Info LED H4

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Re: Info LED H4

Messaggio Da kakuna il Gio 21 Dic 2017 - 8:23

Da Wikipadia:

"Lux e lumen sono due diverse misure, i lux sono unità di misura dell'illuminamento mentre i lumen sono unità di misura del flusso luminoso.
Un flusso di 1000 lumen, concentrato su una superficie di un metro quadrato, illumina quel metro quadrato per 1000 lux. Tuttavia, gli stessi 1000 lumen, distribuiti su uno schermo di dieci metri quadrati, produce un'illuminazione di soli 100 lux.
L'illuminamento misurato in lux si riferisce, quindi, all'oggetto illuminato e non alla sorgente. È fondamentale perché determina quanto una sorgente è in grado di illuminare un corpo o una superficie. "

il ragionamento di PuntoEvo89 è corretto. I led non essendo puntiformi distribuiscono in maniera diversa la luce sulla parabola che si "disperde".
Può darsi che alla nostra vista questa "dispersione" aiuti a vedere meglio, questo perché i fari della punto sono molto selettivi e una dispersione potrebbe illuminare ad esempio meglio a terra con i fari alti, o lateralmente.

Poi può darsi che con gli ultimi led di dimensioni più piccole il problema non ci sia.

I fari a led delle case di auto invece credo minimizzino la parabola, che in effetti col led diventa un po' inutile, e usino una lente. Poi alla fine parabola e lente fanno lo stesso lavoro

kakuna
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Alessandro88 il Ven 22 Dic 2017 - 23:53

Vi ringrazio per le risposte.. Ma a questo punto avendo dei dubbi sul acquisto mi sapreste indicare quale kit acquistare? Molti dei link non vanno...E cmq x le alogene migliori dei led ovviamente parlavi di luci gialline o anche bianche ? Io monto le Philips racing 150[spero di non sbagliare il nome ] è di luce credo ne facciano.. .ma se avete consigli su qualcosa di meglio vi ascolto ..grazie.

Alessandro88
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da kakuna il Mer 3 Gen 2018 - 14:14

Lampada (parzialmente) ricevuta. Dico parzialmente perché ne è arrivata una sola. L'inserzione è ambigua, vediamo cosa tirerà fuori il venditore, che in ogni caso è in difetto perché la dava per 50W quando invece è da 13W.

Infatti, misurata a 13.5 V, la corrente che vi scorre è di soltanto 1A. I due filamenti si accendono separatamente (non tutti e due insieme).

La lampada inizia a far luce a partire da 7V, e via via che si alza la tensione aumenta la luminosità.

Sembra che il regolatore non ci sia, ovvero mi aspettavo che anche alzando la tensione la luminosità rimanesse fissa e invece no (almeno fino a 14v, non sono andato oltre per paura anche se la danno per 24v)

Il dissipatore è passivo. Lo zoccolo si può staccare dalla lampada ruotandola, questo consente di fissare lo zoccolo al faro senza impazzire.

Considerando i 13W per filamento, dubito che superi i 2000 lm per filamento, quindi sì, è pari a una buona alogena.

Di contro dissipa soltanto 13W invece di 55W.

La luce è bianco freddo, niente tendenze spiccate al blu o al verde.

Sto pensando di metterle sul pandino del 2000 invece che sulla punto, per vedere come si comportano.

kakuna
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da GianlucaEvo il Gio 4 Gen 2018 - 10:07

kakuna ha scritto:Lampada (parzialmente) ricevuta. Dico parzialmente perché ne è arrivata una sola. L'inserzione è ambigua, vediamo cosa tirerà fuori il venditore, che in ogni caso è in difetto perché la dava per 50W quando invece è da 13W.

Infatti, misurata a 13.5 V, la corrente che vi scorre è di soltanto 1A. I due filamenti si accendono separatamente (non tutti e due insieme).

La lampada inizia a far luce a partire da 7V, e via via che si alza la tensione aumenta la luminosità.

Sembra che il regolatore non ci sia, ovvero mi aspettavo che anche alzando la tensione la luminosità rimanesse fissa e invece no (almeno fino a 14v, non sono andato oltre per paura anche se la danno per 24v)

Il dissipatore è passivo. Lo zoccolo si può staccare dalla lampada ruotandola, questo consente di fissare lo zoccolo al faro senza impazzire.

Considerando i 13W per filamento, dubito che superi i 2000 lm per filamento, quindi sì, è pari a una buona alogena.

Di contro dissipa soltanto 13W invece di 55W.

La luce è bianco freddo, niente tendenze spiccate al blu o al verde.

Sto pensando di metterle sul pandino del 2000 invece che sulla punto, per vedere come si comportano.

Anche le mie hanno lo stesso tuo assorbimento. Infatti sono circa 25W a lampadina mantenendo anabbaglianti e abbaglianti accesi contemporaneamente, per un totale di 50w a coppia.
Il fatto che ti si accendono indipendenti gli abbaglianti e gli anabbaglianti non so se è un difetto o la lampadina è stata realizzata proprio cosi. A me, come ti ho detto in qualche post addietro, e anche a qualche altro mio amico che le monta, sia in abbaglio singolo che con gli abbaglianti fissi, si accendono in contemporanea Anabbaglianti e abbaglianti
GianlucaEvo
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da kakuna il Gio 4 Gen 2018 - 11:05

e resiste con tutti e due accesi?

kakuna
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da GianlucaEvo il Gio 4 Gen 2018 - 11:33

kakuna ha scritto:e resiste con tutti e due accesi?
C'è l'ho da un mesetto e, facendo tutti gli scongiuri del mondo , fino ad oggi vanno alla grande.
Speriamo che durino e che specialmente con l'arrivo della bella stagione non mi diano problemi di calore
GianlucaEvo
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da hunter7x92 il Lun 8 Gen 2018 - 14:28

Salve a tutti ragazzi io avevo un kit Xenon della xenovision pagato 130€ che aveva un fascio di luce sballato e troppo alto, credo che non vada bene per nulla su un tipo di faro a parabola senza lenticolare, in alternativa ho visto da poco che il led è molto diffuso, e vorrei prendere qualcosa di buona qualità e sopratutto regolabile, inoltre ho visto che le migliori sarebbero quelle che montano il chip zes della Philips e che sono regolabili e rispettano la simmetria del fascio di luce come le alogene ? Qualcuno ha qualche consiglio a riguardo su cosa acquistare ? Grazie in anticipo.

hunter7x92
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Ottaviano Rossi il Mar 9 Gen 2018 - 18:52

Ciao io ho preso le h4 a led da xenovision pagate 119 euro ...abbastanza care però montano quel tipo di chip della Philips e fanno veramente molta luce il taglio è abbastanza buono come le alogene , non ho mai provato i kit cinesi su Amazon quindi non so se possano valere e la differenza coi miei
Ottaviano Rossi
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: