1.3 Multijet Euro 6
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pasquale90
alex.79
RickRD500
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Re: 1.3 Multijet Euro 6
Grazie per il chiarimento!luca17 ha scritto:alex.79 ha scritto:dove hai tratto questo dato? Che io sappia non ci sono differenze tra euro 5 ed euro 6 nelle prestazioni dichiarate. Peraltro, la Tipo con lo stesso motore dichiara 11,5 secondi sullo 0-100
la punto 95cv euro6 utilizza lo stesso cambio della 85cv euro5 che è abbastanza più lungo della vecchia 95cv... la tipo invece utilizza lo stesso cambio del vecchio 95 €5 ed
E' grazie anche a questo cambio se si hanno i consumi più bassi?
Ardith- Scopritore di Evo
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Re: 1.3 Multijet Euro 6
Certo e anche più comodità... Io ho la mito 85cv e a 130 sono a 2500 giri... Come consumi sto sui 20 con un uso prevalentemente cittadino e senza stare molto attenti... La nuova 95 dovrebbe consumare ancora meno, ha una diversa turbina il cambio come la 85 e un sistema di iniezione migliore
luca17- Evista Conoscitore
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Re: 1.3 Multijet Euro 6
Capito, di contro si ha una prontezza/ripresa leggermente più bassa (trascurabile).luca17 ha scritto:Certo e anche più comodità... Io ho la mito 85cv e a 130 sono a 2500 giri... Come consumi sto sui 20 con un uso prevalentemente cittadino e senza stare molto attenti... La nuova 95 dovrebbe consumare ancora meno, ha una diversa turbina il cambio come la 85 e un sistema di iniezione migliore
Quelle volte che vado in autostrada mi avrebbe fatto molto comodo che il motore andasse a meno di 3000 giri ai 130... peccato non abbiano fatto prima questa modifica.
Ardith- Scopritore di Evo
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Re: 1.3 Multijet Euro 6
luca17 ha scritto:Certo e anche più comodità... Io ho la mito 85cv e a 130 sono a 2500 giri... Come consumi sto sui 20 con un uso prevalentemente cittadino e senza stare molto attenti... La nuova 95 dovrebbe consumare ancora meno, ha una diversa turbina il cambio come la 85 e un sistema di iniezione migliore
Turbina diversa?
RickRD500- Evista DOC
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Re: 1.3 Multijet Euro 6
Si la 85 ha la bv30, la 95 vecchia ha la bv 35 che è quasi uguale alla bv30 ma la nuova 95 ha una turbina totalmente diversa che dovrebbe essere garret e non b&w.. Non so il modello preciso però, se cerchi su google trovi qualche foto del nuovo motore dove si vede la nuova turbina
luca17- Evista Conoscitore
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Re: 1.3 Multijet Euro 6
Leggevo che la pressione del rail è salita a 1600bar e che sono arrivati alla terza generazione di multijet, qualcuno sa quale era la pressione del multijetII?
Per il primo tipo ho letto 1400bar.
Per il primo tipo ho letto 1400bar.
RickRD500- Evista DOC
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Re: 1.3 Multijet Euro 6
si sono arrivati alla terza generazione ma non so di preciso quanto è la pressione... so che la multijet2 ha 1600bar (visti da multiecuscan) e infatti molti mettono la pompa rail del mjet2 sui vecchi mjet1 per arrivare a 1600 bar... il nuovo sistema credo abbia la stessa pressione ma una logica diversa, ancora non si sanno molti particolari
luca17- Evista Conoscitore
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Re: 1.3 Multijet Euro 6
terza generazione del common rail (ossia mjt2) o del multijet?
alex.79- Chiavi in mano
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Re: 1.3 Multijet Euro 6
il multijet2 75,85 e 95 hanno 1600bar... il nuovo euro6 ho sentito che ha sempre 1600bar ma un sistema di gestione diverso... il primo multijet aveva 1400bar
luca17- Evista Conoscitore
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RickRD500- Evista DOC
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Re: 1.3 Multijet Euro 6
Alla fine esce dal listino l'allestimento "lounge", ma con i pacchetti si possono avere tutti gli optional (clima automatico, cerchi in lega, cruise control, sensori di parcheggio, bracciolo anteriore e altro ancora). Cambia poco, quindi
alex.79- Chiavi in mano
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Re: 1.3 Multijet Euro 6
Se invece di togliere allestimenti aggiungessero un motore diesel decente come il buon vecchio 1.9jtd..
Puntoevo1989- Evista Vissuto
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Re: 1.3 Multijet Euro 6
Concordo,basterebbe pure il vecchio multijet 1.6 da 120 cvPuntoevo1989 ha scritto:Se invece di togliere allestimenti aggiungessero un motore diesel decente come il buon vecchio 1.9jtd..
Semperfiat- Evo Designer
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