Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Strattona a benzina... spia avaria ogni tanto lampeggia

2 partecipanti

Andare in basso

Strattona a benzina... spia avaria ogni tanto lampeggia Empty Strattona a benzina... spia avaria ogni tanto lampeggia

Messaggio Da SuperUCCU Ven 6 Mag 2016 - 20:19

Buonasera a tutti gli amici puntisti... ho una GP Natural Power del 2013, con 104000 km. Premetto che io a benzina la uso veramente poco, ma ultimamente ho notato una certa difficoltà di avviamento, con motore che sembra andare a 3 cilindri, a volte dà dei veri e propri "scoppi" dalla marmitta e "vibra" anche da caldo tra i 1000 e i 1500 giri. Il problema si manifesta solo a benzina, così ho pensato di usarla per un po' a benzina facendoci qualche centinaio di km... Risultato: la macchina strattona soprattutto a bassi regimi e tirando le marce ad un semaforo, ho visto la spia avaria iniezione accendersi e spegnersi per qualche secondo. Ho messo benzina nuova e anche a 100 ottani, ma nulla è cambiato. A metano funziona benissimo. Le candele hanno 60000 km ma sono ancora perfette. Avete qualche consiglio?

SuperUCCU
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 11.04.16
Età : 36
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

Strattona a benzina... spia avaria ogni tanto lampeggia Empty Re: Strattona a benzina... spia avaria ogni tanto lampeggia

Messaggio Da SuperUCCU Gio 12 Mag 2016 - 19:20

Nessuno sa aiutarmi?? Oggi a benzina si è spenta in marcia. A gas tutto ok. Aiuto!

SuperUCCU
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 11.04.16
Età : 36
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

Strattona a benzina... spia avaria ogni tanto lampeggia Empty Re: Strattona a benzina... spia avaria ogni tanto lampeggia

Messaggio Da Wonder Gio 12 Mag 2016 - 22:11

Boh io ricordo una cosa sulle vecchie vetture a benzina che venivano modificate a metano, esisteva il problema degli anticipi dell'accensione essendo diverso "ovviamente" il metano dalla benzina come carburante e ogni tanto bisognava far registrare questi anticipi o venivano installati dei meccanismi che in automatico variavano l'anticipo a seconda del tipo di carburante altrimenti la macchina si metteva a strappare con uno dei due carburanti se non addirittura con tutti e due quando l'anticipo era completamente sregolato, non so come sia la nostra macchina ma essendo segnalato un problema d'iniezione e la macchina funzionando bene a metano mi fa pensare ad un problema come quello sopra descritto.
Facci sapere come va a finire.
Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Strattona a benzina... spia avaria ogni tanto lampeggia Empty Re: Strattona a benzina... spia avaria ogni tanto lampeggia

Messaggio Da SuperUCCU Dom 15 Mag 2016 - 9:57

Attualmente, dopo avere fatto girare parecchio il motore a benzina, sembra leggermente migliorata, ma molto poco, e noto ancora una certa irregolarità a benzina... comunque in settimana devo portarla da mio amico meccanico e la faccio controllare. Comunque lui sospetta un iniettore intasato. Ha un buon giro di pezzi usati (lavora da un demolitore), non vado di certo a spendere centinaia di euro per degli iniettori benzina, quando a benzina non la uso quasi mai.

SuperUCCU
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 11.04.16
Età : 36
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

Strattona a benzina... spia avaria ogni tanto lampeggia Empty Re: Strattona a benzina... spia avaria ogni tanto lampeggia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.