Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Blue&me guasta

5 partecipanti

Andare in basso

Blue&me guasta Empty Blue&me guasta

Messaggio Da Giuseppe dima Sab 12 Nov 2016 - 19:58

Salve a tutti,mi chiamo peppe,ho una lancia delta del 2012 comprata da poco,non ne capisco granché di elettronica,ma da quanto riportato dall'officina autorizzata ho la centralina blue e me fuori uso,dovrei acquistarla nuova,o anche usata purche corrisponde il codice e il seriale. La mia domanda è:se ne compro una a caso o riesco a trovarla in una demolizione è possibile configurala lo stesso?

Giuseppe dima
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 12.11.16
Località : Modica

Torna in alto Andare in basso

Blue&me guasta Empty Re: Blue&me guasta

Messaggio Da Wonder Sab 12 Nov 2016 - 20:16

Attento, perché ci sono anche centraline difettose, esempio la centralina che avevo io sulla EVO originale fu cambiata in garanzia perché non manteneva il collegamento con il telefono, ma non era rotta era proprio il prodotto nato male come software che aveva dei problemi infatti furono cambiate le centraline con un nuovo modello, non escludo che questo problema ci sia stato anche in altre vetture del gruppo FIAT, se sei sicuro che la tua andava bene comprala uguale

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Blue&me guasta Empty Re: Blue&me guasta

Messaggio Da Giuseppe dima Sab 12 Nov 2016 - 20:22

Mi è stato detto così,poi ci avrebbero pensato loro a configurare il tutto,il problema è che non vorrei spendere 500€ x una nuova e ho visto che su ebay ne ne sono parecchie,penso pure che in una demolizione ne potrei trovare una ma con codici diversi,il punto è se posso o meno adattarla e come soprattutto

Giuseppe dima
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 12.11.16
Località : Modica

Torna in alto Andare in basso

Blue&me guasta Empty Re: Blue&me guasta

Messaggio Da Wonder Sab 12 Nov 2016 - 20:29

Boh , configurare una centralina a caso? non saprei, comunque con 500 euro la compri nuova la centralina, buona cosa sarebbe intanto sapere i numeri seriali della tua centralina per capire di cosa si tratta, potresti anche avere dei problemi d'ingombro, magari una centralina di una determinata misura non si riesce a montare dove hai lo spazio per la tua

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Blue&me guasta Empty Re: Blue&me guasta

Messaggio Da Giuseppe dima Sab 12 Nov 2016 - 20:53

La mia è 51917347

Giuseppe dima
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 12.11.16
Località : Modica

Torna in alto Andare in basso

Blue&me guasta Empty Re: Blue&me guasta

Messaggio Da RickRD500 Sab 12 Nov 2016 - 21:02

Se l'auto è del 2012 presumo che la centralina sia di seconda generazione.
Vista la forte evoluzione degli smartphone, il Blue&Me è decisamente obsoleto e la sua pecca più grande è l'incapacità di gestire lo streaming audio A2DP.

La butto lì, magari con quella cifra o una più bassa, potresti montare una radio più moderna con il bluetooth più evoluto ed il navigatore.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2177
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Blue&me guasta Empty Re: Blue&me guasta

Messaggio Da Giuseppe dima Sab 12 Nov 2016 - 21:08

A me sinceramente non serve più di tanto il telefono ma la funzione usb

Giuseppe dima
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 12.11.16
Località : Modica

Torna in alto Andare in basso

Blue&me guasta Empty Re: Blue&me guasta

Messaggio Da RickRD500 Sab 12 Nov 2016 - 21:30

Se la radio è parente di quella della Evo, potresti acquistare un aggeggio che si collega alla presa del CD changer e legge le chiavette USB.
Ad esempio:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Non è comodissimo perchè bisogna poi creare delle cartelle con determinate caratteristiche.
Altrimenti puoi sostituire la radio di serie con una aftermarket predisposta ai comandi al volante e la relativa centralina CAN-BUS.
Prova a sentire un elettrauto specializzato in impianti audio, magari.

Per quanto riguarda il ripristino del B&M, credo che le centraline siano comuni a tutto il gruppo Fiat, quindi potresti cercarne una con il codice ricambio della tua guasta e farla allineare in officina.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2177
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Blue&me guasta Empty Re: Blue&me guasta

Messaggio Da Semperfiat Sab 12 Nov 2016 - 21:42

Benvenuto! Se allo sfascio ne trovi una tolta dalla Delta potresti provare a montarla altrimenti diventa molto rischioso usarne una presa da un Alfa o una Fiat

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Blue&me guasta Empty Re: Blue&me guasta

Messaggio Da Giuseppe dima Dom 13 Nov 2016 - 1:46

Ho capito,questa è la mia prima auto che vorrei tenere più originale possibile,anche perché mi piace parecchio come hanno organizzato il cruscotto ecc. alle altre ho fatto parecchie modifiche sia di impianto audio che di estetica ,il fatto che abbia sta pecca mi rincuora parecchio,e sicuramente troverò una soluzione al costo di comprare la centralina nuova,spesa che avrei voluto evitare!quindi semperfiat tu suggerisci di non prenderla di un auto del gruppo fiat qualunque,che probblematiche potrebbe dare?

Giuseppe dima
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 12.11.16
Località : Modica

Torna in alto Andare in basso

Blue&me guasta Empty Re: Blue&me guasta

Messaggio Da Semperfiat Dom 13 Nov 2016 - 13:25

Potrebbe avere dimensioni diverse e poi potrebbe non dialogare con la centralina della tua auto. Se poi è l'elettrauto a proporti una centralina usata ma adattata e funzionante allora non ci sono problemi

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Blue&me guasta Empty Re: Blue&me guasta

Messaggio Da GP2006 Gio 20 Apr 2017 - 14:29

Salve,
la mia centralina Blue&Me, nonostante svolga regolarmente tutte le sue funzionalità, ha un problema di assorbimento che causa lo scaricamento della batteria. Secondo voi è riparabile?
Grazie.

GP2006
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 20.04.17
Località : Pizzu

Torna in alto Andare in basso

Blue&me guasta Empty Re: Blue&me guasta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.