Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scarico punto evo Abarth super sport

3 partecipanti

Andare in basso

Scarico punto evo Abarth super sport Empty Scarico punto evo Abarth super sport

Messaggio Da Antonio ciancio Dom 22 Gen 2017 - 10:03

Salve raga.. è da tanto che non scrivo qua..
Sto trasformando la mia piccola in una belva..
Ultimamente ho avuto problemi per lo scarico con la polizia e ho dovuto rimuovere il mio scarico e pagare una salata multa..
Ora vi chiedo.. uno scarico OMOLOGATO per far cantare la mia belva c'è? Beh fino a 2000 euro posso andare quindi ditemi voi perché io ho montato un super sprint usato ( terminale e cat ) che è omologato ma come suono non mi entusiasma!
Rispondete in tanti !
Antonio ciancio
Antonio ciancio
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 22.08.16
Località : Svizzera

Torna in alto Andare in basso

Scarico punto evo Abarth super sport Empty Re: Scarico punto evo Abarth super sport

Messaggio Da Ste93 Dom 22 Gen 2017 - 14:40

Io come scarico omologato ho un ragazzon (comprato da un ragazzo con la mito multiair 155cv se non ricordo male) che dovrebbe montare sulla tua motorizzazione (per la mia non sarebbe omologato, ma il foglio lo ho).
Ho messo la riduzione perchè io avendo il 1.4 fire ha una linea di scarico più piccola rispetto a quello che ho ora, come suono a me piace tanto, contando che ho solo cambiato il finale (il centrale non c'è già di serie) e tutto il resto è stock.
Saprai meglio di me che lo stesso scarico tra un turbo benzina e un aspirato un po cambia il suono, a me piace.
Foto un po vecchia, il mio è con uscita 2x80 sfalsata.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
(la mia è quella di sinistra, l'altra è di un amico)

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ste93
Ste93
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3029
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 30
Località : Seregno (MB)

Torna in alto Andare in basso

Scarico punto evo Abarth super sport Empty Re: Scarico punto evo Abarth super sport

Messaggio Da Antonio ciancio Dom 22 Gen 2017 - 14:57

Belli i fanali trasparenti.. Wink
Beh si in pratica hai solo il terminale.. ed il resto e stock..
Poi da come hai detto il tuo non è un turbo quindi ha un suono migliore rispetto al mio..
Sai ultimante mi è venuta la mania dello scarico tanté che esagerando ho beccato belle multe. Io vivo in svizzera e qua amico mio non puoi dire alla polizia che hai la carta perché ti smontano la macchina per di trovare un difetto.. quindi deve essere qualcosa di totalmente legale è omologato..
vendendo il mio vecchio impianto ( cat 400 celle ceramico e tubi in titanio con un terminale "semi diretto " a 4 uscite con quella fottuta valvola della magneti Marelli che ingenuamente ho modificato aprendolo!) ho racimolato un bel po e vorrei investire in uno scarico COMPLETO, omologato e che faccia un ottimo sound sopratutto.. se fosse stata una polo gt o una Opel Corsa opc avrei trovato anche i bulloni in titanio omologato ma il mercato per le abarth e le Fiat in generale non ha molto da offrire in questo settore ! ( ovviamente parlo di prodotti omologati e legalli)

_________________________________________________
Abarth Punto evo Supersport 180cv
Assetto koni+ Cat 200 celle e terminale 560 gt g-tech+Air box in carbonio+ pop of bonalune+ impianto audio della Bose+ luci full led! Work in Progress....[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Antonio ciancio
Antonio ciancio
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 22.08.16
Località : Svizzera

Torna in alto Andare in basso

Scarico punto evo Abarth super sport Empty Re: Scarico punto evo Abarth super sport

Messaggio Da pasquale90 Dom 22 Gen 2017 - 16:31

Ma se non erro per non dare troppo all'occhio ed essere omologato devi rientrare anche in un certo limite di rumorosità....per sapere che multe ti hanno fatto?

_________________________________________________
Pasquale 90..!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
pasquale90
pasquale90
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 1052
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 33
Località : taranto

Torna in alto Andare in basso

Scarico punto evo Abarth super sport Empty Re: Scarico punto evo Abarth super sport

Messaggio Da Antonio ciancio Dom 22 Gen 2017 - 19:12

Beh si ma uno scarico di alto livello per me non è quello che ti spara 200 decibel!
Cioè è quello che ti fa sentire gli scoppi ad ogni cambio marcia e borbotta in rilascio! Sentire quel rumore acuto sugli alti giri ed un rumore cupo e accattivante a bassi regimi.. il sound! Ma non la potenza in se ma la qualità! So di non avere una Ferrari tra le mani! E che il mio è un 1.4 turbo però uno scarico di buona qualità potrebbe far suonare meglio la mia piccola e per non parlare del aumento di prestazioni! Il mio problema non è stato il rumore dato che avendo una valvola chiudevo i tubi diretti e restavano i silenziati. Ma il fatto che la co2 rilasciata dallo scarico era superiore al limite ammesso per legge...
Poi vi ricordò che sono in svizzera, qua per un decibel di bloccano la macchina!
Poi ovviamente ho avuto problemi anche per il catalizzatore ceramico che essendo poroso trattiene particelle di fumo che poi va a rilasciare quando si scalda e se hai lo scarico diretto aperto e fai una tirata sembra che stai svuotando una ciminiera!
Eeeeeeeh! Tanto lavoro che alla fine ho dovuto vendere..
Comunque dalle mie parti ho sentito parlare della G-tech che sembra sia una ditta che fa scarichi di qualità.. su internet ho trovato parecchi video ma non so se erano solo terminali o cat o diretti.. quindi volevo chiedere a voi se magari qualcuno aveva avuto esperienze con questa marca..
grazie

_________________________________________________
Abarth Punto evo Supersport 180cv
Assetto koni+ Cat 200 celle e terminale 560 gt g-tech+Air box in carbonio+ pop of bonalune+ impianto audio della Bose+ luci full led! Work in Progress....[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Antonio ciancio
Antonio ciancio
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 22.08.16
Località : Svizzera

Torna in alto Andare in basso

Scarico punto evo Abarth super sport Empty Re: Scarico punto evo Abarth super sport

Messaggio Da Ste93 Mar 24 Gen 2017 - 13:00

Ho sempre sentito parlare bene della g tech, mi piacciono anche molto come sound, diciamo che più che altro il tuo unico problema è vivere in svizzera, li come modifiche di motore/meccanica, sei praticamente con le mani legate, li sono abbastanza fiscali, qua da noi dipende chi trovi, c'è chi non dice nulla (pur essendo nel torto), c'è chi te la fa pagare.
Comunque complimenti per l'abarth, è uno splendore.

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ste93
Ste93
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3029
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 30
Località : Seregno (MB)

Torna in alto Andare in basso

Scarico punto evo Abarth super sport Empty Re: Scarico punto evo Abarth super sport

Messaggio Da Antonio ciancio Mar 24 Gen 2017 - 17:54

Si è cambiata un po' dalle foto.. ora monto fari lenticolari della dactane con la striscia a led ho tolto le due strisce sul cofano, ora ha solo il tettuccio con le strisce. Beh qua come meccanica "puoi" fare, ma tutto in modo legale! Uguale vale per tutto il resto! Io sono calabrese e ti assicuro che da dove vengo io alla revisione porti solo il libretto senza macchina! Per quanto riguarda i carabinieri del posto neanche sanno che cosa sono i decibel! Figuriamoci di meccanica!
Beh mi sa che andrò di g tech, almeno per quanto riguarda il terminale.. per quanto riguarda il cat io ho già montato 400 celle ceramico.. ora vorrei andare su un 200 celle tradizionale, voi che ne pensate? Meglio se riprendo un 400 cer. O un 200? Avete avuto esperienza con entrambi?
Sono tutto orecchi! Accetto consigli!

_________________________________________________
Abarth Punto evo Supersport 180cv
Assetto koni+ Cat 200 celle e terminale 560 gt g-tech+Air box in carbonio+ pop of bonalune+ impianto audio della Bose+ luci full led! Work in Progress....[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Antonio ciancio
Antonio ciancio
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 22.08.16
Località : Svizzera

Torna in alto Andare in basso

Scarico punto evo Abarth super sport Empty Re: Scarico punto evo Abarth super sport

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.