Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

tasti al volante invertiti cambiare centralina B&M con una più nuova

+2
Wonder
Morac
6 partecipanti

Andare in basso

tasti al volante invertiti cambiare centralina B&M con una più nuova Empty tasti al volante invertiti cambiare centralina B&M con una più nuova

Messaggio Da Morac Lun 27 Mar 2017 - 0:02

Ciao a tutti ragazzi, scrivo per la mia evo dynamic comprata usata sabato con 90k km. Purtroppo i comandi al volante sono tutti scombinati. Mi spiego meglio, se premo il tasto più mette il muto, se premo la freccia su mette il muto, se premo la freccia giù abbassa il volume ecc ecc. Ho aggiornato il B&M, ho staccato la batteria ma niente. Cosa può essere? come posso risolvere?

altra cosa vorrei mettere l'aux, ho smontato lo stereo che è un delphi, ho messo un cavo iso giallo, staccando quello grigio che c'è. Così l'aux funziona perfettamente, ovviamente non funzione la usb perchè i fili dell'aux sono connessi esattamente dove andrebbero quelli dell'usb. Posso fare un ponte per far funzionare tutte e due le cose insieme? ovviamente quando c'è un usb inserita dovrei non avere nulla connesso in aux e viceversa.

Grazie a tutti


Ultima modifica di Morac il Lun 27 Mar 2017 - 19:46 - modificato 1 volta.

Morac
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.03.17
Località : colle di val d'elsa

Torna in alto Andare in basso

tasti al volante invertiti cambiare centralina B&M con una più nuova Empty Re: tasti al volante invertiti cambiare centralina B&M con una più nuova

Messaggio Da Wonder Lun 27 Mar 2017 - 16:08

Mah non vorrei che i comandi al volante stiano cominciando a rompersi e quando premi un pulsante in realtà il contatto avviene su un comando diverso da quello che hai premuto.
Nella mia vettura quando abbassavo il volume dovevo premere diverse volte perché non prendeva il comando la radio, ho dovuto cambiare i comandi sul volante

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

tasti al volante invertiti cambiare centralina B&M con una più nuova Empty Re: tasti al volante invertiti cambiare centralina B&M con una più nuova

Messaggio Da Morac Lun 27 Mar 2017 - 19:43

Sto impazzendo con questo aux. Alla fine sono arrivato alla conclusione che è impossibile tenere il b&m e avere l'aux.
Ma se cambiassi la mia centralina B&m con una più nuova che ha anche l'aux? si può fare?

Morac
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.03.17
Località : colle di val d'elsa

Torna in alto Andare in basso

tasti al volante invertiti cambiare centralina B&M con una più nuova Empty Re: tasti al volante invertiti cambiare centralina B&M con una più nuova

Messaggio Da RickRD500 Lun 27 Mar 2017 - 20:41

Hai letto tutto questo topic?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Riguardo la sostituzione di tutta la centralina con una di seconda generazione, credo vada poi fatto un allineamento.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2179
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

tasti al volante invertiti cambiare centralina B&M con una più nuova Empty Re: tasti al volante invertiti cambiare centralina B&M con una più nuova

Messaggio Da Morac Lun 27 Mar 2017 - 23:52

si ho letto ma alla fine quel metodo li va bene solo per chi non ha il B&M. ho provato sia col cavo blu che con quello giallo. il giallo funziona solo a quadro spento. Il blu non funziona in nessun momento, neanche facendo il ponte.
Per l'allineamento dopo aver montato la centralina nuova non c'è problema, ho multiecuscan. Ma vorrei essere sicuro che la centralina nuova con sia aux che usb funzioni anche sulla mia punto.

Morac
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.03.17
Località : colle di val d'elsa

Torna in alto Andare in basso

tasti al volante invertiti cambiare centralina B&M con una più nuova Empty Re: tasti al volante invertiti cambiare centralina B&M con una più nuova

Messaggio Da RickRD500 Mar 28 Mar 2017 - 13:11

Mi pare che qualcuno l'abbia già fatto in seguito a guasto della vecchia centralina.
Non mi è chiaro se basta cambiare la presa sul tunnel o ci siano modifiche anche al cablaggio.
Altrimenti ci sono interfacce da collegare alla presa del CD changer, sulla mia funziona.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2179
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

tasti al volante invertiti cambiare centralina B&M con una più nuova Empty Re: tasti al volante invertiti cambiare centralina B&M con una più nuova

Messaggio Da alexrizza Gio 11 Mag 2017 - 20:52

salve morac, io ho lo stesso problema dei comandi al volante scombinati, si sono invertiti gli ordini fra di loro. tu come ha risolto il problema?

alexrizza
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 11.05.17
Località : Belcastro

Torna in alto Andare in basso

tasti al volante invertiti cambiare centralina B&M con una più nuova Empty Re: tasti al volante invertiti cambiare centralina B&M con una più nuova

Messaggio Da marco.bertin1 Gio 8 Giu 2017 - 11:19

Ciao anche a me succede lo stesso problema. Dopo aver sostituito i tasti, mi hanno detto che il problema è da imputare alla centralina B&M. Qualcuno sa come si smonta? grazie.

marco.bertin1
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 08.06.17
Località : Cesena

A Kheg piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

tasti al volante invertiti cambiare centralina B&M con una più nuova Empty Re: tasti al volante invertiti cambiare centralina B&M con una più nuova

Messaggio Da Kheg Mer 16 Feb 2022 - 14:53

I comandi al volante non sono "scombinati", semplicemente lo sporco e l'usura ne causano il malfunzionamento. I tasti sono di tipo conduttivo, pertanto l'unica soluzione è smontare l'airbag e successivamente accedere alla pulsantiera. Una volta arrivato alla pulsantiera è necessario pulire tutto con un puliscicontatti.

Kheg
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 16.02.22
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

tasti al volante invertiti cambiare centralina B&M con una più nuova Empty Re: tasti al volante invertiti cambiare centralina B&M con una più nuova

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.