Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Impianto di Raffreddamento - Manutenzione

2 partecipanti

Andare in basso

Impianto di Raffreddamento - Manutenzione  Empty Impianto di Raffreddamento - Manutenzione

Messaggio Da puntoevo Sab 6 Ago 2016 - 15:35

Ciao a tutti,
Impianto di Raffreddamento - Manutenzione  12314 Impianto di Raffreddamento - Manutenzione  12314 Impianto di Raffreddamento - Manutenzione  12314

ho percorso 115000 Km con la mia Punto Evo 1.3 Mtj 75 cv e pertanto vorrei sostituire alcune parti dell'impianto di raffreddamento ed in particolare :
- Liquido
- Pompa Acqua
- Cinghia Servizi e Tendicinghia.

Ho dato un'occhiata alle parti interessate prima di cominciare il lavoro e mi sono soffermato sulle valvole di sfiato per lo spurgo a fine lavoro. Ne ho trovata una sulla parte alta del radiatore ma il problema è che non riesco a trovare la seconda, quella che di solito si trova sul tubo di gomma che porta al radiatorino del riscaldatore interno all'abitacolo. Possibile che non ce l'abbiano messa?

Qualcuno sa dove si trova ?

Giulio

puntoevo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 29.10.10

Torna in alto Andare in basso

Impianto di Raffreddamento - Manutenzione  Empty Re: Impianto di Raffreddamento - Manutenzione

Messaggio Da Domenfry Mar 9 Ago 2016 - 18:42

puntoevo ha scritto:Ciao a tutti,
Impianto di Raffreddamento - Manutenzione  12314 Impianto di Raffreddamento - Manutenzione  12314 Impianto di Raffreddamento - Manutenzione  12314

ho percorso 115000 Km con la mia Punto Evo 1.3 Mtj 75 cv e pertanto vorrei sostituire alcune parti dell'impianto di raffreddamento ed in particolare :
- Liquido
- Pompa Acqua
- Cinghia Servizi e Tendicinghia.

Ho dato un'occhiata alle parti interessate prima di cominciare il lavoro e mi sono soffermato sulle valvole di sfiato per lo spurgo a fine lavoro. Ne ho trovata una sulla parte alta del radiatore ma il problema è che non riesco a trovare la seconda, quella che di solito si trova sul tubo di gomma che porta al radiatorino del riscaldatore interno all'abitacolo. Possibile che non ce l'abbiano messa?

Qualcuno sa dove si trova ?

Giulio

Ciao,

La seconda valvolina di sfiato si trova esattamente dove dici tu, giusto dietro/sotto la scatola del filtro aria in uno dei tubi che vanno verso l'abitacolo

Saluti

Domenfry
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 18.09.14
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Impianto di Raffreddamento - Manutenzione  Empty Re: Impianto di Raffreddamento - Manutenzione

Messaggio Da puntoevo Dom 14 Ago 2016 - 22:49

Grazie Domenfry,
guarderò meglio e ti faccio sapere com'è andata.

Grazie ancora

puntoevo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 29.10.10

Torna in alto Andare in basso

Impianto di Raffreddamento - Manutenzione  Empty Re: Impianto di Raffreddamento - Manutenzione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.