Problema fari e spia motore

Andare in basso

Problema fari e spia motore

Messaggio Da marik87 il Lun 4 Dic 2017 - 16:29

Salve a tutti, volevo chiedere se avete soluzioni per alcuni problemi che la mia Fiat Punto Evo Natural Power ha di elettronica.
- Quando passo dai fari abbaglianti a quelli anabbaglianti a volte si spengono completamente i fari per alcuni secondi. Ho già provato a sostituire il devioluci ma il problema rimane.
- Quando il motore è freddo la prima volta che accendo la macchina riesce quasi a partire e si spegne. Devo accenderla una seconda volta e poi segna la spia dell'olio e l'avviso "pressione olio insufficiente far controllare il motore".
- A 110 km/h lampeggia la spia motore ma non da altri avvisi. Durante i viaggi lunghi in autostrada quindi a 130 km/h dopo parecchi chilometri si accende la spia motore e avvisa di far controllare il motore. Il problema sparisce il giorno dopo ma durante il viaggio la spia rimane accesa.

I principali problemi sono i primi due. Qualcuno ha rilevato gli stessi problemi e ha risolto?
Grazie

marik87
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Torna in alto Andare in basso

Re: Problema fari e spia motore

Messaggio Da GianlucaEvo il Lun 4 Dic 2017 - 16:51

Ciao, ti posso rispondere solo per il primo punto.
Un mio amico tempo fa aveva il tuo stesso identico problema su una grande punto a diesel; appena faceva il passaggio da anabbaglianti ad abbaglianti o viceversa, i fari si spegnevano completamente o iniziavano a lampeggiare per poi dopo qualche secondo stabilizzarsi, addirittura a lui bastava mandare su di giri il motore per avere questo problema. Ha risolto cambiando completamente il devioluci e tutti i cavi che portano corrente ai fari. Quindi essendo che tu già il devioluci lo hai cambiato, prova a farti controllare i cavi che vanno ed entrano nei fari, magari qualcuno fa massa e manda in corto il sistema.
Al mio amico hanno pure controllato il regolatore di tensione ( credo si chiami così ) e l'alternatore, ma erano apposto.
Ciao
GianlucaEvo
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Torna in alto Andare in basso

Permessi di questa sezione del forum: