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Messaggio Da Davide89 il Lun 30 Mag 2011 - 9:30

Possibilissimo attendo una risposta....Con tnt di prova su banco e attestato con grafici ecc.. (ovviamente rispettando sempre il range meccanico della casa costruttrice)

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Re: centralina modificata

Messaggio Da PuntoEvoSport il Lun 30 Mag 2011 - 20:41

certo e che voi sognate proprio assai lol!

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Re: centralina modificata

Messaggio Da PuntoEvoSport il Lun 30 Mag 2011 - 20:44

per una 75cv arrivare a 105cv devi come minimo... mappare... cambiare il filtro aria... mettere il rubinetto sul turbo... e fare una mappa con le palle decagonali Wink e forse ci arrivi... pero poi dovresti anche cambiare intercooler xke avrai temperature alle stelle... e mi fermo qui se no finiamo domani... io con la mia GP mappa e filtro sto a 92cv Wink ora pero vedremo di fare na mappa studiata al puntino... rubinetto sul turbo... e ti faccio sape quanti ciucci sparo Wink

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Re: centralina modificata

Messaggio Da LordRinghio il Lun 30 Mag 2011 - 20:54

Io ne prendo 25 a mappare la mia evo 95cv, solo mappa ed è molto ma molto possibile prenderne 25, di più no. Quindi chi ti dice che tu prendi 30-40cv di mappa ti piglia pe i c--o

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Re: centralina modificata

Messaggio Da santalfredos il Lun 30 Mag 2011 - 21:10

a mio parere, dopo i miei primi 1000km di 75cv, arrivare a 90cv direi che è gia buono..l'importante è che diventi scattante, perchè ora reagisce con la velocità di un bradipo ad ogni accelerazione..

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Re: centralina modificata

Messaggio Da PuntoEvoSport il Lun 30 Mag 2011 - 21:27

io se devo essere onesto... preferisco guidare la gp con 92 che la evo con 110 Wink il 75 se ben mappato e ben tarato e montate gomme da 15 vi da molte soddisfazioni... io in scia a mio cugino con il Q7 so sceso a 205 di takimetro lol! senza scia ora faccio 195... poi avendo il cambio corto e leggero sale un amore... sabato mattina 0 - 150 contro una Kuga TDCI 136 cv la Kuga guardava il mio culetto lol! vero e' che e' piu' pesante... pero ha il doppio dei ciucci Very Happy io se dovessi scegliere un motore tra 75 e 90 sceglierei altre 1000 volte il 75... del 90 sono rimasto deluso... unica pecca del 75 e che non potete andare oltre 230/240 di coppia xke slitta la frizione Wink con la evo sto a 270 e non fa una piega Wink

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Re: centralina modificata

Messaggio Da tetorm il Dom 9 Ott 2011 - 11:22

io se arrivo a 93 cavalli con almeno 220nm di coppia vado ad accendere un cero! la pross modif è la rimappatura Razz

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Re: centralina modificata

Messaggio Da PuntoEvoSport il Dom 9 Ott 2011 - 13:22

tetorm ha scritto:io se arrivo a 93 cavalli con almeno 220nm di coppia vado ad accendere un cero! la pross modif è la rimappatura Razz

se monti il filtro a pannello... fai mappare da uno con le palle... e ci metti pure il rubinetto sul turbo... arrivi sotto i 100cv con poco fumo... e hai 230/240nm di coppia ( ora lo puoi fare xke' la frizione e nuova pero piu' in la dovrai abbassare un po ; )

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Re: centralina modificata

Messaggio Da tetorm il Dom 9 Ott 2011 - 13:36

guarda la mia intenzione è mappare fino 90/95 e mettere il filtro bmc e basta. e magari con 220nm di coppia, pensi che la cosa sia fattibile?

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Re: centralina modificata

Messaggio Da PuntoEvoSport il Dom 9 Ott 2011 - 13:40

tetorm ha scritto:guarda la mia intenzione è mappare fino 90/95 e mettere il filtro bmc e basta. e magari con 220nm di coppia, pensi che la cosa sia fattibile?

con 220nm stai sui 90cv Wink e il filtro va piu che bene... ci arrivi sicuro stai tranquill Wink

che cerchi monti ?

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Re: centralina modificata

Messaggio Da tetorm il Dom 9 Ott 2011 - 16:08

take off da 17 205/45/17. sarebbe stato meglio avere i 15 per sentire di più il cambiamento vero?

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Messaggio Da PuntoEvoSport il Lun 10 Ott 2011 - 8:19

tetorm ha scritto:take off da 17 205/45/17. sarebbe stato meglio avere i 15 per sentire di più il cambiamento vero?

beh comunque cammina con i 17... pero non vedrai mai il tako sui 200 Wink

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Re: centralina modificata

Messaggio Da tetorm il Lun 10 Ott 2011 - 17:26

190? e con i cerchi da 15 ci arriva a 200? ahhaha

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Re: centralina modificata

Messaggio Da peppinoevo il Lun 10 Ott 2011 - 19:02

tetorm ha scritto:190? e con i cerchi da 15 ci arriva a 200? ahhaha

Con una semplice mappa 200 km/h ? Si con il [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Solo di mappa l'auto non fa piu' di 5 km/h max 10 km/h in piu' , quello che aumenta e' l'accellerazzione

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Messaggio Da tetorm il Lun 10 Ott 2011 - 19:53

no no mappa e filtro bmc. cmq quel che cerco non è la vel max.

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Re: centralina modificata

Messaggio Da PuntoEvoSport il Lun 10 Ott 2011 - 19:58

peppinoevo ha scritto:
tetorm ha scritto:190? e con i cerchi da 15 ci arriva a 200? ahhaha

Con una semplice mappa 200 km/h ? Si con il [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Solo di mappa l'auto non fa piu' di 5 km/h max 10 km/h in piu' , quello che aumenta e' l'accellerazzione

allora io ho la GP 75cv portata a 92cv e 235nm ( ultima rullata ) e con 80.000 km all'attivo... mappa, filtro sportivo e rubinetto turbo con i 15 a 195 ci arrivo tranquillo... in scia a mio cugino che ha l'audi Q7 so sceso a 205... ovviamente velocita sempre di TAKO... con la evo 90cv portata a 111 e 270nm con mappa e filtro cerchi da 17 e con 20.000 km all'attivo mi fa 190 ( pero' ho problemi di mappa e devo fare un nuovo step )... alla fine se tiro entrambi le auto... la evo allunga in ripresa ma poi dopo si affiancano xke la gp recupera... ecco xke dico sempre che del 90cv con il 6 marce non e che sia soddisfatto cosi tanto..... Wink con la mappa che ho ora... scavo a terra ai bassi per la forte coppia... pero dopo i 150 perdo... vedremo con il prossimo step...

nella galleria della GP dovrebbe esserci un video 0 - 190 e li non avevo il rubinetto turbo... se non c'e' in galleria vedete nella mia pagina di youtube...

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Messaggio Da peppinoevo il Lun 10 Ott 2011 - 20:11

Cerchiamo di rendere bene l'idea e non di sparare cifre caso
allora la multijet :
75 cv raggiunge i 165 km/h Very Happy
la 95 cv i 176 km/h
la 1,6 120 cv i 195 km/h

Invece quella di Genny CHE HA 92 CV rullati, arriva in scia ad una Q7 a 205 km/h ?

Genny tu dint o cofano non tieni il motore ....tieni a SAN GENNARO ca fa' e miracoli
non e' che per caso dal rubinetto che hai montato sul turbo , esce l'acqua santa ?

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Messaggio Da PuntoEvoSport il Lun 10 Ott 2011 - 20:23

peppinoevo ha scritto: Cerchiamo di rendere bene l'idea e non di sparare cifre caso
allora la multijet :
75 cv raggiunge i 165 km/h Very Happy
la 95 cv i 176 km/h
la 1,6 120 cv i 195 km/h

Invece quella di Genny CHE HA 92 CV rullati, arriva in scia ad una Q7 a 205 km/h ?

Genny tu dint o cofano non tieni il motore ....tieni a SAN GENNARO ca fa' e miracoli
non e' che per caso dal rubinetto che hai montato sul turbo , esce l'acqua santa ?

vedi il video... poi sei libero di non credermi... il video e' fatto senza rubinetto e con piccola pendenza a salire...

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Messaggio Da NicoAbarth il Lun 10 Ott 2011 - 20:23

cmq non per uscire dai vostri discorsi sulle mappature, ma la fiat rilascia delle centraline aggiuntive (sicuramente per i diesel, non so per il benzina) giusto per levare quel vuoto hai bassi, e da pure il modulo acceleratore per avere una risposta più pronta.
Lo so per certo xke ho molte buone conoscenze in un'officina grossa fiat e poi ho pure sentito un mio amico che le ha montate (le monta il nipote del capo officina)

cmq sinceramente non so di che marca sono e non penso nemmeno che diano tutti quei cv che si parlava all'inizio del topic...
cmq per chi è interessato chieda info in fiat, io so che li montano Smile


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Messaggio Da PuntoEvoSport il Lun 10 Ott 2011 - 20:26

i moduli non danno tutti sti cavalli le mappe si se fatte con le palle e ci passi le giornate a provare e riprovare... cmq peppino non puoi paragonare un auto ORI con un auto MAPPATA sono 2 cose distinte e separate... solo se pensi che l'omologazione euro 4/5 ti tappa l'auto in modo esagerato...

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Messaggio Da PuntoEvoSport il Lun 10 Ott 2011 - 20:37

il mio video non lo voglio mettere altrimenti mi fanno le cazziate... metto quello di un amico che ha la 90cv con cerchi da 17... fatto nello stesso tratto dove io ho fatto quello con la GP Wink

piu' di questo non so che dirti per farmi credere...

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Messaggio Da LordRinghio il Lun 10 Ott 2011 - 20:41

PuntoEvoSport ha scritto:
peppinoevo ha scritto: Cerchiamo di rendere bene l'idea e non di sparare cifre caso
allora la multijet :
75 cv raggiunge i 165 km/h Very Happy
la 95 cv i 176 km/h
la 1,6 120 cv i 195 km/h

Invece quella di Genny CHE HA 92 CV rullati, arriva in scia ad una Q7 a 205 km/h ?

Genny tu dint o cofano non tieni il motore ....tieni a SAN GENNARO ca fa' e miracoli
non e' che per caso dal rubinetto che hai montato sul turbo , esce l'acqua santa ?

vedi il video... poi sei libero di non credermi... il video e' fatto senza rubinetto e con piccola pendenza a salire...
Senti la mia evo aveva 95cv, adesso è mappata e ne ha circa 120 e più di 185-190 non va manco a pigiare, dubito fortemente che tu, con 92cv (3- della mia originale) riesci a fare 200 all'ora. Il tachimetro frega almeno 8 km\h quindi vedi tu...

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Messaggio Da PuntoEvoSport il Lun 10 Ott 2011 - 20:48

LordRinghio ha scritto:
PuntoEvoSport ha scritto:
peppinoevo ha scritto: Cerchiamo di rendere bene l'idea e non di sparare cifre caso
allora la multijet :
75 cv raggiunge i 165 km/h Very Happy
la 95 cv i 176 km/h
la 1,6 120 cv i 195 km/h

Invece quella di Genny CHE HA 92 CV rullati, arriva in scia ad una Q7 a 205 km/h ?

Genny tu dint o cofano non tieni il motore ....tieni a SAN GENNARO ca fa' e miracoli
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vedi il video... poi sei libero di non credermi... il video e' fatto senza rubinetto e con piccola pendenza a salire...
Senti la mia evo aveva 95cv, adesso è mappata e ne ha circa 120 e più di 185-190 non va manco a pigiare, dubito fortemente che tu, con 92cv (3- della mia originale) riesci a fare 200 all'ora. Il tachimetro frega almeno 8 km\h quindi vedi tu...

120cv li hai rullati ? anche io con la evo ho problemi di vel max ed e' colpa di qualcosa sbagliato sulla mappa Wink e penso che anche tu ne abbia Wink cesare del forum 180/185 li fa originale con la sua 95 Wink

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Messaggio Da peppinoevo il Lun 10 Ott 2011 - 21:10

PuntoEvoSport ha scritto:il mio video non lo voglio mettere altrimenti mi fanno le cazziate... metto quello di un amico che ha la 90cv con cerchi da 17... fatto nello stesso tratto dove io ho fatto quello con la GP Wink

piu' di questo non so che dirti per farmi credere...

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Jenny questo video non significa niente puo' essere una 90 cv rimappata, puo' essere una 75 cv con interventi meccanici strutturali, quali i.c maggiorato, turbina piu' grande , scatalizzata etcc. etcc.
Very Happy Jenny lo sai benissimo che solo con una rimappa, la velocita' di un motore diesel non aumenta di molti km/h e chi afferma il contrario dice delle balle.

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Messaggio Da LordRinghio il Lun 10 Ott 2011 - 21:11

Non è rullata ma si sente che ce ne son parecchi di più ora, ha una terza da brivido, scatta come nulla adesso. Appena potrò assieme a L.M.Tech la faremo rullare e si vedrà il risultato della mappatura.

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