Domande su blue&me

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Domande su blue&me

Messaggio Da rocketsoul il Mar 19 Set 2017 - 9:07

Salve ragazzi sono nuovo del forum e avevo qualche domanda da farvi sul blue&me, ho letto molte discussioni sul sito ma ancora non ho capito bene alcune cose, ho chiesto anche sul forum dei colleghi Very Happy e attendo risposte, nel mentre scrivo anche a voi così aumenta il mio pubblico di esperti Very Happy Very Happy

Ho acquistato da poco una 500 usata:

1. La mia auto ha la predisposizione sul cruscotto per il tomtom e sarei intenzionato a comprarlo visto che non era in dotazione con l'auto; dal momento che la vettura monta un centralina di seconda generazione, quale versione tomtom devo acquistare (la prenderei usata)? Tomtom 1 o tomtom 2? O vanno bene tutte e due?

2. La centralina sarebbe da aggiornare, per ora mi funziona tutto bene sembrerebbe, voi mi consigliate di aggiornare? Ho visto che è disponibile la versione 10, è consigliata o da problemi?

3. Nel caso volessi aggiornare, a me il sito blue&me, con il BMConf caricato da: generazione blue&me - seconda generazione, modello di blue&me - blue&me TOMTOM, lingua - italiana.
Ora non ho capito se aggiornando così avrò il problema della lingua, come ho letto in altre discussioni, visto che scaricando successivamente il pacchetto all'interno trovo il file BMn_N_L_4_TomTomLau_199_10210_F.ARM926.

Ringrazio in anticipo tutti quelli che vorranno darmi delucidazioni al riguardo, vi prego di rispondere a tutte le domande. Grazie mille.

rocketsoul
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.09.17
Località : frascati

Tornare in alto Andare in basso

Re: Domande su blue&me

Messaggio Da jaxonline2000 il Mar 19 Set 2017 - 12:40

Cerco di risponderti ad alcune cose che certamente so:

1. Se ti sei accertato di avere la centralina Blue&Me di seconda generazione e hai la predisposizione , quello che devi cercare come miglior tomtom è Blue&Me TomTom 2 LIVE .
Se lo trovi nuovo entro tre mesi potresti anche comprare una tessera per avere gli aggiornamenti gratis delle mappe per la vita del prodotto, ma per l'infotraffic dovrai poi ogni anno pagarlo.
Se lo prendi usato...calcola che le cose che puoi avere potrebbe essere il fatto di usare il tom tom per scorrere la libreria della tua chiavetta USB, o utilizzare eco drive in tempo reale, o di visualizzare la rubrica telefonica, o info sul computer di bordo dell'auto. Tuttavia aggiornamenti di autovelox o di mappe sarà da fare a parte .

2. Ti consiglio di aggiornare la centralina , anche perchè dopo la versione 10 è da anni non esce più una nuova versione. Allo stato attuale è quindi la versione ultima con bug risolti e migliore compatibilità con gli ultimi telefoni.
Una volta fatto non ci pensi più.
Unico consiglio: se l'aggiorni perdi la funzione ECO:DRIVE, andrà quindi reinstallata se la utilizzavi sull'auto scaricando l'applicazione su PC e facendo la PREPARAZIONE USB , fare un aggiornamento del tutto simile a quello che ti è richiesto per aggiornare il BLUE&ME .

3. In genere è tutto automatico. L'unico problema noto con le PUNTO è che non  riconosca automaticamente Generazione e Modello, risolvibile con una modifica al file BMConf.
Ma non mi sembra il tuo caso, per cui basta che inerisci nuovamente la chiave nel pc , lo carichi nel sito e finalmente avrai i file da mettere nella chiavetta e usare per l'aggiornamento.
Basta seguire le istruzioni , e nella fase di aggiornamento in auto aspetta anche 5 minuti, se tutto va bene la voce AGGIORNAMENTO ESEGUITO
avatar
jaxonline2000
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 330
Data d'iscrizione : 17.06.14
Età : 37
Località : Bologna

Tornare in alto Andare in basso

Re: Domande su blue&me

Messaggio Da rocketsoul il Mar 19 Set 2017 - 14:44

Grazie mille per la risposta precisa  jaxonline2000, è tutto chiaro.

Quindi dici che non mi devo preoccupare del file BMn_N_L_4_TomTomLau_199_10210_F.ARM926, che la guida dice di essere solo per la lingua inglese? Aggiorno con quel file nella chiavetta e mi compare tutto in italiano? Grazie ancora per il tuo intervento.

Altra domanda, sai per caso dove si vendono le licenze tomtom a vita? Sul sito non riesco a trovarle. Grazie.

rocketsoul
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.09.17
Località : frascati

Tornare in alto Andare in basso

Re: Domande su blue&me

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum