Pulizia Dpf

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Pulizia Dpf

Messaggio Da RickRD500 il Mer 28 Dic 2016 - 18:45

deviz ha scritto:Sicuramente hai ragione mitiko e apprezzo sempre i pareri...

Ho voluto informare tutti che ora la puzza e davvero insopportabile e il fumo nero spesso si vede nelle accelerate ...credimi prima con il fap  anche quando rigenerava la puzza non era così fastidiosa come adesso era un fiore confronto ad ora..

Poi il meccanico mi diceva sempre che avrei cotto la turbina tenendo il fap insomma il motore si rovinava..

Invece ora senza fap dice che è come rinato...boh

Vorrei far presente che il DPF (non FAP chè è un'altra cosa) lavora correttamente a patto che il resto del motore sia a posto.
Si fa un gran parlare dei problemi legati al DPF come se TUTTI quelli che hanno un Diesel con filtro antiparticolato riscontrassero anomalie in tale dispositivo perdendo di vista i problemi di pompa, iniettori, trafilaggi d'olio che il DPF mette in evidenza.
Il multijet Euro4 SENZA DPF non produce quasi nessun fumo nero visibile allo scarico, pertanto se l'auto senza DPF fuma nero, ha qualcosa che non va alla pompa, agli iniettori o ad altre cose che riguardano il funzionamento del motore stesso a prescindere dal filtro.

RickRD500
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Tornare in alto Andare in basso

Re: Pulizia Dpf

Messaggio Da Puntoevo1989 il Gio 29 Dic 2016 - 11:30

RickRD500 ha scritto:
deviz ha scritto:Sicuramente hai ragione mitiko e apprezzo sempre i pareri...

Ho voluto informare tutti che ora la puzza e davvero insopportabile e il fumo nero spesso si vede nelle accelerate ...credimi prima con il fap  anche quando rigenerava la puzza non era così fastidiosa come adesso era un fiore confronto ad ora..

Poi il meccanico mi diceva sempre che avrei cotto la turbina tenendo il fap insomma il motore si rovinava..

Invece ora senza fap dice che è come rinato...boh

Vorrei far presente che il DPF (non FAP chè è un'altra cosa) lavora correttamente a patto che il resto del motore sia a posto.
Si fa un gran parlare dei problemi legati al DPF come se TUTTI quelli che hanno un Diesel con filtro antiparticolato riscontrassero anomalie in tale dispositivo perdendo di vista i problemi di pompa, iniettori, trafilaggi d'olio che il DPF mette in evidenza.
Il multijet Euro4 SENZA DPF non produce quasi nessun fumo nero visibile allo scarico, pertanto se l'auto senza DPF fuma nero, ha qualcosa che non va alla pompa, agli iniettori o ad altre cose che riguardano il funzionamento del motore stesso a prescindere dal filtro.
Se fuma nero CON IL DPF, vuol dire solo che il DPF è rotto all'interno
Il funzionamento del filtro è fisico, perchè la maglia è così fitta che non fa passare le molecole più grosse di un determinato diametro. Quindi, anche nel caso peggiore cioè un iniettore che non polverizza o che si incastra, il fumo nero verrebbe intrappolato comunque nelle maglie del filtro. Il sintomo sarebbe solo una rigenerazione più frequente o vuoti di potenza.
Il DPF dal punto di vista diagnostico è solo una rogna in mezzo alle scatole, perchè non si riesce a capire(come sugli €3) se la combustione è buona o no, perchè sempre chiaro è il fumo..

Puntoevo1989
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 1232
Data d'iscrizione : 03.01.12

Tornare in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum