Hertz o Impact?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Hertz o Impact?

Messaggio Da TimeBomb il Gio 25 Ago 2016 - 11:13

Ciao a tutti, intanto che aspetto un attimo per vedere come si evolve la questione Daichii volevo cambiare le casse anteriori della mia Punto Lounge 5 porte 2014 e sto valutando Impact e Hertz.
Nello specifico Impact EF 66S e Hertz DSK165.3 le Hertz hanno il crossover separato le Impact non credo, come prezzo siamo all'incirca fra i 85/90 euro, sulla baia ci sono le Impact a 67 spedite.
Cosa mi suggerite? io quasi quasi se non altro per il risparmio andrei su Impact.
Ciao ciao

TimeBomb
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Tornare in alto Andare in basso

Re: Hertz o Impact?

Messaggio Da Ste93 il Gio 25 Ago 2016 - 15:41

Io ho sempre avuto hertz nel mia punto (tutto ora ho 2 spl show da 25 a porta e 2 tweeter a porta e sub hertz), te le consiglio, sono sempre andate bene.
Ti consiglio anche di insonorizzare la porta con i fogli di catrame, purtroppo la punto dietro è tutta lamiera, se cambi casse migliora ma veramente di poco il suono perchè risuona la lamiera, infatti avevo le esk amplificate ma senza insonorizzazione quel poco di basso vibrava solo il pannello e basta, era anche brutto da sentire.
Prova a vedere anche le coral come kit a 2 vie che non sono male nemmeno loro o anche focal, sono buone anche loro

Ultima modifica di Ste93 il Gio 25 Ago 2016 - 15:56, modificato 1 volta

Ste93
Evo Designer
Evo Designer

Messaggio Da TimeBomb il Gio 25 Ago 2016 - 15:44

Ciao e grazie, per l'insonorizzazione ci stavo pensando, una cosa, leggendo in giro si parla della necessità di anelli adattatori...mi dai qualche link? Io ho trovato questo, sarebbe giusto? Per adesso penso solo all'anteriore poi vedrò.
Ciao e grazie ancora

P.S. un installatore mi ha detto che sarebbe meglio Impact la serie 65 per il motivo che il tweeter è 20mm contro il 25 della serie 66 e i 24 della Hertz DSK e un 24/25 sarebbe molto sacrificato e non suonerebbe come dovrebbe...boh

TimeBomb
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da Ste93 il Gio 25 Ago 2016 - 16:09

Gli adattatori li trovi anche al norauto o al bep's o direttamente dall'installatore, basta togliere le vecchie casse, montare gli adattatori e poi montare le nuove casse.
Dovresti provare a sentirle, vanno tanto anche a gusti come suono. se le ha in casa prova a sentirle e poi decidi, prova anche a chiedergli del kit coral o della focal.

Ste93
Evo Designer
Evo Designer

Messaggio Da TimeBomb il Gio 25 Ago 2016 - 16:10

questo kit che ho trovato secondo te potrebbe andare bene? i cavi sono adattatori dal connettore lato auto alla cassa? Grazie
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Approfitto, visto che non cambio la radio per il momento mi potresti suggerire un piccolo ampli per pilotare per adesso le casse davanti e poi in futuro quando le cambio anche quelle dietro? Non cerco potenza ma un buon ascolto, ovviamente non vorrei spendere uno sproposito.

Ultima modifica di TimeBomb il Gio 25 Ago 2016 - 16:15, modificato 1 volta

TimeBomb
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da Ste93 il Gio 25 Ago 2016 - 16:14

Si, praticamente è quasi tutto plug&play, l'unica cosa che il tweeter per non avere nulla in vista, non metterli con quella predisposizione che vedi in foto, ma togli la griglietta del tweeter e con una fascetta lo fissi al posto di quello vecchio e poi rimetti il suo coperchietto, così resta un lavoro pulito e cmq funzionale.
Nel caso ci sono tutte le istruzione per collegare il kit con il suo crossover e altro.

Ste93
Evo Designer
Evo Designer

Messaggio Da TimeBomb il Gio 25 Ago 2016 - 16:17

scusa...intanto che mi rispondevi ho modificato il post con una parte finale, per la griglia del tweeter l'avevo intuito che era da rimuovere mentre non mi ero posto la domanda che per il fissaggio dovevo usare delle normali fascette, così ho imparato una cosa nuova, grazie

TimeBomb
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da Ste93 il Gio 25 Ago 2016 - 18:55

Di nulla, niente di complicato.Per l'ampli, anche un buon hertz ep4 secondo me fa il suo lavoro, 60w x 4 , questo amplificatore lo ho a casa e come suono mi è piaciuto tanto, usato lo trovi sui 150 circa, senno gli hertz più recenti della serie hcp , poi sta nel tuo budget, alla fine sono casse che non richiedono tanti watt e cmq un buon ampli di marca fa già tanto, l'importante che non mi prendi le cinesate xD .
Guarda, la cosa migliore sarebbe cambiare radio, cambia qualità dal giorno alla notte e dovrai sbatterti un po per i collegamenti, però se hai pazienza lo fai Smile .

Ste93
Evo Designer
Evo Designer

Messaggio Da TimeBomb il Gio 25 Ago 2016 - 20:36

La radio la volevo cambiare e prendere quella della Daichii ma non so quale poi può essere la qualità delle uscite per l'ampi e poi il prezzo per quello che offre mi sembra sproporzionato. Secondo te può valere la pena valutare un ampli usato? E tranquillo, no assoluto a cinesate...ah, dove andrebbe installato?? Grazie

TimeBomb
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da Ste93 il Gio 25 Ago 2016 - 20:52

Io ho preso una alpine 1 din, so che vanno sempre e pure bene. Per l'ampli, su 3 ampli, tutti e 3 sono funzionanti e montati nella mia macchina (tranne 1 che dopo una buca profonda per il colpo ha smesso di funzionare -.-' )
L'ampli per comodità lo metti nel baule, tanto non occupa più di tanto, dovrai passare il positivo dalla batteria al baule, il negativo dai bulloni del sedile posteriore,fusibili, portafusibili, distributori di corrente e di massa (utili nel caso volessi aggiungere un ampli per un futuro subwoofer) e tutto il necessario per il collegamento del segnale in entrata e in uscita verso le casse.

Ste93
Evo Designer
Evo Designer

Messaggio Da TimeBomb il Gio 25 Ago 2016 - 21:17

ah quindi comunque c'è un bel lavoro da fare per l'ampli, pensavo si potesse montare dalla plancia o dintorni, per la radio io ho i comandi al volante con il B&M di seconda generazione e mi seccava perderli e un touch mi sarebbe piaciuto.

TimeBomb
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da Ste93 il Ven 26 Ago 2016 - 12:54

Erano comodi i comandi al volante, ma non ne sento la mancanza, ora sono solo ad uso estetico praticamente. Quando avevo il b&m (di prima gen) lo cominciavo ad odiare, per le radio touch son belle, peccato che la punto non ha una predisposizione per metterli se non adattarli alla buona .

Ste93
Evo Designer
Evo Designer

Messaggio Da TimeBomb il Ven 26 Ago 2016 - 12:58

Si...pensare che l'alloggiamento sarebbe un 2 din ma è stato fatto alla pds (pene di segugio) davvero mi urta... nel senso che le dimensioni sono a metà fra 1 e 2 din

TimeBomb
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 17:14

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: