Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Blue&Me prima generazione e musica da Android, possibile?

4 partecipanti

Andare in basso

Blue&Me prima generazione e musica da Android, possibile? Empty Blue&Me prima generazione e musica da Android, possibile?

Messaggio Da beltesaiph Sab 13 Ago 2016 - 2:44

Salve a tutti!
Ho da poco preso una Grande Punto usata del 2009, di cui sinceramente neanche ero a conoscenza della presenza del sistema Blue&Me, da quando l'ho "scoperto" peró ho iniziato a sbatterci la testa per capire se potessi riprodurre musica dal mio smartphone Android.
Purtroppo la centralina Blue&Me é di prima generazione, quindi niente presa AUX, altrimenti sarebbe tutto risolto.
Quindi la mia domanda é: come posso ascoltare musica dal mio cellulare, utilizzando app come Play Musica o Spotify, nella mia punto?
Da quel che ho capito non c'é modo tramite Blue&Me (Se non con un'applicazione che simula una continua chiamata aperta, ma da quanto ho capito la qualitá audio non é fantastica), quindi mi chiedevo se ci fosse un qualche modo di installare l'AUX.

Grazie in anticipo!


EDIT: Mi ero scordato di dire che prima cercando avevo FORSE trovato nel forum una soluzione, qui descritta: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ma ad oggi é ancora questa la procedura necessaria per avere l'AUX?

beltesaiph
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.08.16
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Blue&Me prima generazione e musica da Android, possibile? Empty Re: Blue&Me prima generazione e musica da Android, possibile?

Messaggio Da pasquale90 Sab 13 Ago 2016 - 12:56

Se tiri avanti lo stereo noterai che dietro cè la predisposizione per l'aux. Quindi compra il cavo con annesso spinotto e lo colleghi dietro e poi lo fai uscire dove vuoi con lo spinotto per collegare lo smartphone

_________________________________________________
Pasquale 90..!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
pasquale90
pasquale90
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 1052
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 33
Località : taranto

Torna in alto Andare in basso

Blue&Me prima generazione e musica da Android, possibile? Empty Re: Blue&Me prima generazione e musica da Android, possibile?

Messaggio Da RickRD500 Dom 14 Ago 2016 - 16:51

beltesaiph ha scritto:Salve a tutti!
Ho da poco preso una Grande Punto usata del 2009, di cui sinceramente neanche ero a conoscenza della presenza del sistema Blue&Me, da quando l'ho "scoperto" peró ho iniziato a sbatterci la testa per capire se potessi riprodurre musica dal mio smartphone Android.
Purtroppo la centralina Blue&Me é di prima generazione, quindi niente presa AUX, altrimenti sarebbe tutto risolto.
Quindi la mia domanda é: come posso ascoltare musica dal mio cellulare, utilizzando app come Play Musica o Spotify, nella mia punto?
Da quel che ho capito non c'é modo tramite Blue&Me (Se non con un'applicazione che simula una continua chiamata aperta, ma da quanto ho capito la qualitá audio non é fantastica), quindi mi chiedevo se ci fosse un qualche modo di installare l'AUX.

Grazie in anticipo!


EDIT: Mi ero scordato di dire che prima cercando avevo FORSE trovato nel forum una soluzione, qui descritta: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ma ad oggi é ancora questa la procedura necessaria per avere l'AUX?

Ciao,
anch'io sto cercando di capire come funziona il Blue&Me di prima generazione ed ho fatto un po' di esperimenti.
Da quello che ho potuto riscontrare, la soluzione praticabile è quella del link che hai postato: quando hai il quadro spento la radio permette di selezionare l'ingresso AUX, ma quando il quadro è acceso si attiva il Blue&Me che purtroppo non ha l'interfaccia A2DP e non permette il trasferimento della musica via Bluetooth, ma funziona solo come vivavoce(bene)e come trasferimento dati della rubrica(male, almeno con il mio zenfone).
La centralina del link emula il CD Changer e permette di utilizzare l'ingresso audio di tale dispositivo, ne avevo una simile sulla Punto III serie con radio originale Blaupunkt.
Per quanto riguarda l'utilizzo di iPod, iPad e iPhone mi pare si possa utilizzare un accessorio Fiat dopo aver aggiornato il firmware del Blue&Me usando una procedura presente sul sito fiat (di cui non posso postare il link  Embarassed )

Altrimenti ci sono le radio aftermarket che oramai fanno anche il caffè e hanno ingressi e uscite di tutti i tipi...
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2179
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

A nicovon piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Blue&Me prima generazione e musica da Android, possibile? Empty Re: Blue&Me prima generazione e musica da Android, possibile?

Messaggio Da beltesaiph Mar 16 Ago 2016 - 0:13

RickRD500 ha scritto:

Ciao,
anch'io sto cercando di capire come funziona il Blue&Me di prima generazione ed ho fatto un po' di esperimenti.
Da quello che ho potuto riscontrare, la soluzione praticabile è quella del link che hai postato: quando hai il quadro spento la radio permette di selezionare l'ingresso AUX, ma quando il quadro è acceso si attiva il Blue&Me che purtroppo non ha l'interfaccia A2DP e non permette il trasferimento della musica via Bluetooth, ma funziona solo come vivavoce(bene)e come trasferimento dati della rubrica(male, almeno con il mio zenfone).
La centralina del link emula il CD Changer e permette di utilizzare l'ingresso audio di tale dispositivo, ne avevo una simile sulla Punto III serie con radio originale Blaupunkt.
Per quanto riguarda l'utilizzo di iPod, iPad e iPhone mi pare si possa utilizzare un accessorio Fiat dopo aver aggiornato il firmware del Blue&Me usando una procedura presente sul sito fiat (di cui non posso postare il link  Embarassed )

Altrimenti ci sono le radio aftermarket che oramai fanno anche il caffè e hanno ingressi e uscite di tutti i tipi...

Grazie a entrambi per le risposte, quindi in definitiva dovró comprare l'interfaccia da 75 euro.. sigh
Beh, dovró farlo per forza, non posso stare senza l'AUX in macchina ahah Smile

beltesaiph
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.08.16
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Blue&Me prima generazione e musica da Android, possibile? Empty Re: Blue&Me prima generazione e musica da Android, possibile?

Messaggio Da GiuseppeMax Mer 18 Mag 2022 - 7:55

beltesaiph ha scritto:
RickRD500 ha scritto:

Ciao,
anch'io sto cercando di capire come funziona il Blue&Me di prima generazione ed ho fatto un po' di esperimenti.
Da quello che ho potuto riscontrare, la soluzione praticabile è quella del link che hai postato: quando hai il quadro spento la radio permette di selezionare l'ingresso AUX, ma quando il quadro è acceso si attiva il Blue&Me che purtroppo non ha l'interfaccia A2DP e non permette il trasferimento della musica via Bluetooth, ma funziona solo come vivavoce(bene)e come trasferimento dati della rubrica(male, almeno con il mio zenfone).
La centralina del link emula il CD Changer e permette di utilizzare l'ingresso audio di tale dispositivo, ne avevo una simile sulla Punto III serie con radio originale Blaupunkt.
Per quanto riguarda l'utilizzo di iPod, iPad e iPhone mi pare si possa utilizzare un accessorio Fiat dopo aver aggiornato il firmware del Blue&Me usando una procedura presente sul sito fiat (di cui non posso postare il link  Embarassed )

Altrimenti ci sono le radio aftermarket che oramai fanno anche il caffè e hanno ingressi e uscite di tutti i tipi...

Grazie a entrambi per le risposte, quindi in definitiva dovró comprare l'interfaccia da 75 euro.. sigh
Beh, dovró farlo per forza, non posso stare senza l'AUX in macchina ahah Smile

Rik ciao, l'hai poi comprata l'interfaccia? Mi accingo a farlo anche io ma non so ancora quale devo prendere per la mia autoradio Delphi.

GiuseppeMax
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 16.06.16
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Blue&Me prima generazione e musica da Android, possibile? Empty Re: Blue&Me prima generazione e musica da Android, possibile?

Messaggio Da RickRD500 Gio 19 Mag 2022 - 12:53

Per un po' ho utilizzato un'interfaccia che avevo della Punto 188 che avevo prima, da collegare all'ingresso del CD-Changer.
Adesso sto utilizzando una radio simil Daiichi che ha l'A2DP.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2179
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Blue&Me prima generazione e musica da Android, possibile? Empty Re: Blue&Me prima generazione e musica da Android, possibile?

Messaggio Da GiuseppeMax Gio 19 Mag 2022 - 13:42

RickRD500 ha scritto:Per un po' ho utilizzato un'interfaccia che avevo della Punto 188 che avevo prima, da collegare all'ingresso del CD-Changer.
Adesso sto utilizzando una radio simil Daiichi che ha l'A2DP.
Capito.
Io ho contattato Bortesi per sentore se hanno soluzioni con le loro centraline. Devo inviargli una foto dell'autoradio e mi sapranno dire.
Spero abbiano qualcosa sa che mi permetta di avere A2DP. Per me sarebbe ideale.

GiuseppeMax
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 16.06.16
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Blue&Me prima generazione e musica da Android, possibile? Empty Re: Blue&Me prima generazione e musica da Android, possibile?

Messaggio Da GiuseppeMax Lun 23 Mag 2022 - 21:51

RickRD500 ha scritto:Per un po' ho utilizzato un'interfaccia che avevo della Punto 188 che avevo prima, da collegare all'ingresso del CD-Changer.
Adesso sto utilizzando una radio simil Daiichi che ha l'A2DP.
Rick com'è la tua autoradio ? Possibile postare un link e sapere il costo?
Alla Bortesi con la loro interfaccia al costo di 70 euro mi garantiscono la piena compatibilità con Blu & me e collegamento bluetooth con possibilità di ascolto musica in streaming.

Ho guardato un po' i prezzi delle DAB+ ma sono proibitivi per me..

GiuseppeMax
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 16.06.16
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Blue&Me prima generazione e musica da Android, possibile? Empty Re: Blue&Me prima generazione e musica da Android, possibile?

Messaggio Da RickRD500 Lun 23 Mag 2022 - 22:03

La mia radio non è sicuramente più in produzione: si tratta (credo) di un prodotto cinese nato per la Linea (la Punto con la coda venduta in turchia).
E' molto simile alla Daiichi (che alla fine è fatta in Cina pure lei), senza la centralina CANBUS, infatti non ho i comandi al volante, ed è basata su WindowsCE..
Tra l'altro dopo alcuni mesi sono apparse due righe bianche orizzontali sul display.
L'unico vantaggio è che ho montato la retrocamera, ma come radio FM la Delphi di serie è imbattibile, mentre per il navigatore ormai conviene usare lo smartphone con Google Maps.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2179
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Blue&Me prima generazione e musica da Android, possibile? Empty Re: Blue&Me prima generazione e musica da Android, possibile?

Messaggio Da GiuseppeMax Mar 24 Mag 2022 - 7:31

RickRD500 ha scritto:La mia radio non è sicuramente più in produzione: si tratta (credo) di un prodotto cinese nato per la Linea (la Punto con la coda venduta in turchia).
E' molto simile alla Daiichi (che alla fine è fatta in Cina pure lei), senza la centralina CANBUS, infatti non ho i comandi al volante, ed è basata su WindowsCE..
Tra l'altro dopo alcuni mesi sono apparse due righe bianche orizzontali sul display.
L'unico vantaggio è che ho montato la retrocamera, ma come radio FM la Delphi di serie è imbattibile, mentre per il navigatore ormai conviene usare lo smartphone con Google Maps.

Capito. Ti ringrazio. Hai dissolto un po' di dubbi.

GiuseppeMax
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 16.06.16
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Blue&Me prima generazione e musica da Android, possibile? Empty Re: Blue&Me prima generazione e musica da Android, possibile?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.