Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

URGENTE.BENZINA A POSTO DEL DIESEL! CONSIGLIO

3 partecipanti

Andare in basso

URGENTE.BENZINA A POSTO DEL DIESEL! CONSIGLIO Empty URGENTE.BENZINA A POSTO DEL DIESEL! CONSIGLIO

Messaggio Da lounge15 Lun 15 Feb 2016 - 13:05

Buongiorno,
per sbaglio al self-service, ho messo 20 euro (circa 14 litri) di benzina nella mia punto 1.3.mjt 75 cv 2015.Fortunatamente non sono ripartito immediatamente, e il benzinaio che è venuto dopo mi ha consigliato di fare il pieno di gasolio e poi pian piano aggiungere carburante.Ho percoso una ventina di km in città non facendo brusche accelerazioni e velocità elevate.Ascolto il consiglio del benzinaio oppure devo intervenire nello svuotamento e le varie operazioni che ne possono conseguire?. Un aspetto che voglio sottolineare è che l'auto è in garanzia e non vorrei che portandola in officina fiat, segnalassero questa cosa col rischio di perdere la garanzia per eventuali probelmi futuri al motore.Quindi se dovrei inervenire, mi consigliate di portarla in fiat o presso altro meccanico (che comunque manomette un auto nuova in garanzia) Aspetto vs risposte grazie.

lounge15
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.02.16
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

URGENTE.BENZINA A POSTO DEL DIESEL! CONSIGLIO Empty Re: URGENTE.BENZINA A POSTO DEL DIESEL! CONSIGLIO

Messaggio Da andreaciri Lun 15 Feb 2016 - 20:54

14 litri di benzina più altri 25 di gasolio, sei un po' al limite se non oltre. Se la tua macchina fosse più vecchia ti direi di lasciare com'é, ma visto che é nuova cerca ti tirar fuori qualche litro e aggiungi gasolio. Almeno stai più tranquillo

andreaciri
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 05.04.15
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

URGENTE.BENZINA A POSTO DEL DIESEL! CONSIGLIO Empty Re: URGENTE.BENZINA A POSTO DEL DIESEL! CONSIGLIO

Messaggio Da andreaciri Lun 15 Feb 2016 - 21:08

Aspetta ma rileggendo bene, il pieno di gasolio non l'hai fatto? In questo caso svuota

andreaciri
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 05.04.15
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

URGENTE.BENZINA A POSTO DEL DIESEL! CONSIGLIO Empty Re: URGENTE.BENZINA A POSTO DEL DIESEL! CONSIGLIO

Messaggio Da lounge15 Lun 15 Feb 2016 - 21:21

buonasera andrea,
si il pieno di gasolio l'avevo fatto e come tuo consiglio ho provveduto a far svuotare il serbatoio dal mio meccanico da sotto il sedile tramite una pompa, e ho rifatto rifornimento. Sembra tutto ok:) grazie per l'interesse!

lounge15
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.02.16
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

URGENTE.BENZINA A POSTO DEL DIESEL! CONSIGLIO Empty Re: URGENTE.BENZINA A POSTO DEL DIESEL! CONSIGLIO

Messaggio Da Dario!!! Dom 21 Feb 2016 - 0:36

Allora, in teoria il discorso sarebbe che hai problemi di combustione (la benzina a differenza del diesel necessita della scintilla per infiammarsi, quindi non avendo la scintilla resta incombusta)
Comunque sempre meglio rimuoverla che camminarci! Il motore è progettato per andare a diesel (se non sbaglio oltre le candele cambia anche la forma della testata e altre cose)
Dario!!!
Dario!!!
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 21.07.15
Età : 30
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

URGENTE.BENZINA A POSTO DEL DIESEL! CONSIGLIO Empty Re: URGENTE.BENZINA A POSTO DEL DIESEL! CONSIGLIO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.