Fragilità paraurti posteriore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Fragilità paraurti posteriore

Messaggio Da joseph996 il Dom 24 Gen 2016 - 18:52

Salve ragazzi , qualche settimana fa ho urtato facendo retromarcia l'auto di mio padre , una punto seconda serie 1.9, con la mia punto 2012 gpl. La sua auto ha subito solo qualche graffio mentre alla mia si e spaccato e rientrato mezzo paraurti posteriore. Dopo l'accaduto mi sono reso conto che il paraurti e fatto di mezzo centimetro di plastica ed è vuoto dietro poichè la traversa di ferro finisce lasciando due grandi parti vuote ai lati.Ora la mia domanda è questa, come fare per rinforzare il paraurti posteriore? esistono pezzi che riempiono la parte vuote , diciamo una sorta di traversa che copra tutto il paraurti? se avete altre idee fatemi sapere perchè sono veramente amareggiato dalla scarsa resistenza di questo misero paraurti. Buona serata

joseph996
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Tornare in alto Andare in basso

Re: Fragilità paraurti posteriore

Messaggio Da Semperfiat il Dom 24 Gen 2016 - 21:16

Le auto di categoria superiore tra la traversa e il paraurti hanno un fascione di schiuma poliuretanica.Prova a vedere se riesci a reperirlo in commercio,lo tagli e poi lo incolli

Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggio Da mumycris il Lun 25 Gen 2016 - 9:02

La schiuma poliuretanica la vendono in bombolette spray, si potrebbe rivestire la parte interna del paraurti per renderlo più resistente.
Oltretutto, ho l' impressione che il paraurti attuale, quello monoblocco, sia più leggero e delicato di quello della evo che aveva il fascione centrale più duro e spesso.

mumycris
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggio Da beppeboris il Mar 26 Gen 2016 - 19:37

Il paraurti è un elemento fondamentale per la sicurezza: se è stato progettato con una certa resistenza, è perché deve avere esattamente QUELLA resistenza per permettere ad altri elementi di assorbire eventuali urti. Quindi, consiglio personale, lascia perdere.

beppeboris
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 18:41

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: