Aletta plastica paraurti anteriore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Aletta plastica paraurti anteriore

Messaggio Da lavandino il Mer 27 Apr 2016 - 23:09

Ciao a tutti, credo di aver già letto in giro di questa aletta di plastica/gomma nera sotto al paraurti anteriore, ma non riesco più a trovare la discussione... Qualcuno conosce il codice o sa dove potrei procurarmene una? Ho provato a guardare su eBay, ma ne ho trovata solo una a 20€+8 di spedizione e sinceramente per un pezzo di plastica proprio non mi va di spenderli... Grazie a chiunque saprà aiutarmi! Wink

lavandino
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Tornare in alto Andare in basso

Re: Aletta plastica paraurti anteriore

Messaggio Da Semperfiat il Gio 28 Apr 2016 - 12:36

In Fiat ti costa un botto,mi sembra di ricordare sui 70€.
O la prendi su ebay oppure te ne fai una artigianale in gomma con la camera d'aria di una ruota di mezzo pesante

Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggio Da lavandino il Gio 28 Apr 2016 - 14:45

70€ per un tocco di gomma? Ahahahahahahahahahah, grazie ma no...
L'idea del copertone non è male, non ci avevo pensato. Più che altro, se fosse per me la toglierei anche e morta lì, però mi dispiace per il fatto che ha quel minimo di utilità quando devi parcheggiare a filo dei marciapiedi... Dite che si può incollare o è il classico materiale che se si rompe è da buttare? Perché in realtà è solo in un punto che si è rotta, ma senza staccarsi nemmeno del tutto...

lavandino
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da Semperfiat il Gio 28 Apr 2016 - 18:46

Nella Bravo il carrozziere me l'aveva graffettata con graffettatrice da falegname.L'importante è che stia su e non strisci a terra.L'utilità di questo pezzo è discussa ma pare che serva come para spruzzi

Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggio Da lavandino il Gio 28 Apr 2016 - 19:31

Oggi l'ho guardata meglio e in effetti non si è nemmeno rotta, in verità si è solo "strappata" da 2 viti con cui era stata agganciata dal mio carrozziere, visto che con le graffette era durata si e no 1 mese e a momenti mi volava via mentre guidavo Very Happy
Comunque sia, continuo a non trovare la discussione, eppure ero quasi sicuro di aver letto qui di questa aletta, e questa funzione di para spruzzi non me la ricordo, ma in effetti può essere, io l'ho sempre sfruttata come una sorta di "dissuasore" dal procedere oltre nel parcheggiare in zone con pendenze e sassi sporgenti, o marciapiedi, comunque sia dovrei cavarmela semplicemente mettendo un paio di viti nuove, speriamo, mi dispiacerebbe doverla togliere.

lavandino
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da lory33 il Mar 3 Mag 2016 - 13:40

Guarda, nella mia Twin Air  Lounge del 2014 non c'e' mai stata.
Mi sono informato in FIAT quando ho fatto il primo tagliando ed in effetti non e' neanche prevista per quel modello.
Io ritengo dalla mia esperienza che sia meglio non averla....... si evitano un sacco di problemi dato che non dura molto.
Per il topic io ne avevo aperto uno quando mi aveveno cosegnato la macchina perche' avevo notato che mancava e chiedevo a qualcuno che possedeva il Twin Air da 105 CV se era normale.....

Ultima modifica di lory33 il Mar 3 Mag 2016 - 23:31, modificato 1 volta (Ragione : errore)

lory33
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da lavandino il Mar 3 Mag 2016 - 21:42

Ah ecco, forse allora avevo letto il tuo topic. Comunque sia ho risolto senza problemi, il mio meccanico l'ha alzata, ha staccato le 2 viti da cui si era strappata e ha messo altre 2 viti vicino ai fori già fatti in precedenza. C'è voluto di più ad alzarla che non a mettere le viti... gli offrirò un caffé Wink

lavandino
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da Ste93 il Mar 3 Mag 2016 - 21:47

No dai, dura poco se non sai parcheggiare e la raschi via sui marciapiedi, io nonostante abbia l'assetto (e cmq se vado troppo avanti ci lascio il paraurti nei parcheggi quindi ci sto attento) al massimo senti strusciare poco poco ma nulla di più.

Ste93
Evo Designer
Evo Designer

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 5:06

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: