Paracolpi portiere

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Paracolpi portiere

Messaggio Da Punto86 il Mar 10 Mag 2016 - 14:45

Ciao a tutti.
Di recente ho ordinato dei paracolpi cromati, per proteggere le portiere.
All'interno hanno già la colla.

Mi hanno pero' sconsigliato di montarli, in quanto quando andro' a toglierli sono dolori per la vernice della carrozzeria, tra residui e scoloriture.
Per darvi un'idea:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Dove posso trovare qualcosa dall'effetto simile, ma senza colla?

Punto86
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Tornare in alto Andare in basso

Re: Paracolpi portiere

Messaggio Da Semperfiat il Mar 10 Mag 2016 - 15:04

Qualunque cosa ci metti nel tempo la differenza di colore tra la portiera scoperta è quella coperta si vedrà inevitabilmente

Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggio Da Punto86 il Mar 10 Mag 2016 - 16:11

Quindi mi conviene toglierli, per non avere danni piu' avanti?

Punto86
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da Semperfiat il Mar 10 Mag 2016 - 17:17

È il solito dilemma: bordi integri ma vernice coperta da scolorimento oppure bordi graffiati da colpi.Dipende da cosa vuoi evitare perchè ti dà più fastidio

Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggio Da Ste93 il Mar 10 Mag 2016 - 20:50

Li avevo, I peggio santi per togliere la colla (tolta con la benzina ma qualche segno e graffio dove ho calcato leggero leggero c'è), alla fine io ci sto attento e non ho i bordi graffiati, e poi la macchina resta con una linea più pulita senza i salvaporta.

Ste93
Evo Designer
Evo Designer

Messaggio Da Wonder il Mar 10 Mag 2016 - 22:41

Scusa la domanda banale, ma perché monti dei paracolpi se poi devi toglierli?

Secondo me l'unico problema potrebbe essere se la colla del paracolpi è scadente e magari dopo 1 anno ti si stacca ecco allora avresti problemi di vernice rovinata o colori diversi.
Comunque da un carrozzaio non avresti questo rischio, hanno colla buona e in più saresti sicuro che vengono montati entrambi i paracolpi perfettamente dritti e simmetrici (se non sei certo di riuscirci anche te)

Wonder
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggio Da Punto86 il Mar 10 Mag 2016 - 23:09

No li ho montati, un collega ha visto la macchina e mi ha messo la pulce nell'orecchio, che anche lui li aveva, ma dopo per toglierli una gran fatica e il bordo portiera rovinato.

Siccome la macchina la tengo al meglio delle mie possibilità, vorrei evitare di fare danni

P

Punto86
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da Dario!!! il Mar 10 Mag 2016 - 23:51

Ma si infatti, basta fare un po di attenzione, io ad esempio quando apro la portiera metto sempre una mano a filo della portiera così al massimo sbatto prima con la mano.. certo poi c'è sempre il passeggero co*****e che questi problemi non se li fa e magari te la sbatte e in quel caso tu gli torni il favore poi  Laughing scherzi a parte, inevitabilmente qualche piccolo graffietto sempre con il tempo si crea (a volte anche dei sassolini stessi tirati dalle ruote vanno a finire sulla carrozzeria) quindi non starci troppo sopra... io con 6€ ho fatto un bicchierino con pennello, tipo il cancellino, con la vernice del mio codice colore, quando capita qualche graffio serio (ad esempio l'altro giorno ho posteggiato in una strada stretta e qualche pilota con tutto che avevo lo specchietto chiuso mel ha strisciato facendomi proprio saltare la vernice (c'è qualche punto che si vede proprio la plastica grezza senza un filo di vernice) passando un colpetto di pennellino, dopo aver lasciato asciugare almeno 24H un colpo di polish e se non sono solchi va via Wink

Dario!!!
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da mumycris il Mar 17 Mag 2016 - 18:45

Infatti il problema sono gli altri passeggeri. E da come parlate si capisce che non avete figli.
Io ho sempre montato i paracolpi, per proteggere le auto dei vicini, mi ero stancato di stare sempre a passare la cera nelle auto degli altri per togliere le mie sportellate. Io uso quelli in gomma trasparente.
La gomma di cui sono fatti si secca con il tempo e diventano duri, li cambio una volta all' anno. Non lasciano nessun segno sui miei sportelli, niente vernice rovinata, solo annerita di sporco ma che con un pó di sgrassatore torna brillante.

mumycris
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggio Da giogiometano il Mar 11 Ott 2016 - 9:20

Buongiorno a tutti. Ho comprati dei paracolpi in gomma (simil siliconica) trasparente, di quelli con profilo a U, che si fissano a pressione.
Con mia sorpresa, la portiera del passeggero non si chiude se non spingendo con forza e la porta posteriore frega contro il paracolpi, mentre quella guidatore tutto ok.
Questi paracolpi aumentano la lunghezza della portiera di 3 mm al massimo.
Secondo voi, posso richiedere in garanzia la regolazione della portiera?
Grazie

Ultima modifica di giogiometano il Mar 11 Ott 2016 - 9:21, modificato 2 volte (Ragione : errore di ortografia ;-))

giogiometano
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da RickRD500 il Mar 11 Ott 2016 - 13:17

Io toglierei i paracolpi..

RickRD500
Evista Informato
Evista Informato