Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Luci diurne (DRL daytime running lights)

+73
ElKaiser
Bertarini Enrico
Cactus92
nunziofi
Dave93
Dario!!!
stefanom82
Semperfiat
Cobra 11
savio
Ghigo
antoniode64
ilmerovingio
Gabry@Punto
Zanlu
Ste93
Enermax
Renegade89
EdoSport
Puntoargento
Dominator
GIANCARLO
filippo2012
Apocalys
Yurezza
Tirolese
marxbe66
Mucciox93
stephanos
sdrugio
lukino_c
puglia91
HoiB
Leonardo Sensi
gialsa
alessandro86
leo71
Bacicciu89
rich64
Tatolo76
Dark_Angel
mzgoldrake
Roby9229
ViolaEvo91
angelju29ro
Cesare
sandro78
PuntoEvoSport
ranty79
morgan
LordRinghio
xxbadxdevilxx
virtual icy
Reds91
ovale
boyveneto
Morik80
mattia
Rix
Fantasma4
mattia88
lobrux
dome87
tropicana
Ispettore Tombale
TonyCol
salgal78
Andrea MAIO13
kratos
iv27an
PUNTOEVOFORUM
Cristian
amphsicora
77 partecipanti

Pagina 17 di 17 Precedente  1 ... 10 ... 15, 16, 17

Andare in basso

Luci diurne (DRL daytime running lights) - Pagina 17 Empty Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)

Messaggio Da Ste93 Ven 6 Mag 2016 - 12:56

Io ho queste diurne, delle osram a led cree da 80w (16 led cree da 5w)
Che dire, prese dalla cina a poco, arrivate dopo tanto, ma sono stupende.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Da dentro

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Da fuori con fendinebbia e posizioni accese.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ste93
Ste93
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3029
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 30
Località : Seregno (MB)

Torna in alto Andare in basso

Luci diurne (DRL daytime running lights) - Pagina 17 Empty Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)

Messaggio Da nunziofi Ven 6 Mag 2016 - 13:00

jaxonline2000 ha scritto:Ciao Nunziofi, ti metto un pò di foto notturne delle DRL perchè secondo me rendono meglio quello che ti troverai dal vivo rispetto a foto diurne (soprattutto nella qualità del bianco).

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Qui altre foto in diurna su come si presentano una volta che avrai montato le HS/T20 di giorno:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Come vedi la metallescenza aiuta a nascondere la lampadina, anche se però rimane leggero un riflesso blu.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


E qui un paio di esempi di lampadina accesa
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ciao, grazie per le foto, sono bellissimi sulla tua punto, dove posso comprare? Grazie Very Happy Very Happy

nunziofi
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 04.05.15
Località : france

Torna in alto Andare in basso

Luci diurne (DRL daytime running lights) - Pagina 17 Empty Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)

Messaggio Da jaxonline2000 Ven 6 Mag 2016 - 14:34

Ciao, non so se posso fare nomi espliciti in pubblico.
Io le avevo preso su un noto sito di aste online che le vendeva a un prezzo leggermente inferiore, ma anche su un'altro noto sito di vendite le puoi trovare allo stesso medesimo prezzo di prenderlo direttamente dalla casa madre.
In emilia le avevo trovate anche in diversi IperMercati.

Se non ti è chiaro magari ti mando info in privato.
jaxonline2000
jaxonline2000
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 346
Data d'iscrizione : 17.06.14
Età : 44
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Luci diurne (DRL daytime running lights) - Pagina 17 Empty Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)

Messaggio Da nunziofi Dom 8 Mag 2016 - 21:58

jaxonline2000 ha scritto:Ciao, non so se posso fare nomi espliciti in pubblico.
Io le avevo preso su un noto sito di aste online che le vendeva a un prezzo leggermente inferiore, ma anche su un'altro noto sito di vendite le puoi trovare allo stesso medesimo prezzo di prenderlo direttamente dalla casa madre.
In emilia le avevo trovate anche in diversi IperMercati.

Se non ti è chiaro magari ti mando info in privato.
Ciao, mi puo mandare informazioni in privato? Grazie

nunziofi
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 04.05.15
Località : france

Torna in alto Andare in basso

Luci diurne (DRL daytime running lights) - Pagina 17 Empty Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)

Messaggio Da Bertarini Enrico Gio 18 Ago 2016 - 20:56

Ciao. Com'è possibile che nella mia Punto del 2016 le W21W a led non danno segni di vita e su quella di mio padre del 2012 a metano funzionano benissimo!? Aiutatemi grazoe
Bertarini Enrico
Bertarini Enrico
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 07.08.16
Età : 40
Località : Fiorano Modenese

Torna in alto Andare in basso

Luci diurne (DRL daytime running lights) - Pagina 17 Empty Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)

Messaggio Da Cactus92 Gio 18 Ago 2016 - 21:17

Hai per caso controllato la polarità? Hanno un senso e se le inverti non vanno

Cactus92
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 25.07.15
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Luci diurne (DRL daytime running lights) - Pagina 17 Empty Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)

Messaggio Da Bertarini Enrico Ven 2 Set 2016 - 17:01

Buon giorno,mi servirebbe un aiuto. Ho comprato delle led T20 per le diurne. Subito non funzionavano ma oggi riprovando a montarle funzionava solo con un alogena montata...successivamente smonto la alogena e metto la seconda led e funzionano tutte e due,spengo il quadro e lo riaccendo ma come d'incanto nessuna delle due va più, rimetto la alogena e tornano a funzionare....non capisco il motivo...qualcuno sa aiutarmi grazie
Bertarini Enrico
Bertarini Enrico
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 07.08.16
Età : 40
Località : Fiorano Modenese

Torna in alto Andare in basso

Luci diurne (DRL daytime running lights) - Pagina 17 Empty Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)

Messaggio Da Ste93 Ven 2 Set 2016 - 22:21

Le drl a led funzionano soltanto se metti una resistenza per lampada da 50w e 6 ohm, la modifica era spiegata anche nei vari tutorial presenti nel forum (sempre se si vedono ancora le immagini)
Se installi le drl a led senza resistenza, o ti va bene che sono fatte in un certo modo e non danno errori e vanno (stranamente come a un mio amico), o come nel tuo caso non si accendono del tutto e ti danno errore nel quadro.
Per farle funzionare devi appunto fare la modifica delle resistenze.

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ste93
Ste93
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3029
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 30
Località : Seregno (MB)

Torna in alto Andare in basso

Luci diurne (DRL daytime running lights) - Pagina 17 Empty Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)

Messaggio Da ElKaiser Mar 21 Nov 2017 - 19:08

A me le Simoni HSS T20 hanno fuso parte della parabola delle drl nella parte alta e più vicina alla lampadine, davvero un pessimo acquisto!!!! Luci diurne (DRL daytime running lights) - Pagina 17 194297059 Luci diurne (DRL daytime running lights) - Pagina 17 194297059 Luci diurne (DRL daytime running lights) - Pagina 17 194297059

nunziofi ha scritto:
jaxonline2000 ha scritto:Ciao Nunziofi, ti metto un pò di foto notturne delle DRL perchè secondo me rendono meglio quello che ti troverai dal vivo rispetto a foto diurne (soprattutto nella qualità del bianco).

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Qui altre foto in diurna su come si presentano una volta che avrai montato le HS/T20 di giorno:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Come vedi la metallescenza aiuta a nascondere la lampadina, anche se però rimane leggero un riflesso blu.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


E qui un paio di esempi di lampadina accesa
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ciao, grazie per le foto, sono bellissimi sulla tua punto, dove posso comprare? Grazie Very Happy Very Happy

ElKaiser
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.06.17
Località : AVELLINO

Torna in alto Andare in basso

Luci diurne (DRL daytime running lights) - Pagina 17 Empty Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)

Messaggio Da jaxonline2000 Gio 23 Nov 2017 - 15:20

Davvero?
Mi hai messo la pulce nell'oreccio e voglio darci un'occhio in questi giorni.

Al momento ho ancora quelle che ho montato anni fà sopra senza nessun problema (visto da lontano).
jaxonline2000
jaxonline2000
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 346
Data d'iscrizione : 17.06.14
Età : 44
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Luci diurne (DRL daytime running lights) - Pagina 17 Empty Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)

Messaggio Da ElKaiser Gio 23 Nov 2017 - 15:25

Controllale e fammi sapere...io sto impazzendo con questo problema della fusione della parte superiore della parabola Drl sinistra...maledette Simoni Racing! Montate il 1 Agosto, l’altro ieri ho notato il buco che mi hanno creato...si vede proprio la colatura di plastica fusa!

ElKaiser
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.06.17
Località : AVELLINO

Torna in alto Andare in basso

Luci diurne (DRL daytime running lights) - Pagina 17 Empty Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)

Messaggio Da marik87 Mar 12 Feb 2019 - 20:35

Salve devo sostituire le luci diurne. Non vorrei mettere quelle a led. Philips o Osram hanno in catalogo luci più bianche di quelle di serie? Poi ho visto dalle foto in queata discussione i fendinebbia gialli. Sono omologati? Philips o Osram le hanno? Grazie

marik87
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.12.17
Località : Macerata

Torna in alto Andare in basso

Luci diurne (DRL daytime running lights) - Pagina 17 Empty Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)

Messaggio Da FreddieTB93 Mar 12 Feb 2019 - 20:50

marik87 ha scritto:Salve devo sostituire le luci diurne. Non vorrei mettere quelle a led. Philips o Osram hanno in catalogo luci più bianche di quelle di serie? Poi ho visto dalle foto in queata discussione i fendinebbia gialli. Sono omologati? Philips o Osram le hanno? Grazie

Se non ricordo male quei due produttori le vendono solo "standard". Comunque secondo me il gioco non vale la candela, perché quelle che fanno luce bianca fanno meno luce a causa della patina bluastra che viene messa sopra. E, fatalità, si bruciano ben più spesso.
Per quanto riguarda i fendinebbia non so aiutarti :/

_________________________________________________
Guarda la mia fotogallery: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
FreddieTB93
FreddieTB93
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 07.11.13
Età : 30
Località : Mira (VE)

Torna in alto Andare in basso

Luci diurne (DRL daytime running lights) - Pagina 17 Empty Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)

Messaggio Da jaxonline2000 Gio 21 Mar 2019 - 16:55

marik87 ha scritto:Salve devo sostituire le luci diurne. Non vorrei mettere quelle a led. Philips o Osram hanno in catalogo luci più bianche di quelle di serie? Poi ho visto dalle foto in queata discussione i fendinebbia gialli. Sono omologati? Philips o Osram le hanno? Grazie

Come DRL ho preso Simoni Racing HS/T20 Kit 2 Lampadine Hid Style T20 Alogene
Come fendinebbia Simoni Racing YS/H11 Lampadina Alogena H11

In entrambi i casi sono estremamente contento della scelta. I DRL superbianche mediamente durano 3/4 anni, le ho cambiate pochi mesi fa e le comprai nel 2015.

Per quanto riguarda le lampadine alogene ho volute quelle , sia perchè erano omologate e inoltre perchè in genere la tonalità gialla "taglia" meglio la nebbia rispetto alla luce bianca. Inoltre secondo me le dona un certo fascino quando accese.
jaxonline2000
jaxonline2000
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 346
Data d'iscrizione : 17.06.14
Età : 44
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Luci diurne (DRL daytime running lights) - Pagina 17 Empty Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)

Messaggio Da edusboonekamp Mar 12 Lug 2022 - 16:23

Ste93 ha scritto:Le drl a led funzionano soltanto se metti una resistenza per lampada da 50w e 6 ohm, la modifica era spiegata anche nei vari tutorial presenti nel forum (sempre se si vedono ancora le immagini)
Se installi le drl a led senza resistenza, o ti va bene che sono fatte in un certo modo e non danno errori e vanno (stranamente come a un mio amico), o come nel tuo caso non si accendono del tutto e ti danno errore nel quadro.
Per farle funzionare devi appunto fare la modifica delle resistenze.

Ciao Ste93, hai per caso una foto delle resistenze che hai collegato? su che fili?
Grazie Rolling Eyes

edusboonekamp
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 12.07.22
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Luci diurne (DRL daytime running lights) - Pagina 17 Empty Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 17 di 17 Precedente  1 ... 10 ... 15, 16, 17

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.