Centralina blu&me

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Centralina blu&me

Messaggio Da Djdanyx il Gio 31 Mar 2016 - 19:47

Salve a tutti...tempo fa come altri qui del forum mi si è bruciata la centralina del blu&me...dopo diverse settimane di prove sul farla ripartire oggi il mio elettrauto mi dice che è andata....andando in Fiat mi hanno detto che quella centralina costa 350€
Ora il succo del discorso è questo...il ho un punto 2012 sport...
Il codice della centralina e :"51926903" se non ho capito male la mia deve essere di 2ª generazione
La domanda è questa se non erro le centraline di seconda generazione partono dalla 51888843 alla 51944597...
Se io compro una che è 51905061
Sulla mia macchina funzionerà facendo poi tutti i settaggi e realiniamenti che li ci penserà poi il mio elettrauto?
Vi prego aiutatemi perché non so più dove sbattere la testa Sad

Djdanyx
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Tornare in alto Andare in basso

Re: Centralina blu&me

Messaggio Da matteo92 il Sab 2 Apr 2016 - 12:12

Puoi comprare la centralina che più ti aggrada, una volta eseguito il riallineamento proxy tutto sarà pienamente funzionante. Tra i vari post del forum se vuoi trovi altri codici di centraline di seconda generazione.
matteo92
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da Djdanyx il Sab 2 Apr 2016 - 12:33

Ciao Matteo grazie per avermi risposto...oggi ho preso quella centralina il mio elettrauto ha fatto il riallineamento del proxy ma niente il mio body computer non me l'accetta... Non so come fare Sad Sad

Djdanyx
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Wonder il Sab 2 Apr 2016 - 14:33

io non andrei cosi alla leggera a prendere delle centraline, se hanno cambiato il numero di codice vuol dire che ci sono differenze sulla centralina, faccio un esempio io ho una centralina di 1 generazione, ma la prima che avevo su originale di fabbrica non funzionava , hanno dovuto sostituirla su tutte le EVO (in garanzia) il cellulare si sconnetteva sempre

Wonder
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggio Da Djdanyx il Sab 2 Apr 2016 - 14:52

Quindi cosa dovrei fare? Comprarne una direttamente alla Fiat che loro sanno quale oppure provarne un altra che ha un codice più alto del mio? Mi sembra 5194..... Poi non mi ricordo più bene

Djdanyx
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Wonder il Sab 2 Apr 2016 - 16:22

Beh certo magari la puoi anche trovare da un demolitore, poi dovresti controllare i ricambi della tua vettura, andare a guardare l'anagrafica della centralina, quali sono i codici della centralina precedenti o seguenti
Un piccolo esempio della tua centralina è questo
cod. 51906931 sostituita da
cod. 51926903 (questa è la tua) sostituita da
cod. 5189250
questo è un piccolo schema, i dati non sono recenti quindi potrebbero già esistere centraline seguenti al numero 5189250 o antecedenti al 51906931.
I numeri non sono significativi al 100% perché magari un numero diverso potrebbe essere la centralina di un Alfa o di una Lancia ecc.. e magari andare bene lo stesso sulla tua vettura come ritrovarti con lo stesso problema.
Ciao

Wonder
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: