Montaggio sub Punto evo 2010

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Montaggio sub Punto evo 2010

Messaggio Da fedexx86 il Sab 10 Dic 2016 - 12:15

Ciao a tutti ragazzi!!mi hanno regalato un sub

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

e mi servirebbe qualche consiglio per montarlo nella mia punto evo 1.4 multiair con blue & me....
La prima cosa che vorrei capire è se lo stereo della casa ha le uscite pre, anche se da quanto go letto in rete non le dovrebbe avere.........

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Da quanto ho capito se lo stereo non ha  uscite pre devo prendere il segnale dalle casse posteriori sdoppiandolo e collegandolo o a dei riduttori di segnale che lo trasformino in pre, o trovare un ampli con ingresso high level....
Dando un occhiata in rete avevo visto questo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ma probabilmente è una cinesata....
avete qualche consiglio? diciamo che non ci vorrei spendere troppo (direi max intorno agli 80€),considerate anche che non cerco chissà quale potenza anche perché il resto dell'impianto è di serie quindi vorrei solo enfatizzare un po i bassi....
Grazie

fedexx86
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Tornare in alto Andare in basso

Re: Montaggio sub Punto evo 2010

Messaggio Da RickRD500 il Dom 11 Dic 2016 - 8:51

La radio di serie ha i finali a ponte, quindi sia il + che il - dell'uscita altoparlanti sono sotto tensione.
I finali con ingresso High Level non è detto che abbiano il meno dell'ingresso disaccoppiato da massa, quindi c'è il rischio di cortocircuitare l'uscita della radio.
Leggevo che gli adattatori hanno un trasformatore di isolamento, quindi mi sembra una soluzione più adatta.
Se proprio vuoi utilizzare un finale con ingresso High Level potresti prendere il solo + dell'uscita casse autoradio e collegare il - dell'ingresso a massa mettendo in serie un condensatore Non Polarizzato da 220 uF per sbarrare la continua , ma potrebbero esserci rumori indesiderati: ronzii, fruscii etc.
L'ampli del link è cinese, non credo sia un grosso problema se lo usi solo per il sub, più che altro mi preoccuperei di come caricare il Focal: dovrai procurarti o costruire una cassa in cui metterlo, correttamente dimensionata in base ai parametri dell'altoparlante, altrimenti non otterrai i risultati sperati.

Ultima modifica di RickRD500 il Dom 11 Dic 2016 - 14:24, modificato 1 volta (Motivazione : Corretto grave mancanza..)
RickRD500
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggio Da fedexx86 il Dom 11 Dic 2016 - 19:30

ok grazie allora mi sa che prenderò gli adattatori così sto piu tranquillo....per quanto riguarda la cassa me la hanno data insieme al sub quindi immagino vada bene....comunque appena ho tempo guardo le specifiche della focal per capire se la cassa è adeguata!

fedexx86
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da RickRD500 il Dom 11 Dic 2016 - 20:16

Ci sono adattatori con il remote, mi pare.
Ti converrà prendere uno di quelli in modo da gestire l'accensione dell'amplificatore insieme a quella dell'autoradio.
RickRD500
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: