[MEGATHREAD] Elaborare il 1.4 8v Fire

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Messaggio Da dario68 il Lun 16 Gen 2012 - 9:13

..se la SDA si decide a farmi arrivare il pacco...

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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.4 8v Fire

Messaggio Da dario68 il Mar 17 Gen 2012 - 21:56

la centralina e' arrivata stasera.. mi urge sapere con precisione dove e' alloggiato esattamente il sensore IAT..

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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.4 8v Fire

Messaggio Da dario68 il Gio 19 Gen 2012 - 18:52

centralina arrivata,ma prima di montarla devo essere sicuri del connettore sensore IAT.. qualcuno puo' aiutarmi .. e' questo??[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.4 8v Fire

Messaggio Da Andrea MAIO13 il Gio 19 Gen 2012 - 20:26

dario68 ha scritto:centralina arrivata,ma prima di montarla devo essere sicuri del connettore sensore IAT.. qualcuno puo' aiutarmi .. e' questo??[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.4 8v Fire

Messaggio Da stefano-evo il Sab 28 Gen 2012 - 22:28

be allora sta centralina?
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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.4 8v Fire

Messaggio Da choby il Lun 30 Gen 2012 - 16:51

Ciao, come va la centralina? Funziona?

L'avevo addocchiata anche io all'epoca e ho persino mandato una mail al sito... però deve avermi risposto uno che se ne intende poco visto che mi ha detto che la mia Punto EVO avrebbe guadagnato ben 15 CV.....

Comunque sono curioso di sapere come ti sei trovato.

Ciauz!

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Messaggio Da rich64 il Lun 19 Mar 2012 - 19:39

non ti so aiutare in merito del sensore iat.. sono curioso anche io!! entrambi i cavi in foto hanno lo stesso attacco?? se sono diversi credo sia proprio quello

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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.4 8v Fire

Messaggio Da cpwinn il Gio 17 Mag 2012 - 8:58

vorrei porvi una domanda

punto evo 1400 150°

portata in concessionaria per problemi al condizionatore
ritirata mi hanno addebitato mezzo kg di olio motore per euro 9,50
è giusto il consumo dopo 2000 km?
grazie

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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.4 8v Fire

Messaggio Da choby il Gio 17 Mag 2012 - 10:01

Ciao cpwinn,
io ho la tua stessa auto e ho quasi 9956 KM e non gli ho mai dato un riabbocco.... capita cmq che all'inizio alcune auto consumino un pò l'olio... grazie a Dio la mia mi ha risparmiato, anche perchè l'olio 5W40 costa.

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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.4 8v Fire

Messaggio Da vilas il Gio 11 Ott 2012 - 15:51

Soprattutto se gli si mette quello che loro consigliano,e cioè il K Pure Energy....15€ al litro !

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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.4 8v Fire

Messaggio Da sisola.84 il Ven 22 Feb 2013 - 10:10

PaoloEvo ha scritto:
kikko85 ha scritto:cmq vedete che se montate un oggetto piu' leggero tipo scarico ogni kilo tolto e' come se se ne togliessero quattro
quindi un risparmio di 3 kili e come se se ne fossero tolti 12

Non ho capito come funziona questa equivalenza di un chilo moltiplicato per quattro?
ciao e un calcolo esatto pero vale solo sulle masse sospese cioe cerchi dischi bracci di trasmissione volani alberi motori e camme e tutte le parti che hanno un movimento rotatorio perche la fotza centrifuga aumenta il peso 4 volte ma sullo sforzo del motore....io sono un assiduo lettore di elaborare ho dal N°115 del 2006 al ultimo che e 180 econtinuero a leggerlo per ancora tanto tempo
su di esso ci sono parecchi test con macchine che girano in pista con cerchi in lega prendendo il miglior tempo di piu giri e poi cronometrano con cerchi ultraleggeri e su un giro le cose cambiamo anche come velocita massime e ripresa.oviamente come detto sopra se cambi una marmitta o altre cose come sedili e quant altro il peso che togli e solo moltiplicabile per 1
miglioramenti invece si possono avere alleggerendo la machina al di sopra del baricentro ess.bmw col tetto in carbonio portiere ho sedili con scheletro in fibra o carbonio quindi si abbassa il baricentro
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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.4 8v Fire

Messaggio Da tino60 il Ven 26 Apr 2013 - 19:25

Saluti a tutti voi.Non sono un conoscitore di motore,scusate l'ignoranza,dopo trentanni che guido auto a gasolio,visto che adesso non faccio tanti km. e non amo vetture a gpl o metano,pensavo un auto a benzina sto notando con tanta delusione che le motorizzazioni a benzina 1.2 da cv e il 1.4 da 77 cv non siano idonee sia per i consumi che le prestazioni.Con tanta delusione noto che questi motori aspirati sono a 8 v enon 16v penso che prestazioni e i consumi migliorerebbero? O mi sbaglio?Datemi dei consigli e suggerimenti..Grazie

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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.4 8v Fire

Messaggio Da tropicana il Ven 26 Apr 2013 - 22:20

Dovresti scrivere in modo più chiaro, così si fa fatica a capire cosa vuoi sapere Wink

Vuoi brillantezza e, visto che fai pochi km, i consumi non ti interessano più di tanto?

Bene le uniche soluzioni alle tue aspettative sono:

- 0.9 TwinAir 85 CV
- 1.4 MultiAir 16V 105 CV
- 1.4 MultiAir Turbo 16V 135 CV

Visto che i MultiAir non sono più disponibili, l'unica soluzione che resta è il TwinAir, perchè 1.2 e 1.4 fire sono da accettare così come sono, non sono miminamente elaborabili.


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Messaggio Da Andymcnab il Dom 19 Mag 2013 - 12:14

La centralina di cui parlava dario mi sembra una grandissima boiata...
Avete fatto un giro nel sito? Dubito che questi abbiano anche solo mai aperto il configuratore Fiat. Addirittura i modelli sono scritti male. Il motore 1.2 da 69 cv è sotto la dicitura Punto EASY...bah...manco sanno differenziare il modello dell'auto dagli allestimenti.
Cosa più importante, propongono "Incremento di potenza fino a +20%" etc etc. Sapete cosa vuol dire quel "fino a"? che potrebbe anche non esserci nessun miglioramento.
Inoltre propongono gli stessi miglioramenti sia su modelli aspirati, che su modelli turbo della punto. L'unica possibilità che possa salvare la loro faccia è che siano dei maghi nella preparazione dei motori aspirati (15 cv in più sul nostro 1.4 cc mica male) , ma non capiscono un emerito caxxo nei turbo (con i quali hanno più parametri su cui la centralina agisce e quindi avrebbero maggiori margini di miglioramento).
Detto questo ci sono altri indizzi della presa per i fondelli di questo sito:
- Non esiste la rete di installatori e collaboratori (se cliccate sul link del sito appare la scritta "in aggiornamento") ed è possibile acquistare solo on-line. E' possibile restituire il prodotto e chiedere il rimborso solo se è ancora sigillato. Ripetono decine di volte quanto sia facile montare i loro prodotti anche senza le conoscenze meccaniche e senza strumenti. Cosa vuol dire questo? Che il compratore non si rivolge a nessuno del settore e fa l'acquisto. Arriva il pacco a casa e appena lo apre, perde il diritto di restituire il prodotto. Una volta riuscito a montare il box bisogna incrociare le dita e sperare che non ci fonda il motore. Vuoi vedere se hai veramente guadagnato qualcosa con una rullata? bene la si può fare, ma dopo se vedi che non ci sono miglioramenti puoi anche staccare il box da 100 euro e buttarlo via.
- Non c'è neanche un commento da parte di propietari con motori aspirati, ipotizzando che siano realmente clienti soddisfatti (pensate che non c'è neanche un commento con meno di 5 stelle).
Detto questo spero di sbagliarmi e sottolineo che tutto quello detto sopra è dettato puramente da supposizioni mie.

PS Il fatto che le loro sede si trovi a 9 km dal confine con la slovenia, secondo voi vuol dire qualcosa?
PSS Non perdete troppo tempo dietro a sta roba, se andate sul loro sito guardate giusto la sezione "Auto e Ragazze Sexy". Direi che dopo i chip per truccare le mietitrebbia sia l'unica parte che merita una visita.
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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.4 8v Fire

Messaggio Da dario68 il Ven 24 Mag 2013 - 21:02

Ciao,condivido in pieno il discorso di Andymcnab,infatti io ho ordinato la famosa centralina,ma dopo aver scartato il pacco e vedendo il contenuto non molto convincente,non ho esitato a impacchettare tutto, e rispedire il contenuto al mittente.Non ho neanche provato minimamente a montare la suddetta centralina.Non mi sono fidato!!Comunque ho riavuto i soldi indietro!
Meglio lasciare il mondo com'è!! Anche perchè le indicazioni per montarla erano molto generiche...quindi niente.Ciao

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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.4 8v Fire

Messaggio Da Leron il Lun 3 Giu 2013 - 11:17

Ciao a tutti

vorrei dare un po' di brio alla mia punto, pensavo innanzi tutto di far rimappare la centralina da un amico che in teoria me lo fa gratis per guadagnare una decina di cavalli

e in secondo di cambiare il filtro dell'aria

questo va bene?

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PS: vale la pena cambiare il filtro?

con quel filtro fa più rumore?
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Messaggio Da Andymcnab il Lun 3 Giu 2013 - 13:03

Cambiando solo il filtro dovrebbe fare un rumore leggermente più basso, ma niente di che.
Per la mappa sei sicuro di riuscire a guadagnare 10 cv solo con quella?
Rix all'inizio di questo topic ha cambiato parecchie cose per avere quella potenza in più?
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Messaggio Da tropicana il Lun 3 Giu 2013 - 13:09

10 CV su un aspirato sono una chimera, credete quello che volete, ma Babbo Natale non esiste Very Happy

Se la mappa la hai gratis tentare non nuoce, ma il 99% sarà solo effetto placebo.

Occhio che con mappa l'auto non è più omologata e quindi in caso di controlli o incidenti si corrono rischi.

Se per quanto riguarda i controlli (es. revisione, ecc...) diventa difficile accorgersene, per quanto riguarda gli incidenti, se l'assicurazione se ne accorge, addio alla copertura e quindi tutti i danni fatti e subiti andranno pagati di tasca propria e lì in genere si parla sempre di migliaia di euro.


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Messaggio Da Leron il Sab 8 Giu 2013 - 10:24

per la mappa mi hanno riferito che il guadagno è di circa 13cv, prima fanno un reset della centralina per rimuovere log e errori e poi fanno la mappa

l'assicurazione la ho contattata e mi hanno detto che è molto difficile che facciano controlli sulla centralina, oltretutto se si parla di passare da 80 a 90cv non gli cambia niente e non stanno a far rogne
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Messaggio Da smoker46 il Sab 8 Giu 2013 - 11:08

13cv su di un aspirato sono davvero troppi!
ci sono due soluzioni:
- o la fiat non sa fare le mappature alle sue auto (cosa possibilissima)
- oppure te la stanno raccontando bella grossa (cosa possibilissima)

se metti le due cose assieme ed ottieni 8cv in più sarebbe davvero magnifico!

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Messaggio Da pecoraio il Sab 8 Giu 2013 - 11:51

Senza interventi meccanici come aspirazione scarico asse a camme etcc etcc un aspirato non prende piu`di 3/4 cv, e 5 nm di coppia.
Se poi lo chiediamo ai rimappatori quelli per prendersi gli euro dicono di aver mappato anche gli asini con ottimi risultati.

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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.4 8v Fire

Messaggio Da Ste93 il Sab 8 Giu 2013 - 13:43

pecoraio ha scritto:Senza interventi meccanici come aspirazione scarico asse a camme etcc etcc un aspirato non prende piu`di 3/4 cv, e 5 nm di coppia.
Se poi lo chiediamo ai rimappatori quelli per prendersi gli euro dicono di aver mappato anche gli asini con ottimi risultati.

Senza fare lavorazioni al motore, non guadagni più 3/4 cavalli, pressoche inutili, magari migliora l'erogazione, ma non ne vale la pena la sola mappa, a meno che non hai conoscenti che son capaci di fartela e te la fanno a gratis. ovvio se cominci a lavorare la testa e tutto il motore, da 77cv originali(rullati a banco 73cv) un utente è arrivato a prendere 92,5 cv a 6420 giri.132 Nm
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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.4 8v Fire

Messaggio Da smoker46 il Lun 10 Giu 2013 - 18:44

Ste93 ha scritto:
Senza fare lavorazioni al motore, non guadagni più 3/4 cavalli, pressoche inutili, magari migliora l'erogazione, ma non ne vale la pena la sola mappa, a meno che non hai conoscenti che son capaci di fartela e te la fanno a gratis. ovvio se cominci a lavorare la testa e tutto il motore, da 77cv originali(rullati a banco 73cv) un utente è arrivato a prendere 92,5 cv a 6420 giri.132 Nm

non male 92cv il problema è che te ne fai a 6420giri????

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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.4 8v Fire

Messaggio Da Andymcnab il Lun 10 Giu 2013 - 19:20

se vuoi tentare il decollo il primo passo è proprio raggiungere i 6500 giri
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Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.4 8v Fire

Messaggio Da smoker46 il Lun 10 Giu 2013 - 21:30

Andymcnab ha scritto:se vuoi tentare il decollo il primo passo è proprio raggiungere i 6500 giri

la mia è a metano! a meno che non mi salti la bombola dietro non decollo nemmeno a 8000 giri Grandissimo!

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