pitone con poca compressioen dopo rottura catena distribuzione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

pitone con poca compressioen dopo rottura catena distribuzione

Messaggio Da megazaino il Dom 24 Lug 2016 - 18:13

buona sera ragazzi purtroppo a 169000 km rie rotta la catena di distribuzione ho cambiato il kit compresi i bilanceri sperando che le valvove fossero ok , ma invece no 2 valvole piegate cosi ho cambiato anche la testa , adesso ho un problema mi paqrte a 3 cilindri e poi quando scalda va bene l egr , conrollato la funzionalita del egr ed e ok controllato gli iniettori e sono ok , pressione gasolio e quantità ok , nb fuma di azzurro a freddo ma pochissimo , turbina e ok non fa olio , secondo voi e possibile una rottura o grippaggio di un pistone ? premetto che la rottura della catena e avvenuta a motore al minimo :-(

megazaino
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Tornare in alto Andare in basso

Re: pitone con poca compressioen dopo rottura catena distribuzione

Messaggio Da Semperfiat il Lun 25 Lug 2016 - 0:16

Hai verificato la tenuta delle fasce elastiche?

Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggio Da Puntoevo1989 il Lun 25 Lug 2016 - 9:12

megazaino ha scritto:buona sera ragazzi purtroppo a 169000 km rie rotta la catena di distribuzione ho cambiato il kit compresi i bilanceri sperando che le valvove fossero ok , ma invece no 2 valvole piegate cosi ho cambiato anche la testa , adesso ho un problema mi paqrte a 3 cilindri e poi quando scalda va bene l egr , conrollato la funzionalita del egr ed e ok controllato gli iniettori e sono ok , pressione gasolio e quantità ok , nb fuma di azzurro a freddo ma pochissimo , turbina e ok non fa olio , secondo voi e possibile una rottura o grippaggio di un pistone ? premetto che la rottura della catena e avvenuta a motore al minimo :-(
Probabilmente hai segnato una fascia e/o la canna
Semperfiat ha scritto:Hai verificato la tenuta delle fasce elastiche?
Finchè le valvole non fanno tenuta non si possono fare prove compressione.

Puntoevo1989
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggio Da Wonder il Mer 27 Lug 2016 - 20:31

Curiosità, quanti anni ha la macchina e il libretto di uso e manutenzione quanti km o anni prevede prima del cambio?
Grazie

Wonder
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggio Da Puntoevo1989 il Dom 31 Lug 2016 - 10:01

megazaino ha scritto:buona sera ragazzi purtroppo a 169000 km rie rotta la catena di distribuzione ho cambiato il kit compresi i bilanceri sperando che le valvove fossero ok , ma invece no 2 valvole piegate cosi ho cambiato anche la testa , adesso ho un problema mi paqrte a 3 cilindri e poi quando scalda va bene l egr , conrollato la funzionalita del egr ed e ok controllato gli iniettori e sono ok , pressione gasolio e quantità ok , nb fuma di azzurro a freddo ma pochissimo , turbina e ok non fa olio , secondo voi e possibile una rottura o grippaggio di un pistone ? premetto che la rottura della catena e avvenuta a motore al minimo :-(

i 1.3 mjet chiamano il kit catena a 250.000km se non ricordo male
ma è al 90% dei casi una cavolata, perchè iniziano a battere prima.
tutta la gente pensa che la catena sia sinonimo di affidabilità, ma mentre la cinghia (al 99% dei casi) è esterna al basamento, e quindi a secco, la catena è ovviamente sempre a bagno d'olio.. Quindi risente dell'usura dell'olio, dell'allungamento dell'olio con il gasolio, e via dicendo..
Inoltre il tenditore è idraulico, va in pressione con l'olio.. mentre il tenditore della cinghia è un semplice meccanismo a molla.

Alla fine della fiera se su questo 1.3mjet avessero messo la cinghia di distribuzione la gente avrebbe risparmiato soldi..

Puntoevo1989
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggio Da megazaino il Gio 4 Ago 2016 - 0:04

la macchina e del 2009 sempre super taglianda 15000/20000 max cambio olio e filtro "l olio lo cambio io " domani faro l prova compressione ma sono sempre piu convinto che probabilmente una fascia e grippata l auto a freddo parte a 3 e tenendola al minimo matte in testa e fuma di azzurro

megazaino
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 18:55

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: