Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Portabagagli bloccato

+4
Sasha05
Dario!!!
ndrandloop
Semperfiat
8 partecipanti

Andare in basso

Portabagagli bloccato Empty Portabagagli bloccato

Messaggio Da ndrandloop Dom 10 Lug 2016 - 19:32

Ciao ragazzi, qualche sera fa ho caricato un borsone nel baule e quando dopo aver parcheggiato sono andato a riprenderlo non sono più riuscito ad aprire il bagagliaio.
Premo il pulsante posto sul logo ma non si apre. Nemmeno da telecomando succede nulla a parte lampeggiare le frecce.
Non posso nemmeno indagare smontando il tutto perchè non so davvero da che parte accedere, visto che infilandomi dall'interno dell'auto abbattendo i sedili posteriori l'accesso al gancio del bagagliaio è davvero risicato.
Avete suggerimenti?
Grazie.

ndrandloop
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 06.03.14
Età : 45
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Portabagagli bloccato Empty Re: Portabagagli bloccato

Messaggio Da Semperfiat Lun 11 Lug 2016 - 8:51

Secondo me ti è rimasta incastrata nella serratura un pezzo di stoffa o nylon che impedisce l'apertura.Se non riesci ad aprirla non forzare troppo e vai da un meccanico o carrozziere e vedrai che si riapre.
Le quattro frecce lampeggiano perchè la serratura è bloccata ma non chiusa bene

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Portabagagli bloccato Empty Re: Portabagagli bloccato

Messaggio Da ndrandloop Lun 11 Lug 2016 - 12:30

Secondo me non arriva proprio l'impulso elettrico al meccanismo, elettrocalamita o quello che è

ndrandloop
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 06.03.14
Età : 45
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Portabagagli bloccato Empty Re: Portabagagli bloccato

Messaggio Da Dario!!! Mar 12 Lug 2016 - 0:52

Hai provato ad aprirlo con la chiave da dentro?
Dario!!!
Dario!!!
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 21.07.15
Età : 30
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Portabagagli bloccato Empty Re: Portabagagli bloccato

Messaggio Da ndrandloop Mar 12 Lug 2016 - 9:22

Dario!!! ha scritto:Hai provato ad aprirlo con la chiave da dentro?

Cosa intendi?
Infilarmi in auto e usare il telecomando?

ndrandloop
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 06.03.14
Età : 45
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Portabagagli bloccato Empty Re: Portabagagli bloccato

Messaggio Da Dario!!! Mar 12 Lug 2016 - 15:52

Se non ricordo male dentro dovrebbe esserci nel portellone, lato interno, un modo per aprirlo con la chiave meccanica.. adesso non ricordo bene, dovrei guardare nel libretto
Dario!!!
Dario!!!
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 21.07.15
Età : 30
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Portabagagli bloccato Empty Re: Portabagagli bloccato

Messaggio Da ndrandloop Mar 12 Lug 2016 - 20:01

Dario!!! ha scritto:Se non ricordo male dentro dovrebbe esserci nel portellone, lato interno, un modo per aprirlo con la chiave meccanica.. adesso non ricordo bene, dovrei guardare nel libretto

Ho trovato sul libretto di manutenzione che esiste la levetta proprio accanto al gancio. Appena posso ci provo.
Nel caso dovessi riuscire ad aprirlo e smontare la copertura di plastica cosa dovrei verificare? I contatti elettrici sull'interruttore se sono tutti connessi?
Spruzzare un pò di pulitore contatti o di svitol?

ndrandloop
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 06.03.14
Età : 45
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Portabagagli bloccato Empty Re: Portabagagli bloccato

Messaggio Da ndrandloop Dom 17 Lug 2016 - 19:36

Son riuscito ad aprire il portellone dall'interno, ho dato una occhiata ai vari connettori e sembra tutto ok.
Adesso mi viene un dubbio...se premendo il pulsantone con logo FIAT non si apre...e non si apre nemmeno da telecomando...a questo punto penserei che è il gancio di chiusura ad essere rotto e non il pulsantone FIAT.
Mi sbaglio?
Quanto potrebbe costare il pezzo della serratura?

ndrandloop
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 06.03.14
Età : 45
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Portabagagli bloccato Empty Re: Portabagagli bloccato

Messaggio Da Dario!!! Sab 27 Ago 2016 - 16:03

Potrebbe anche essere qualche contatto elettrico che trasmette l'impulso di apertura (è successo a un amico mio sulla Cruze).
Non so se c'è un fusibile per il bagagliaio, eventualmente controlla anche quelli Wink
Dario!!!
Dario!!!
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 21.07.15
Età : 30
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Portabagagli bloccato Empty Re: Portabagagli bloccato

Messaggio Da ndrandloop Dom 28 Ago 2016 - 11:24

Tutto risolto ragazzi!
Ho controllato con il tester se arrivasse l'impulso a 12v sul connettore che si innesta sul meccanismo del gancio di apertura...ed in effetti arrivava. Quindi ho dedotto si fosse rotto qualche contatto nell'elettrocalamita.
Ho comprato il pezzo nuovo online e l'ho sostituito. Adesso funziona benissimo e mi si accende anche la luce nel bagagliaio.

ndrandloop
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 06.03.14
Età : 45
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Portabagagli bloccato Empty Re: Portabagagli bloccato

Messaggio Da Sasha05 Mar 26 Dic 2017 - 13:19

Ciao, ho lo stesso problema.
Tutto ad un tratto il baule non si apre sia con il telecomando che premendo lo stemma fiat.
Pensando fosse la serratura, ne ho installata una nuova ma niente.
Il portellone non si apre.
La luce del baule si accende.
Con il tester (che mi sono fatto prestare) ho notato che al connettore dello stemma fiat arriva il 12v e quando lo si preme lo stemma va a zero, è corretto?
Sul connettore della serratura ci sono 4 fili, 2 gialli, 1 marrone e 1 nero ma non ho provato anche perché non ho più il tester.
Quali sono i fili da controllare?
Dal messaggio sopra cosa è l'elettrocalamita e dov'è?
Suggerimenti?
Grazie a tutti.

Sasha05
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 26.12.17
Località : Breno

Torna in alto Andare in basso

Portabagagli bloccato Empty Re: Portabagagli bloccato

Messaggio Da Semperfiat Mer 27 Dic 2017 - 13:48

Non è che si è rotto il pistoncino che spinge in fuori il portellone?

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Portabagagli bloccato Empty Re: Portabagagli bloccato

Messaggio Da ndrandloop Lun 8 Gen 2018 - 15:23

Sasha05 ha scritto:Ciao, ho lo stesso problema.
Tutto ad un tratto il baule non si apre sia con il telecomando che premendo lo stemma fiat.
Pensando fosse la serratura, ne ho installata una nuova ma niente.
Il portellone non si apre.
La luce del baule si accende.
Con il tester (che mi sono fatto prestare) ho notato che al connettore dello stemma fiat arriva il 12v e quando lo si preme lo stemma va a zero,  è corretto?
Sul connettore della serratura ci sono 4 fili, 2 gialli, 1 marrone e 1 nero ma non ho provato anche perché non ho più il tester.
Quali sono i fili da controllare?
Dal messaggio sopra cosa è l'elettrocalamita e dov'è?
Suggerimenti?
Grazie a tutti.

Se non ricordo male io mi si il tester sui contatti del plug che si aggancia al blocco serratura all'interno del portellone. Quando premevo il pulsante del telecomando mi arrivava tensione, altrimenti era a 0.
Quindi la corrente arrivava ma mi si era rotto qualcosa all'interno bel blocco serratura, quello avvitato da 2 bulloni all'interno del portellone, sotto il pannello in plastica.

ndrandloop
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 06.03.14
Età : 45
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Portabagagli bloccato Empty Re: Portabagagli bloccato

Messaggio Da Sasha05 Ven 16 Feb 2018 - 21:13

Sono andato dall'elettrauto che mi ha detto che si erano tranciati i fili sulla curva che unisce la carrozzeria al portellone.
Sistemato con 40 euro naturalmente in nero.

Sasha05
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 26.12.17
Località : Breno

Torna in alto Andare in basso

Portabagagli bloccato Empty Re: Portabagagli bloccato

Messaggio Da Vince Mar 5 Mar 2019 - 19:26

Salve, ho riscontrato un problema per quando riguarda la chiusura della mia macchina Punto evo 2010,improvissamente il cofano non si apre più, e le porte non si chiudono,usando il telecomando lampeggiano solo le quattro freccie; anche quando mi metto in marcia le porte non si chiudono, ho provato a chiudere con la chiave lato guida e si chiude solo la porta dove ho messo la chiave...Cosa potrà essere?


Vince
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.03.19
Località : Scatozza

Torna in alto Andare in basso

Portabagagli bloccato Empty Problema chiusura porte Punto evo 2010

Messaggio Da Vince Mer 6 Mar 2019 - 8:50

Buongiorno ragazzi,ho un problema per quando riguarda la chiusura delle porte;improvvisamente il portellone non si apre più, le porte non si chiudono e cliccando con il telecomando lampeggiano solo le quattro freccie e durante la marcia si sente solo un "tic" nella parte dove sono presenti i fusibili,ma le porte lo stesso non si chiudono ho provato a chiudere con la chiave lato guida e si chiude solo la porteria lato guida. Cosa potrà essere?

Vince
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.03.19
Località : Scatozza

Torna in alto Andare in basso

Portabagagli bloccato Empty Portellone bloccato!!

Messaggio Da codadilupo Sab 8 Giu 2019 - 17:27

Salve ragazzi ho il portellone della Punto bloccato,
la cosa strana è che se lo sblocco manualmente e lo tengo aperto funziona se lo richiudo non si apre più ne con la chiave ne con il telecomando. Grazie dell'aiuto.
PUNTO YOUNG 2014

codadilupo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 08.06.19
Località : Torrile

Torna in alto Andare in basso

Portabagagli bloccato Empty cavetti baule

Messaggio Da Alessandro82 Ven 7 Gen 2022 - 21:38

Vince ha scritto:Salve, ho riscontrato un problema per quando riguarda la chiusura della mia macchina Punto evo 2010,improvissamente il cofano non si apre più, e le porte non si chiudono,usando il telecomando lampeggiano solo le quattro freccie; anche quando mi metto in marcia le porte non si chiudono, ho provato a chiudere con la chiave lato guida e si chiude solo la porta  dove ho messo la chiave...Cosa potrà essere?


Anche la mia ha lo stesso problema. Inizialmente funzionava tutto ( chiusura e apertura porte e baule
con telecomando o dalla plancia ) ma rimaneva la spia rossa del " baule aperto " nonostante fosse chiuso. Allora decido di spannellare il baule e togliere e rimettere il connettore con i 4 pin nel retro della serratura ( spruzzando abbondante riattivatore elettrico ). Il risultato e' che ora, oltre alla spia, non funziona neanche la chiusura centralizzata ( neanche a velicità superiori a 20 km/h e neanche con la chiave della serratura lato guida). Il mio meccanico oggi ha controllato tutti i fusibili nella scatola nel cofano motore ed erano ok. Invece ha trovato un cavetto spezzato nella curva dei cavi sul portellone ( quel corugato gommoso a sinistra ), lo ha riparato, la spia rossa di porte aperte e' scomparsa, ma il baule continua a non aprirsi e la centralizzata a non funzionare.
Secondo me ci sarà un altro cavetto spezzato, ed eventualmente un fusubile vicino al volante da sostituire, perche' con lo spray riattivante elettrico credo di aver fatto andare a massa qualcosa nel retro della serratura del baule.

Alessandro82
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.01.22
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Portabagagli bloccato Empty Re: Portabagagli bloccato

Messaggio Da RickRD500 Sab 8 Gen 2022 - 8:13

E' probabile che il filo tranciato abbia causato il guasto, se non è un fusibile interrotto, potrebbe essere il body.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2179
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

A Alessandro82 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Portabagagli bloccato Empty Re: Portabagagli bloccato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.