Autoradio lettore cd e dvd

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Autoradio lettore cd e dvd

Messaggio Da MITIKO1968 il Mar 21 Giu 2016 - 11:30

Ciao a tutti , vorrei sostituire l'autoradio originale con un lettore cd dvd dvix ecc ecc cosa c'e' da sapere ? portero' l'auto dal meccanico /ellettrauto per farlo installare , ma dovrei prima capire se per l'acquisto ci sono cosa da sapere come ad esempio gli attacchi che devono essere di un certo tipo oppure ... ? le dimensioni ? o altro ?? Shocked Punto evo 1.3 mjt 75 cv 2011 150 esimo anniversario .

Ps : ho visto molti lettori cd / dvd / dvix a prezzi davvero invitanti ma ho paura che poi mi possa ritrovare con un prodotto NON installabile per le troppe modifiche da effettuarsi il regolare funzionamento .

MITIKO1968
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Tornare in alto Andare in basso

Re: Autoradio lettore cd e dvd

Messaggio Da Wonder il Mar 21 Giu 2016 - 16:29

Gli attacchi e le misure sono standard (nel nostro caso autoradio dimensioni normale 1 DIN) se hai i comandi al volante che controllano autoradio e Bluetooth
sicuramente non funzioneranno per l'autoradio.
Ciao

Wonder
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggio Da MITIKO1968 il Mer 22 Giu 2016 - 7:24

Wonder ha scritto:Gli attacchi e le misure sono standard (nel nostro caso autoradio dimensioni normale 1 DIN) se hai i comandi al volante che controllano autoradio e Bluetooth
sicuramente non funzioneranno per l'autoradio.
Ciao

Grazie per le info , mi stai quindi dicendo che posso scegliere qualunque autoradio con monitor purche' ( ovviamente ) rispetti le misure di quelle attuali e debba rispettare l'attacco a un DIN ho capito bene ? per quel che riguarda il BLUETOOH non e' presente e sinceramente forse per mancanza di abitudine non ne ho mai fatto uso nemmeno con altri apparecchi elettronici .
Per i comandi al volante si quelli sono presenti e a dire il vero li uso per il volume e per il comando mute per il resto non ne faccio gran utilizzo e potrei farne tranqullamente a meno .
La marca dell'autoradio / moitor / lettore dvd dvix ecc ecc non e' un problema oppure si predilige una marca piuttosto che un'altra ?? ultima domanda che voi sappiate sarebbe possibile acquistare un lettore cd dvd divx e che faccia anche da navigatore satellitare ? esistono ? scusate ma in questo settore ho perso un po' di colpi col passare degli anni Very Happy .

MITIKO1968
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da Wonder il Mer 22 Giu 2016 - 21:20

Basta che rispetti le misure non hai problemi per i collegamenti ormai sono tutti standard le misure poi sono 2 DIN quelli con il vano radio grande (tipo radio doppia di dimensioni) e 1 DIN per le radio normali.
Alcune radio hanno la possibilità di recuperare i comandi al volante (volume, sorgente, ricerca brani ecc..) con appositi cavi di collegamento che si vanno ad interfacciare con la macchina però li lo puoi sapere solo informandoti conoscendo la marca di radio che andrai a montare, si esistono anche radio navigatori dvx ecc.. che si possono montare sulla nostra macchina , diverse persone nel forum lo hanno fatto.
Ciao

Wonder
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggio Da MITIKO1968 il Gio 23 Giu 2016 - 7:47

Grazie mille ! adesso provero' ad informarmi presso i venditori di questi apparecchi .

MITIKO1968
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da MITIKO1968 il Dom 3 Lug 2016 - 8:33

Scusate l'ignoranza , controllando in rete  le autoradio a un din sarebbero  le tradizionali   per intenderci quelle con dimensione  "normale" / standard  che circolavano  negli  anni '90  mentre quelle a due din  se non ho capito male dovrebbero essere quelle con dimensione che  puo' variare   le misure esatte non le conosco ma ne ho visto moltissime da 6,2 pollici e da 7 polllici .
Mi pare che per la nostra punto evo e' 6.2 pollici  ( nel mio caso  anno 2011 ) .
Qualcuno mi puo'  aiutare a fare chiarezza ?

MITIKO1968
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da MBWASHERE il Dom 3 Lug 2016 - 8:53

Con din si intende la "cassa" posteriore della radio. Le autoradio a 1 din hanno la dimensione standard delle vecchie radio di una volta, ma lo è anche quella di serie della puntozza, nonostante il frontale con la mascherina estesa (questo perchè il cruscotto è sagomato così di serie). Quelle a 2 din sono esattamente il doppio in grandezza della cassa posteriore e per questo hanno poi la possibilità di avere uno schermo più grande (che si estende frontalmente).
-Una radio a 1 din adattata DI SERIE come il radionav FIAT o NAVPLUS (specifico) o DME (specifico) può avere lo schermo da 5-6 pollici. La cassa posteriore è a 1 din ma il frontale è sagomato e ha più superficie (dove può essere alloggiato lo schermo):

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

-Una radio a 1 din non di serie può avere soltanto lo schermo a scomparsa (se il cruscotto ovviamente ha la sagomatura frontale di 1 din):

-Una radio a 2 din può avere lo schermo fisso purchè il cruscotto lo permetta:

MBWASHERE
Evista Vissuto
Evista Vissuto

http://mbwashere.netsons.org

Messaggio Da MITIKO1968 il Dom 3 Lug 2016 - 9:44

Anche la mia Punto evo e' del luglio 2011  ed e' 150 esimo anniversario  blu temerario  Very Happy    quindi per farla breve .... vorrei acquistare un lettore cd dvd divx mp3 mp4 avi ( insomma i formati video piu' comuni) e magari se possibile con navigatore , sarei quindi costretto a mettere un apparecchio corrispondente alla seconda immagine ??  non c'e' possibilita' di installare come terza immagine  da 2 din ? o meglio non c'e' al limite la possibilita' di mettere un din ma con schermo ampio sui 6 pollici o giu' di li.... ? ho visto tanti apparecchi con caratteristiche interessanti ( cd dvd avi mp4 , mp3 , uscita usb e sd ecc ecc ) ma non sono di marca, a dire il vero inizialmente non mi interessano le marche anzi vorrei spendere cifre irrisorie giusto per provare questo tipo di apparecchi .

MITIKO1968
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da MBWASHERE il Dom 3 Lug 2016 - 12:58

la prima soluzione è la più pulita ed originale. radionav FIAT, manca il lettore CD ma è completo di bluetooth, streaming via bt, USB, legge AVI e MP3 ed è originale (è quello nella mia gallery). altrimenti per il secondo, devi trovare una mascherina che va a coprire la parte tutta intorno alla radio.
la terza opzione non so se qualcuno l'ha mai realizzata sulla puntozza anche perchè mancherebbe lo spazio.

MBWASHERE
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggio Da MITIKO1968 il Dom 3 Lug 2016 - 17:30

Quindi se decidessi per un radionav mi basterebbe chiedere tale apparecchio specificando che mi serve per punto evo  1.3 mjt 75cv del  luglio 2011 ? voglio dire ... sarebbe quasi pronto all'uso  togli l'attuale e installi il radionav ?  pero' mi scrivi che non ha il lettore cd , quindi se volessi vedere un filmato oppure delle clip musicali dovrei fare tutto tramite chiavetta Usb giusto ?

Ultima modifica di MITIKO1968 il Dom 3 Lug 2016 - 19:43, modificato 1 volta

MITIKO1968
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da MBWASHERE il Dom 3 Lug 2016 - 17:32

si tramite USB o SD. purtroppo il lettore CD non c'è. ed è proprio così, stacca-attacca

MBWASHERE
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggio Da MITIKO1968 il Dom 3 Lug 2016 - 19:44

Cool ottimo grazie !

MITIKO1968
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore