sostituzioni iniettori gpl fai da te

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: sostituzioni iniettori gpl fai da te

Messaggio Da mumycris il Gio 16 Giu 2016 - 16:17

Secondo me l' unico modo per capire se sono stati sostituiti è smontarli, già dall' aspetto esterno si dovrebbe capire se sono nuovi, non dovrebbero avere polvere negli angoli del connettore.

Magari te ne hanno sostituito solo uno, quello che dava problemi, ed adesso è saltato qualche altro.
mumycris
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da guss00 il Gio 16 Giu 2016 - 17:16

Devono avermi cambiato tutto il rail. Ieri ho fatto cambiare la frizione e ho detto al meccanico di darci un occhio, lui stesso mi aveva detto subito che è completamente dall'altra parte. Quando gli ho chiesto se era riuscito a capire se fossero stati cambiati, mi ha detto che chiaramente non ha la certezza, ma dallo sporco che vede direbbe proprio di no.

guss00
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da mumycris il Gio 16 Giu 2016 - 18:00

Quindi è legittimo pensare che non li abbiano cambiati.
Per frizione ed iniettori erano officine differenti?
Se hanno smontato la frizione, una volta sul ponte controllare gli iniettori è un attimo.
Comunque sarebbe buona norma che il meccanico ti faccia sempre vedere i pezzi vecchi che ha smontato.
Al mio non lo devo neanche chiedere, me li fa trovare sempre sul banco, e mi dimostra l' usura o rottura del pezzo.
mumycris
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggio Da guss00 il Gio 16 Giu 2016 - 18:05

E' un meccanico di esperienza e di fiducia, se mi dice che gli iniettori non si potevano vedere, faccio fatica a non credergli. Sì iniettori montati in Fiat e frizione fatta appunta da questo meccanico.

guss00
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da mumycris il Gio 16 Giu 2016 - 18:33

ah bhè, allora si spiega.

Se il tuo meccanico mette la macchina sul ponte, ci vogliono 10 minuti a smontare un iniettore. Io me li sono cambiati da solo.
Oppure prova ad infilarci una macchinetta fotografica compatta, se fuori sono sporchi ..... hai scoperto dove stà l' inghippo
mumycris
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggio Da Carlone il Dom 3 Lug 2016 - 0:29

Ciao Mumycris,

Ho una GPL del 2010, assemblata nel novemvre 2009 secondo dei documenti. Impianto Landi con pulsante sul lato sinistro del volante. Ho dato un occhiata ed ho i tappi verdi. Dove hai trovato quelli arancio? Landi parla anche di un filtro da aggiungere, sai qual'é? Dove hai acquistato il filtro GPL? Grazie

Carlone
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da mumycris il Mar 5 Lug 2016 - 16:11

Ciao Carlone,
La tua è quindi una versione con impianto aftermarket, ma sostanzialmente è lo stesso impianto. Per questo ti consigliano di aggiungere un filtro, la tua ne dovrebbe avere solo uno. I nuovi iniettori li compri facilmente on-line, basta che fai una ricerca e troverai tanti venditori, la maggior parte sono ricambisti che vendono anche on-line. Sicuramente puoi montare gli iniettori arancio, l' unica cosa che devi verificare è il tipo di connettore elettrico, ne esistono due tipi, MTA e BOSCH.
Unico modo per verificare è scollegarne uno e riuscire a fare una foto.
mumycris
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

sostituzione iniettori gpl

Messaggio Da StefanoM il Dom 2 Ott 2016 - 12:41

Ciao ragazzi,
mi sono iscritto oggi per poter dare e avere suggerimenti.Intanto vi faccio i complimenti per tutti gli aiuti che date,ed ora vi espongo il mio problema.
Anche la mia punto evo e'come quella di Carlone,immatricolata gennaio 2010 arrivata alla soglia dei 100.000 km.Questa settimana si e' accesa la famosa spia arancio relativa all'alimentazione.Mi sono recato in fiat,fatta subito diagnosi con uscita di errore P0172-64(sistema carburante ricco-possibilita' del segnale difettoso)Fatto reset,e per ora nessun problema. La cura che mi hanno proposto e' quella di spendere circa 600 euro per la sostituzione degli iniettori. Vi dico che per ora la vettura gira regolarmente sia a benzina che gpl. Sono anch'io un tuttofare, vi chiedo un consiglio,vorrei sostituire solo gli iniettori che vedo da sotto,i quali sono verdi e lo spinotto e' tipo Bosch rivolti a testa in su, non serve tutto il rail (smonterei solo gli iniettori da sotto che vedo benissimo).Vorrei montare quelli arancio.Sarebbe ottimo montarli a testa in giu', ma penso che bisognerebbe ricalibrare tutto l'impianto,e penso che se ho fatto tutti questi km di non farne altrettanti con questa auto. Come primo post spero di non aver sbagliato. Vi auguro una buona domenica e vi ringrazio per i vostri preziozi suggerimenti.

StefanoM
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da mumycris il Lun 3 Ott 2016 - 10:41

Nella mia, la diagnosi dava "mancata accensione cilindro 2" infatti a gas andava a tre.
Per prima cosa, non farti fare il lavoro in fiat, si prendono il doppio.
Se sei in grado fatti il lavoro da solo, per sostituire i soli iniettori sono veramente quattro bulloni da 10.
Dato che hai fatto quasi 100000km con gli inittori, non mi sembra necessario cambiare posizione al rail.
Io non li ho spostati, i miei sono montati in orizzontale, con gli iniettori verdi ho fatto 97000km, adesso ho messo gli arancioni e quindi in teoria ne dovrei fare altrettanti prima di avere problemi.
mumycris
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggio Da StefanoM il Lun 3 Ott 2016 - 13:51

Grazie mumycris delle info, ho guardato un po' in giro,ma gli iniettori di colore arancione li vendono quasi tutti completi di supporto,o non li hanno.Mi sapresti dare qualche dritta su dove acquistare i soli iniettori.Grazie mille

StefanoM
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da mumycris il Mar 4 Ott 2016 - 13:19

E' passato qualche mese, quando li cercavo per me, su intenet c' erano parecchi venditori, per lo piú auturicambisti di professione. I prezzi erano molto simili, differenze di qualche decina di euro.
Alcuni li vendevano completi di rail allo stesso prezzo di altr i che li vendevano singolarmente.se li trovi a un buon prezzo completi di rail, prendili e poi li smonti tu.
Io quattro iniettori li ho pagati 220€.
Fai delle ricerche su internet e contattali, molti hanno in magazzino entrambe le versioni, mta, bosh, arancio o verde.
mumycris
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggio Da luca79 il Mar 1 Nov 2016 - 8:32

puoi provare anche questo venditore[url=http://www.gplmarket.com/it/15-ricambi-gpl]

luca79
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da StefanoM il Mar 1 Nov 2016 - 18:55

Grazie mille, luca79
ho acquistato quelli arancione sulla baia a 190 euri spedizione compresa.
Gia' montati,e per ora tutto ok

StefanoM
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili