Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Miglior olio per tagliando evo 1.3 mjt 75

4 partecipanti

Andare in basso

Miglior olio per tagliando evo 1.3 mjt 75 Empty Miglior olio per tagliando evo 1.3 mjt 75

Messaggio Da gianlucamarz Dom 21 Mag 2017 - 14:07

Ragazzi buona domenica, domani farò il primo tagliando (ovviamente effettuerò tutto io) alla mia evo presa di seconda mano 1 mese fa con 80000 in quanto non so che roba ci sia dentro e ogni tanto a freddo sento che batte un po per poi smettere dopo 5 min, Mi sapreste consigliare un olio che sia superiore al selenia 5-30 c2( me lo danno a 12.50 a Litro ) indicato sul libretto? Roba seria e soprattutto testata non vorrei sbambare la distribuzione il giorno dopo però .Ho letto qualcosa sul castrol edge ma non sono convinto che sia affidabile come il selenia Very Happy Very Happy
Vi ringrazio ragazzi Miglior olio per tagliando evo 1.3 mjt 75 12314

gianlucamarz
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 27.04.17
Località : Spezzano Albanese

Torna in alto Andare in basso

Miglior olio per tagliando evo 1.3 mjt 75 Empty Re: Miglior olio per tagliando evo 1.3 mjt 75

Messaggio Da Semperfiat Dom 21 Mag 2017 - 19:26

L'olio raccomandato è il Selenia Pure energy 5W-30 Acea C3,è inutile andare a cercare oli diversi anche perchè questo è l'olio ufficiale con cui hanno testato il 1.3 mjt.Sul mjt club si parla del Castrol edge 5W-30 oppure del 0W-30 ma non danno segni di miglioramento al motore anzi sono oli non testati.Mettici il Selenia,cambialo al giusto chilometraggio con olio fresco e vai tranquillo

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Miglior olio per tagliando evo 1.3 mjt 75 Empty Re: Miglior olio per tagliando evo 1.3 mjt 75

Messaggio Da RickRD500 Dom 21 Mag 2017 - 20:04

Sul mio manuale è prescritto questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Però è C2, si tratta dello stesso?

RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2179
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Miglior olio per tagliando evo 1.3 mjt 75 Empty Re: Miglior olio per tagliando evo 1.3 mjt 75

Messaggio Da gianlucamarz Lun 22 Mag 2017 - 0:09

Io so del Selenia ma c2 , credo il c3 abbia un contenuto di ceneri minore. In ogni caso anche io ero sul Selenia originale da libretto per evitare problemi o altro. Smile

gianlucamarz
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 27.04.17
Località : Spezzano Albanese

Torna in alto Andare in basso

Miglior olio per tagliando evo 1.3 mjt 75 Empty Re: Miglior olio per tagliando evo 1.3 mjt 75

Messaggio Da RickRD500 Lun 22 Mag 2017 - 13:03

In realtà non è come sembra, cioè non è che C3 è meglio di C2 e C4 meglio di C3.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Se vuoi cercare degli oli adeguati al motore senza obblighi di sponsorizzazione, puoi mettere su google la specifica Fiat: a quel punto troverai tra i risultati un certo numero di lubrificanti che superano i requisisti richiesti dal costruttore.


RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2179
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Miglior olio per tagliando evo 1.3 mjt 75 Empty Re: Miglior olio per tagliando evo 1.3 mjt 75

Messaggio Da gianlucamarz Lun 22 Mag 2017 - 14:35

Beh io gli metto il c2 selenia sono sicuro che é l'originale e che andrà bene per evitare danni che già soldi non ce ne sono ragà

gianlucamarz
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 27.04.17
Località : Spezzano Albanese

Torna in alto Andare in basso

Miglior olio per tagliando evo 1.3 mjt 75 Empty Re: Miglior olio per tagliando evo 1.3 mjt 75

Messaggio Da RickRD500 Lun 22 Mag 2017 - 18:45

Del resto si parla di una spesa pari ad un pieno di Gasolio..
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2179
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Miglior olio per tagliando evo 1.3 mjt 75 Empty Re: Miglior olio per tagliando evo 1.3 mjt 75

Messaggio Da gianlucamarz Lun 22 Mag 2017 - 19:37

Ragazzi tagliando fatto gia sento che il tutto suona meglio vi dirö stasera che la provo , ho anche utilizzato il bardahl top diesel , 100 ml nel filtro gasolio e gli altri in serbatoio, tra l altro ho pulito la targhetta della centralina e ho scoperto che e´ euro 5 quindi c´e un bell´errore sul libretto dove risulta euro 4.

gianlucamarz
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 27.04.17
Località : Spezzano Albanese

Torna in alto Andare in basso

Miglior olio per tagliando evo 1.3 mjt 75 Empty Re: Miglior olio per tagliando evo 1.3 mjt 75

Messaggio Da Wonder Lun 22 Mag 2017 - 23:16

Forse il libretto non è sbagliato, magari mi confondo con qualche altra vettura ma ricordo che uscivano delle vetture "READY EURO 5" (PRONTE per l'EURO 5) semplicemente perchè quando prodotte le norme EURO 5 non erano ancora in vigore e quindi non era possibile omologarle come tali, in seguito è stato possibile aggiornare il libretto (ovviamente a pagamento) con la dicitura delle nuove norme EURO 5, potrebbe trattarsi del tuo caso e ricordo anche che il bollo auto si paga anche in base a quanto è vecchia la macchina (almeno qui da me) più è vecchia più paghi (escluso metano gpl o auto elettriche) ti conviene sicuramente informarti di questo fatto.
Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Miglior olio per tagliando evo 1.3 mjt 75 Empty Re: Miglior olio per tagliando evo 1.3 mjt 75

Messaggio Da gianlucamarz Mar 23 Mag 2017 - 8:43

Wonder il problema é che sul mio libretto, é indicato il 199a2000 come motore e non é segnato nemmeno il DPF da ciò che ricordo. Io presumo che ci siano grandi sbagli sul mio libretto, sembra totalmente un altra macchina a leggere da lì sopra.

gianlucamarz
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 27.04.17
Località : Spezzano Albanese

Torna in alto Andare in basso

Miglior olio per tagliando evo 1.3 mjt 75 Empty Re: Miglior olio per tagliando evo 1.3 mjt 75

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.