Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

1.3 Multijet Euro 6

+3
pasquale90
alex.79
RickRD500
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

1.3 Multijet Euro 6 - Pagina 2 Empty Re: 1.3 Multijet Euro 6

Messaggio Da Ardith Dom 16 Ott 2016 - 19:54

luca17 ha scritto:
alex.79 ha scritto:dove hai tratto questo dato? Che io sappia non ci sono differenze tra euro 5 ed euro 6 nelle prestazioni dichiarate. Peraltro, la Tipo con lo stesso motore dichiara 11,5 secondi sullo 0-100

la punto 95cv euro6 utilizza lo stesso cambio della 85cv euro5 che è abbastanza più lungo della vecchia 95cv... la tipo invece utilizza lo stesso cambio del vecchio 95 €5 ed
Grazie per il chiarimento!
E' grazie anche a questo cambio se si hanno i consumi più bassi?

Ardith
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 15.08.16
Località : PZ

Torna in alto Andare in basso

1.3 Multijet Euro 6 - Pagina 2 Empty Re: 1.3 Multijet Euro 6

Messaggio Da luca17 Dom 16 Ott 2016 - 20:47

Certo e anche più comodità... Io ho la mito 85cv e a 130 sono a 2500 giri... Come consumi sto sui 20 con un uso prevalentemente cittadino e senza stare molto attenti... La nuova 95 dovrebbe consumare ancora meno, ha una diversa turbina il cambio come la 85 e un sistema di iniezione migliore

luca17
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 15.03.10

Torna in alto Andare in basso

1.3 Multijet Euro 6 - Pagina 2 Empty Re: 1.3 Multijet Euro 6

Messaggio Da Ardith Dom 16 Ott 2016 - 20:49

luca17 ha scritto:Certo e anche più comodità... Io ho la mito 85cv e a 130 sono a 2500 giri... Come consumi sto sui 20 con un uso prevalentemente cittadino e senza stare molto attenti... La nuova 95 dovrebbe consumare ancora meno, ha una diversa turbina il cambio come la 85 e un sistema di iniezione migliore
Capito, di contro si ha una prontezza/ripresa leggermente più bassa (trascurabile).
Quelle volte che vado in autostrada mi avrebbe fatto molto comodo che il motore andasse a meno di 3000 giri ai 130... peccato non abbiano fatto prima questa modifica.

Ardith
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 15.08.16
Località : PZ

Torna in alto Andare in basso

1.3 Multijet Euro 6 - Pagina 2 Empty Re: 1.3 Multijet Euro 6

Messaggio Da RickRD500 Dom 16 Ott 2016 - 22:49

luca17 ha scritto:Certo e anche più comodità... Io ho la mito 85cv e a 130 sono a 2500 giri... Come consumi sto sui 20 con un uso prevalentemente cittadino e senza stare molto attenti... La nuova 95 dovrebbe consumare ancora meno, ha una diversa turbina il cambio come la 85 e un sistema di iniezione migliore

Turbina diversa?
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2179
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

1.3 Multijet Euro 6 - Pagina 2 Empty Re: 1.3 Multijet Euro 6

Messaggio Da luca17 Dom 16 Ott 2016 - 23:11

Si la 85 ha la bv30, la 95 vecchia ha la bv 35 che è quasi uguale alla bv30 ma la nuova 95 ha una turbina totalmente diversa che dovrebbe essere garret e non b&w.. Non so il modello preciso però, se cerchi su google trovi qualche foto del nuovo motore dove si vede la nuova turbina

luca17
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 15.03.10

Torna in alto Andare in basso

1.3 Multijet Euro 6 - Pagina 2 Empty Re: 1.3 Multijet Euro 6

Messaggio Da RickRD500 Lun 17 Ott 2016 - 13:03

Leggevo che la pressione del rail è salita a 1600bar e che sono arrivati alla terza generazione di multijet, qualcuno sa quale era la pressione del multijetII?
Per il primo tipo ho letto 1400bar.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2179
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

1.3 Multijet Euro 6 - Pagina 2 Empty Re: 1.3 Multijet Euro 6

Messaggio Da luca17 Lun 17 Ott 2016 - 19:06

si sono arrivati alla terza generazione ma non so di preciso quanto è la pressione... so che la multijet2 ha 1600bar (visti da multiecuscan) e infatti molti mettono la pompa rail del mjet2 sui vecchi mjet1 per arrivare a 1600 bar... il nuovo sistema credo abbia la stessa pressione ma una logica diversa, ancora non si sanno molti particolari

luca17
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 15.03.10

Torna in alto Andare in basso

1.3 Multijet Euro 6 - Pagina 2 Empty Re: 1.3 Multijet Euro 6

Messaggio Da alex.79 Lun 17 Ott 2016 - 19:40

terza generazione del common rail (ossia mjt2) o del multijet?

alex.79
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 23.07.16
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

1.3 Multijet Euro 6 - Pagina 2 Empty Re: 1.3 Multijet Euro 6

Messaggio Da luca17 Lun 17 Ott 2016 - 19:56

il multijet2 75,85 e 95 hanno 1600bar... il nuovo euro6 ho sentito che ha sempre 1600bar ma un sistema di gestione diverso... il primo multijet aveva 1400bar

luca17
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 15.03.10

Torna in alto Andare in basso

1.3 Multijet Euro 6 - Pagina 2 Empty Re: 1.3 Multijet Euro 6

Messaggio Da RickRD500 Sab 22 Ott 2016 - 18:35

Ho trovato un articolo che mette a confronto le emissioni e le tecniche adottate per contenerle.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tra l'altro pare che FCA si appresti ad introdurre l'uso degli SCR con AdBlue dal prossimo anno.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2179
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

1.3 Multijet Euro 6 - Pagina 2 Empty Re: 1.3 Multijet Euro 6

Messaggio Da RickRD500 Mer 29 Mar 2017 - 19:17

Si avvicina la fine carriera?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2179
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

1.3 Multijet Euro 6 - Pagina 2 Empty Re: 1.3 Multijet Euro 6

Messaggio Da alex.79 Mer 29 Mar 2017 - 22:13

Alla fine esce dal listino l'allestimento "lounge", ma con i pacchetti si possono avere tutti gli optional (clima automatico, cerchi in lega, cruise control, sensori di parcheggio, bracciolo anteriore e altro ancora). Cambia poco, quindi

alex.79
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 23.07.16
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

1.3 Multijet Euro 6 - Pagina 2 Empty Re: 1.3 Multijet Euro 6

Messaggio Da Puntoevo1989 Ven 31 Mar 2017 - 13:39

Se invece di togliere allestimenti aggiungessero un motore diesel decente come il buon vecchio 1.9jtd..

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

1.3 Multijet Euro 6 - Pagina 2 Empty Re: 1.3 Multijet Euro 6

Messaggio Da Semperfiat Sab 8 Apr 2017 - 13:07

Puntoevo1989 ha scritto:Se invece di togliere allestimenti aggiungessero un motore diesel decente come il buon vecchio 1.9jtd..
Concordo,basterebbe pure il vecchio multijet 1.6 da 120 cv

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

1.3 Multijet Euro 6 - Pagina 2 Empty Re: 1.3 Multijet Euro 6

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.