Informazioni Legali

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Informazioni Legali

Messaggio Da MegaGi il Dom 1 Mag 2016 - 8:34

Salve a tutti, non ho trovato nulla a riguardo quindi posto qui il mio quesito. Dopo aver scoperto che montare il kit estetico del modello Abarth della punto evo su una sport è una cosa abbastanza fattibile, mi è iniziato a venire in mente di '' creare '' un allestimento sport alternativo, mi spiego, avere il kit carrozzeria abarth ma con loghi e scritte e motore sport. L'unica cosa che mi frena a questo punto è che se dovessi fare le suddette modifiche al mio veicolo, esso sarebbe ancora regolare, legalmente parlando? Modificherei in'oltre anche lo scarico, magari montando quello abarth originale.
A questo punto... devo poi procedere con delle pratiche di '' Riomologazione '' oppure dato che i vari componenti sono comunque originali e certificati e posso stare tranquillo?.....In soldoni, se i carabinieri mi fermano me ne torno a piedi ? XD

MegaGi
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Tornare in alto Andare in basso

Re: Informazioni Legali

Messaggio Da Semperfiat il Dom 1 Mag 2016 - 14:42

Dovresti chiederlo ad una officina che fa modifiche e preparazioni per veicoli

Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggio Da pasquale90 il Dom 1 Mag 2016 - 15:02

Allestimento esterno di carrozzeria puoi farlo tranquillamente come paraurti spoiler sottoporte e cerchi a patto che siano della stessa misura dei tuoi originali. Per quanto riguarda lo scarico devi fare l'omologazione come anche per i vetri oscurati anteriori

pasquale90
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggio Da MegaGi il Dom 1 Mag 2016 - 15:09

Bene questo è un sollievo, ma per esempio io sono andato in un officina che fa solo lavori su scarico e assetto e mi è stato detto che se monto uno dei loro scarichi di marca (per esempio : Ragazon) non ho bisogono di fare nessuna omologazione, ma è corretto ?

MegaGi
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da pasquale90 il Dom 1 Mag 2016 - 15:14

Sì tratterebbe solo del terminale scarico e comunque sia ti dovrebbero rilasciare anche un documento di autenticazione dello scarico ragazzon da portare insieme al libretto in auto che funge da omologazione in caso di controllo o di collaudo

pasquale90
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggio Da MegaGi il Dom 1 Mag 2016 - 15:19

Pasquale non voglio abusare della tua gentilezza ma non so proprio nulla, sono entrato da pochissimo nel mondo delle auto perdon. Solo che adesso ho un'altro problema, se faccio montare il paraurti posteriore dell ' abarth l'alloggiamento per lo scarico chiaramente cambia di posizione, ma mi chiedo, è solo una questione di forma oppure anche di meccanica, nel senso, dovrei poi montarne uno per la mia sport oppure dovrei montarne uno per abarth ? Scusa la mia disinformazione

MegaGi
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da pasquale90 il Dom 1 Mag 2016 - 16:11

Lo scarico puoi montare quello che vuoi tu..Solo al momento del montaggio si fa in modo di adattarlo al meglio al paraurti..Chi lo monta sa come fare

pasquale90
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 19:24

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: