Turbina + star&stop

Pagina 1 su2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Turbina + star&stop

Messaggio Da Huskyrey il Ven Ott 01, 2010 11:11 pm

Ma ragazzi sapete che quel brutto e antipatico sistema di S&S non giova sicuramente alla nostra turbina? è vero riduce i consumi , ma non puoi far spegnere un auto così all’istante, anche se i motori sono cambiati e ne risentono meno, una turbina ha bisogno di tornare nei valori di norma per poter esser arrestata....

Huskyrey
EvoAbarth.it member
EvoAbarth.it member

Tornare in alto Andare in basso

Re: Turbina + star&stop

Messaggio Da gsx1977 il Sab Ott 02, 2010 12:39 am

Sono d'accordo con te e' che dovresti disinserirlo ogni volta che l'accendi o forse c'e' un modo per disinserirlo di default tenedo così le impostazioni...domani ti dico...

gsx1977
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Rix il Sab Ott 02, 2010 2:55 am

e già il "warm up" ed il "cool down" per le turbine un pò spinte sono d'bbligo, addirittura un mio amico (che forse esagerava un pò) quando arrivava da viaggi lunghi, prima di fare qualsiasi cosa, scendeva, si fumava una sigaretta mentre la sua Garret faceva il cool down....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] / [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Indici modifiche pag. 1

Utente N°008

Rix
Moderatore
Moderatore

http://www.derapassionbikers.it

Messaggio Da ranty79 il Sab Ott 02, 2010 8:37 am

Hai ragionissimo! però se ci fai caso, ci sono dei piccoli accorgimenti per non farla spegnere...
ad es, se la vuoi far scaldare, basta che non allacci la cintura di sicurezza quando la accendi e la puoi lasciare accesa in folle per il tempo che vuoi, o anche quando ti fermi al semaforo non lasciare la frizione.
Poi dipende sempre come uno è abituato, io non lascio mai la frizione al semaforo, anche perchè disattivarlo di continuo è un pò una rottura!!!
L'ho provato un paio di volte, ma solo per la curiosità di vedere come funziona, ma a motore ben caldo e non dopo averla fatta trottare, ma non credo che lo userò più, anzi, sett prox dovrei portare la macchina di mia sorella a fare il tagliando e appena vedo l'elettrauto gli chiedo se si può disattivare definitivamente o se se ne può invertire il funzionamento, cioè sempre spento e lo accendo se mi interessa!!!

ranty79
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da morgan il Sab Ott 02, 2010 10:27 am

facci sapere se è possibile togliere lo s&s è una vera rottura!

morgan
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggio Da Huskyrey il Sab Ott 02, 2010 2:11 pm

ranty79 ha scritto:Hai ragionissimo! però se ci fai caso, ci sono dei piccoli accorgimenti per non farla spegnere...
ad es, se la vuoi far scaldare, basta che non allacci la cintura di sicurezza quando la accendi e la puoi lasciare accesa in folle per il tempo che vuoi, o anche quando ti fermi al semaforo non lasciare la frizione.
Poi dipende sempre come uno è abituato, io non lascio mai la frizione al semaforo, anche perchè disattivarlo di continuo è un pò una rottura!!!
L'ho provato un paio di volte, ma solo per la curiosità di vedere come funziona, ma a motore ben caldo e non dopo averla fatta trottare, ma non credo che lo userò più, anzi, sett prox dovrei portare la macchina di mia sorella a fare il tagliando e appena vedo l'elettrauto gli chiedo se si può disattivare definitivamente o se se ne può invertire il funzionamento, cioè sempre spento e lo accendo se mi interessa!!!

ma io avevo già scritto in un altro topic che quando l’avevo provata io la spegnevo solo quando pigiavo a fondo il freno e in folle ora tu mi dici che a te funziona in un altro modo??? aiuto non so che pensare, se fa veramente cosi non lo voglio io evito sempre di tener premuta la frizione per nulla.. uff

Huskyrey
EvoAbarth.it member
EvoAbarth.it member

Messaggio Da Morik80 il Sab Ott 02, 2010 7:17 pm

Io nel 90% dei casi, sulla mia Sport, lo disattivo col pulsantino: quando serve credo che spegnerò io la macchina^^

Morik80
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggio Da Dei_di_Kobol il Mar Ott 05, 2010 8:10 pm

quetsa cosa non la sapevo.....
che strano però, possibile che i progettisti abbiano ignorato una cosa simile?
mah... nel dubbio d'ora in poi non lo userò più, però che strano...

Dei_di_Kobol
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da Huskyrey il Mar Ott 05, 2010 8:12 pm

Dei_di_Kobol ha scritto:quetsa cosa non la sapevo.....

infatti è quello che penso pure io, ma sicuramente l’effetto non sarà come le auto di 20anni fa prima di rovinarsi ci vorrà tempo non è più cosa immediata.... in effetti se l’anno messo spero abbiano seguito un filo logico

Huskyrey
EvoAbarth.it member
EvoAbarth.it member

Messaggio Da Dei_di_Kobol il Mer Ott 06, 2010 7:03 am

Huskyrey ha scritto:
Dei_di_Kobol ha scritto:quetsa cosa non la sapevo.....

infatti è quello che penso pure io, ma sicuramente l’effetto non sarà come le auto di 20anni fa prima di rovinarsi ci vorrà tempo non è più cosa immediata.... in effetti se l’anno messo spero abbiano seguito un filo logico

Esatto! anche perchè direi che non da proprio l'impressione di un'auto progettata ad minkiam..... anzi...

Dei_di_Kobol
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da Morik80 il Mer Ott 06, 2010 6:41 pm

Sta di fatto che, salvo rare eccezioni, lo S&S proprio non lo digerisco......

Morik80
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggio Da Huskyrey il Mer Ott 06, 2010 8:07 pm

Morik80 ha scritto:Sta di fatto che, salvo rare eccezioni, lo S&S proprio non lo digerisco......

Huskyrey
EvoAbarth.it member
EvoAbarth.it member

Messaggio Da Dei_di_Kobol il Sab Ott 09, 2010 6:54 pm

Morik80 ha scritto:Sta di fatto che, salvo rare eccezioni, lo S&S proprio non lo digerisco......

ma anche io, alla fine mi trovo meglio a non usarlo, poi non ho molti semafori sulle mie strade abituali.
l'unica cosa è che mi pare strano che possa essere dannoso per la nostra amata turbina, in quanto, se così fosse, avrebbero fatto una grande c@zzata a metterlo.

Dei_di_Kobol
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da Morik80 il Dom Ott 10, 2010 12:02 am

Non so quanto possa essere dannoso, benissimo a lungo andare non fa, ma certo non credo che un continuo utilizzo di questo sistema riduca le emissioni (che è la sua funzione principale).
Magari ci capisco poco io....... Suspect

Morik80
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggio Da eta beta il Gio Dic 01, 2011 11:49 am

ne avranno anche tenuto conto in fase di progetto ma sicuramente non più di tanto..in fondo a loro interessa di più omologare la vettura con consumi/emissioni più bassi...
io lo stacco praticamente sempre,mi è entrato in automatico appena accendo la macchina...
tralaltro tenere premuta la frizione a lungo ai semafori ne rovina lo spingidisco e aumenta l usara quindi io eviterei...si potesse togliere di default sarebbe un bel passo avanti...

eta beta
EvoAbarth.it member
EvoAbarth.it member

Pagina 1 su2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: