativa perdita di olio nel motore (io non mi accorgevo di nulla ovviamente) e quindi a seguire guarnizione della testa bruciata proprio a causa della rottura del radiatore del condizionatore.
Spero che non sia il tuo caso, meglio che fai controllare la vettura.
Ciao

Wonder
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggio Da Enermax il Mer 20 Gen 2016 - 21:32

Controlla il rubinetto del riscaldamento. Quello che regola il passaggio del liquido caldo per scaldare l'abitacolo.
Mi era successo su un'altra auto. Rubinetto rotto e serbatoio vuoto dopo pochi km.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Foto --> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Vendo lampade led --> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Enermax
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 20:47

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: