Comandi al volante autoradio

Andare in basso

Comandi al volante autoradio

Messaggio Da morru00 il Gio 26 Ott 2017 - 23:22

Ragazzi buonasera. Ho una domanda: ma i comandi al volante dello stereo non dovrebbero permettere di switchare tra le stazioni radio preimpostate e assegnate da 1 a 6? No perché sulla mia evo presa da poco mi fa la ricerca manuale delle stazioni. Ma è normale? Ah ne approfitto per chiedere un'altra cosa: sono intenzionato a prendere un quadro strumenti a 3 linee, quale posso prendere uno qualsiasi di una qualsiasi evo? Inoltre per l'eventuale montaggio farei da solo, quello che volevo sapere è il famoso allineamento proxy lo può fare qualsiasi elettrauto? Lo chiedo perché l'officina fiat autorizzata a me più vicina dista 80km Sad. Scusate per la lunghezza e grazie per eventuali risposte.
morru00
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Torna in alto Andare in basso

Re: Comandi al volante autoradio

Messaggio Da RickRD500 il Ven 27 Ott 2017 - 12:51

Anche la mia fa così, infatti la cosa mi sembra un po' assurda.
Non ho trovato nessuna info nel manuale al riguardo, nè sono riuscito a modificare tale comportamento.
Hai il Blue & Me?
Di che anno è l'auto?
RickRD500
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggio Da Wonder il Ven 27 Ott 2017 - 13:36

Ciao,
i comandi radio al volante modificano tutte le frequenze radio, non fa ascoltare solo quelle che hai memorizzate da 1 a 6.
Per il quadro strumenti devi sicuramente stare attento se è di una vettura a benzina o a gasolio per il fatto che il contagiri è diverso come indicazioni.

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggio Da morru00 il Ven 27 Ott 2017 - 14:14

RickRD500 ha scritto:Anche la mia fa così, infatti la cosa mi sembra un po' assurda.
Non ho trovato nessuna info nel manuale al riguardo, nè sono riuscito a modificare tale comportamento.
Hai il Blue & Me?
Di che anno è l'auto?
L'auto è del 2011 e non ho il Blue & Me. Infatti a me sembra strano perchè vengo da una grande punto dove i comandi sul volante cambiavano solo le stazioni pre registrate.

Wonder ha scritto:Ciao,
i comandi radio al volante modificano tutte le frequenze radio, non fa ascoltare solo quelle che hai memorizzate da 1 a 6.
Per il quadro strumenti devi sicuramente stare attento se è di una vettura a benzina o a gasolio per il fatto che il contagiri è diverso come indicazioni.
Ok ti ringrazio, ovviamente cercherò un quadro adatto. Quello che mi piacerebbe sapere è se anche un elettrauto ben attrezzato può fare l'allinemanto dei chilometri, o devo per forza andare in un'officina autorizzata Fiat. Ah ma poi è vero che i chilometri del quadro sostitutivo devono essere minori rispetto a quelli attuali dell'auto?
morru00
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Semperfiat il Ven 27 Ott 2017 - 14:48

Si il quadro deve avere meno km rispetto ai tuoi altrimenti ti funziona male.L’allineamento proxy nelle officine Fiat non te lo fanno soprattutto se sei in garanzia.Devi trovarti un elettrauto con il Leonardo della Accini oppure potresti farlo pure tu con un cavo elm327 e il programma Multiecuscan registrato (50€)
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggio Da morru00 il Ven 27 Ott 2017 - 15:17

Semperfiat ha scritto:Si il quadro deve avere meno km rispetto ai tuoi altrimenti ti funziona male.L’allineamento proxy nelle officine Fiat non te lo fanno soprattutto se sei in garanzia.Devi trovarti un elettrauto con il Leonardo della Accini oppure potresti farlo pure tu con un cavo elm327 e il programma Multiecuscan registrato (50€)
Ok, ma quindi nemmeno col Leonardo si può fare l'allineamento di un quadro che ha più chilometri? Ho letto pareri discordanti...

Inviato con Topic'it
morru00
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Semperfiat il Ven 27 Ott 2017 - 18:24

morru00 ha scritto:
Semperfiat ha scritto:Si il quadro deve avere meno km rispetto ai tuoi altrimenti ti funziona male.L’allineamento proxy nelle officine Fiat non te lo fanno soprattutto se sei in garanzia.Devi trovarti un elettrauto con il Leonardo della Accini oppure potresti farlo pure tu con un cavo elm327 e il programma Multiecuscan registrato (50€)
Ok, ma quindi nemmeno col Leonardo si può fare l'allineamento di un quadro che ha più chilometri? Ho letto pareri discordanti...

Inviato con Topic'it
È ovvio che se c’è gente che tarocca i contakm scalandoli ciò si può fare ma generalmente programmi ufficiali come Leonardo,Multiecuscan ecc... aumentano sicuramente ma scalare è molto difficile comunque l’unico che può rispondere è chi ha il programma in officina
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggio Da morru00 il Ven 27 Ott 2017 - 18:44

Semperfiat ha scritto:
morru00 ha scritto:

Inviato con Topic'it
È ovvio che se c’è gente che tarocca i contakm scalandoli ciò si può fare ma generalmente programmi ufficiali come Leonardo,Multiecuscan ecc... aumentano sicuramente ma scalare è molto difficile comunque l’unico che può rispondere è chi ha il programma in officina
Ok ti ringrazio. L'opzione più semplice e veloce (e che potrei fare di persona) sarebbe trovare un quadro con meno km. Il problema tuttavia è che ad esempio su internet tutti i quadri che ho trovato non hanno info a riguardo dei km. Qualche consiglio in merito a dove poter reperire quadri con informazioni dettagliate? (ovviamente tenendo presente che comunque farò un giro negli autoricambi della mia zona)

Inviato con Topic'it
morru00
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da alexcanadair il Dom 1 Lug 2018 - 12:12

purtroppo queste sono le funzioni dei comandi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
però potevano fare delle doppie funzioni sui tasti avanti e indietro premendo brevemente sposti le stazioni pre-memorizzate, pressione di oltre 2 secondi ricerca automatica... bastava riprogrammare la linea can dell'autoradio originale... purtroppo la fiat ha sempre ragionato sul risparmio ricerca e sviluppo.

alexcanadair
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: