Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

recupero condizioni causa tagliando mancato

2 partecipanti

Andare in basso

recupero condizioni causa tagliando mancato Empty recupero condizioni causa tagliando mancato

Messaggio Da Bauxite Ven 24 Giu 2016 - 17:39

Ciao a tutti, ho avuto problemi di minimo irregolare, fumo denso e calo di prestazione sulla mia punto evo 1.3 95 cv . Il meccanico mi dice che non era stato fatto il tagliando precedente e avevo il filtro e l'olio che facevano schifo ; aggiunge anche che il motore ora è tutto sporco (?!) , quindi mi consiglia di utilizzare un additivo e cambia l'olio ( mettendo il piu fine che c'è ), infine mi chiede di riportarla per il tagliando tra massimo 10000 km per cercare di "recuperare" ai danni fatti dal mancato tagliando precedente.

Secondo voi questo metodo è risolutivo ? devo avere qualche accortezza rispetto al tipo di carburante o usare periodicamente un additivo ?

grazie

Bauxite
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 18.01.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

recupero condizioni causa tagliando mancato Empty Re: recupero condizioni causa tagliando mancato

Messaggio Da Puntoevo1989 Mar 28 Giu 2016 - 18:39

Se vuoi fare un flush, si fa:
- additivo per pulire nell'olio vecchio
- 20 minuti al minimo a moto caldo
- scarico olio
- olio + filtro nuovo
Si fanno un migliaio di km, additivo, 20 minuti al minimo e si ricambia olio e filtro.

Fare 10.000km con un olio, è già diventato pieno di morchie..

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

recupero condizioni causa tagliando mancato Empty Re: recupero condizioni causa tagliando mancato

Messaggio Da Bauxite Sab 9 Lug 2016 - 10:33

Grazie

Bauxite
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 18.01.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

recupero condizioni causa tagliando mancato Empty Re: recupero condizioni causa tagliando mancato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.