Riverniciare paraurti e specchietti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Riverniciare paraurti e specchietti

Messaggio Da Medhivin il Mer 12 Ott 2016 - 14:10

Ciao a tutti Smile Ho un paio di quesiti da sottoporvi.

1) Nella parte nera dello specchietti della parte sinistro c'è una sbavatura bianca. Ho come l'impressione che prima di vendere l'auto l'abbiano lucidata ma in malo modo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

La domanda è: come faccio a toglierla?

2) La mia punto evo è bianca con i paraurti grigi. O meglio, con i dettagli grigi. Non mi piacciono moltissimo. Mi piacerebbe farli neri. A dire la verità mi piacerebbe fare neri anche gli specchietti. E' una cosa fattibile anche da soli? O bisogna portarla in officina a farla riverniciare?

Medhivin
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Tornare in alto Andare in basso

Re: Riverniciare paraurti e specchietti

Messaggio Da RickRD500 il Mer 12 Ott 2016 - 21:15

Sembra che abbiano verniciato la calotta montata mascherando male e dando il bianco sulla plastica nera..Non capisco perchè non abbiano staccato la calotta per verniciarla.
Brutta roba se si tratta di vernice bicomponente perchè diventa difficile toglierla, se invece è una bomboletta alla nitro, si dovrebbe togliere con il solvente nitro, ma ho il dubbio che possa rovinare la plastica.
L'aquaragia non dovrebbe rovinare la plastica ma non so se riesce a togliere la vernice, bisognerebbe provare su un piccolo punto poco visibile e poi procedere una volta che si è sicuri di non fare danni.

Anche la mia è bianca con le modanature dei paraurti grigie, io ho tappato un buco sul paraurti e fatto un ritocco a bomboletta, ma sulla parte bianca.
Sicuramente non puoi aspettarti il livello di finitura e la resistenza della vernice data dal carrozziere, a meno di non farti preparare una bomboletta di bicomponente premiscelata.
Per il miglior risultato però dovresti anche smontare i paraurti, staccare la modanatura dall'interno, prepararla a dovere, dare una mano di fondo e poi verniciare: ci vogliono spazio tempo e voglia.
Per gli specchietti puoi comprare le calotte già pronte o verniciare le tue, in quel caso a smontare e rimontare ci vuole pochissimo.

Ultima modifica di RickRD500 il Mer 12 Ott 2016 - 21:20, modificato 1 volta (Ragione : piccola aggiunta)

RickRD500
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da gp.smilzo il Dom 30 Ott 2016 - 19:06

sul nero lucido che c'e nel contorno dello specchietto retrovisore..... secondo me se usi solventi potresti renderlo opaco.... piuttosto io tenterei di pitturare lo """sfregio""" bianco con un pennerellino nero lucido... a punta fine indelebile... tipo per ritocchi... o magari lo smalto delle donne per le unghie.... io tempo fa sulla mia avevo fatto un ritocchino con lo smalto rosso sangue per le unghie... ha funzionato

gp.smilzo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 17:00

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: