[L'angolo della Pulizia] Consigli e Suggerimenti sul Lavaggio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

[L'angolo della Pulizia] Consigli e Suggerimenti sul Lavaggio

Messaggio Da Punto86 il Dom 3 Apr 2016 - 17:31

Come lavate le vostre auto?
Autolavaggio?
Lavaggio fai da te con lancia?
Utilizzate prodotti specifici e preferite il fai-da-te casalingo?

Parliamone, con consigli suggerimenti ed esperienze dirette.

Punto86
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Tornare in alto Andare in basso

Re: [L'angolo della Pulizia] Consigli e Suggerimenti sul Lavaggio

Messaggio Da Ste93 il Dom 3 Apr 2016 - 20:07

Io la mia quando la voglio pulire bene bene, la comincio a pulire dentro a casa, ovvero la aspiro tutta e sbatto i tappetini, con un panno in microfibra e vetril pulisco tutte le plastiche interne(pannelli porta, cruscotto, montanti, insomma tutto).Mentre fuori, a parte che la mia ormai la vernice è parecchio alonata e piena si swirl, però cerco di tenerla comunque sempre bene, la lavo per forza all'autolavaggio con la lancia, non avendo spazio a casa.
Prima incomincio con lo sgrassatore dell'autolavaggio, passo lo shampoo con la lancia, dopo spruzzo l'iron x (un prodotto che scioglie il ferodo sui cerchi), poi con tanta voglia prendo il mio secchio e acqua calda mischiato allo shampoo (uno shampo che lascia l'effetto idrofobo e comunque lava molto bene utilizzando giusto un tappino di prodotto essendo concentrato), risciacquo con acqua normale, gli passo la cera e acqua osmotizzata tutto a lancia, finito il tutto la asciugo con la pelle di daino (una per l'esterno e una per gli interni porta/cerchi) e pulisco anche i vetri interni, alla fine di tutto ogni circa 3 mesi passo il prodotto per lasciare la macchina con un effetto idrofobo, mentre ogni mese gli passo anche la cera spray.
Ovviamente come tocco finale non può mancare il nerogomme.
Quando ci sono i prodotti che funzionano ancora come la cera e l'effetto idrofobo ora come ora, mi basta passargli lo sgrassatore, lo shampoo e l'acqua osmotizzata all'autolavaggio che torna pulita e senza macchie di calcare con la minima fatica. Very Happy
Così come resta sotto la pioggia)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ste93
Evo Designer
Evo Designer

Messaggio Da Punto86 il Dom 10 Apr 2016 - 18:13

Non mi ero accorto dell'apposita sezione dove postare.

Comunque, prima di procedere con il lavaggio vero e proprio, tolgo il "grosso" dello sporco con la comune canna da giardino.
Dopo aver lavato via il grosso, secchio con acqua e svelto e guanto in microfibra, prima passata  "un pezzo alla volta", insapono il muso e risciacquo, lo stesso per lato dx, sx e posteriore.
Seconda passata di sapone su tutta la carozzeria e relativo risciacquo.

Per asciugare passo il panno in microfibra sulla carrozzeria, tralasciando i vetri che pulisco alla fine con amoniaca.

Punto86
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da Cactus92 il Dom 10 Apr 2016 - 21:54

Anche io voglio iniziare a lavare la macchina a casa...ho provato i rulli e mi Son pentito Sad specchietti graffiati e fanali idem....poi ha su tutte le righe e questi swirl che spero posso togliere ad un prezzo ragionevole...e capire ogni quanto mettere la cera. Comunque la lavo con la lancia all'autolavaggio e poi la asciugo con panno in microfibra..però prima la aspiro per bene. I vetri li pulisco con vetril però all'interno mi rimane sempre anche se leggero qualche alone. Mi sono accorto che non posso lasciare la macchina un mese senza lavarla..si incrosta tutto sulla carrozzeria e togliere il tutto è faticoso.

Cactus92
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 14:41

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: