Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema indicatore livello carburante

2 partecipanti

Andare in basso

Problema indicatore livello carburante Empty Problema indicatore livello carburante

Messaggio Da rino45 Mar 30 Ago 2016 - 9:25

Salve a tutti ragazzi, da alcuni giorni ho un piccolo problema con la mia punto evo.
La lancetta dell'indicatore del carburante ogni tanto impazzisce nel senso che dopo che spengo la macchina e dopo un po la riaccendo mi segna molta meno benzina del dovuto poi piano piano si alza di nuovo. Poi pero dopo qualche giorno si è di nuovo abbassata di botto e mi segnala che devo fare rifornimento anche se sono sicuro che la benzina c'e. Premesso che precedentemente lo ha fatto già questo problema ma molto raramente, adesso secondo voi cosa devo fare? Tra 5000km devo portarla a fare il tagliando dei 100000km e gia avevo intenzione di sostituire il galleggiante, ma a sto punto mi consigliate di portarla gia?? Il meccanico mi disse che se lo faceva ogni tanto è meglio non cambiare nulla.
Grazie per le risposte.

rino45
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 03.03.14
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Problema indicatore livello carburante Empty Re: Problema indicatore livello carburante

Messaggio Da Michele76 Mar 30 Ago 2016 - 13:46

E' probabilmente il galleggiante che si inceppa con dello sporco magari depositato sul fondo del serbatoio ma che viene rimescolato dalla pompa della benzina.
Lascerei stare pure io.
1- La macchina consuma uguale,
2- la pompa del distributore di benzina se è piena anche se l'indicatore segna riserva, si ferma lo stesso ;-)
3- Visto che ti segna meno non è un problema (lo sarebbe se ti segnasse il pieno quando stai finendo la riserva...) non resterai mai a piedi ;-)

_________________________________________________
------------------
Opel Astra ST Innovation 1.4 ecotec (turbometano) dal 2018 :-)
Ex Grande Punto Natural Power dal 2009 al 2018 :-)
Ex Ford Fiesta 1.1 sx a carburatori a gpl del 1991 :-) (guidata dal 2003 al 2009)
Ex Panda 30s 650cc bicilindrica del 1984 :-) (guidata dal 1995 al 2002)
------------------

Michele76
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 26.07.16
Età : 47
Località : Legnaro (PD)

Torna in alto Andare in basso

Problema indicatore livello carburante Empty Re: Problema indicatore livello carburante

Messaggio Da rino45 Mar 30 Ago 2016 - 16:00

Ho capito. Ho anche portato la macchina dal meccanico mio e ha detto che potrebbe essere anche il quadro dato che lo fa dopo che spengo e poi riaccendo la macchina ma secondo me non è possibile poichè la lancetta poi inizia ad alzarsi piano piano camminando quindi pure secondo me è il galleggiante, e penso proprio di sostituirlo al prossimo tagliando. Tu che dici?

rino45
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 03.03.14
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Problema indicatore livello carburante Empty Re: Problema indicatore livello carburante

Messaggio Da Michele76 Mer 31 Ago 2016 - 13:36

io direi che se la spesa è minima lo fai cambiare,
ma se ci devi spendere tanto lascerei stare ;-)

_________________________________________________
------------------
Opel Astra ST Innovation 1.4 ecotec (turbometano) dal 2018 :-)
Ex Grande Punto Natural Power dal 2009 al 2018 :-)
Ex Ford Fiesta 1.1 sx a carburatori a gpl del 1991 :-) (guidata dal 2003 al 2009)
Ex Panda 30s 650cc bicilindrica del 1984 :-) (guidata dal 1995 al 2002)
------------------

Michele76
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 26.07.16
Età : 47
Località : Legnaro (PD)

Torna in alto Andare in basso

Problema indicatore livello carburante Empty Re: Problema indicatore livello carburante

Messaggio Da rino45 Mer 31 Ago 2016 - 18:09

Sicuramente ma visto che al tagliando dei 100mila km devono sostituirmi molti pezzi tra cui il filtro nafta sicuramente a sto punto faccio un unica spesa e ci inserisco anche il galleggiante cosi da stare tranquilli.
Pensa che mi si è staccato da un anno o più anche il pezzo di plastica che sta sotto la macchina, quello che copre il motore per capirci che sta nella parte anteriore della macchina, che costa 40 euro e ho deciso di farlo montare, piglia e dovesse sporcarsi di acqua e fango!!

rino45
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 03.03.14
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Problema indicatore livello carburante Empty Re: Problema indicatore livello carburante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.