Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

piccoli rumori con questo tempo

2 partecipanti

Andare in basso

piccoli rumori con questo tempo Empty piccoli rumori con questo tempo

Messaggio Da ciampolo Mar 9 Gen 2018 - 21:58

Salve a tutti, da un po di giorni con questa ummidita' e tempo piovoso, ho notato alla partenza dei rumori allo sterzo, come un grun grun... non continuo ma a colpi brevi sembra un rumore di molla del ammortizzatore ma forse gira la molla su gomma ? dove appoggia il mollone ? con l'uso poi va ad attenuarsi, ma rimane leggero, poi i freni sempre a freddo, come tocco il pedale leggermente blocca di brutto le ruote e gratta, poi usandolo ritorna quasi normale, i freni sono arrivati alla fine ??

ciampolo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 06.09.17
Località : sagrado

Torna in alto Andare in basso

piccoli rumori con questo tempo Empty Re: piccoli rumori con questo tempo

Messaggio Da GianlucaEvo Mer 10 Gen 2018 - 9:48

-Riguardo i rumori sull'anteriore probabilmente sono i cuscinetti delle biellette stabilizzatrici che si sono logarati e vanno cambiate per intero. Si trovano vicino l'ammortizzatore. Le noti girando le ruote verso l'esterno.

-Per quanto riguarda i freni invece a me succede la stessa cosa tua ma sono sull'assale posteriore dopo che la macchina è rimasta sotto la pioggia. Praticamente con l'umidità la polvere dei ferodi di attacca alle ganasce e quindi la potenza frenante aumenta in modo esponenziale. Ho letto che è una cosa normale e bastano un paio di frenate e tutto ritorna apposto.
A te lo fa anche suo freni anteriori?

_________________________________________________
Lenticolare H4 BI-LED SAMSUNG 6000°K, luci di posizioni anteriori LED 5000°K, luci targa LED 5000°K, luce retromarcia LED 5000°K, frecce anteriori LED, frecce laterali dinamiche LED, lampadine plafoniera LED 6000°K, placchette LED sedili posteriori, ambient light aftermarket, LED zona piedi anteriori e posteriori, luci antipozzanghera LED aftermarket 5000°K, luce baule LED 5000°K, striscia rossa paraurti anteriore, oscuramento baffo e fregi, set adesivi fregi personalizzati, cerchi 16" oz racing, pinze rosse, Autoradio Android con DSP, kit Hertz dsk 165.3, retrocamera 1080p fisheye, set tappetini Momo, terminale di scarico Simoni Racing, antennino corto 16cm.
GianlucaEvo
GianlucaEvo
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 03.01.17
Località : Provincia di Enna

Torna in alto Andare in basso

piccoli rumori con questo tempo Empty Re: piccoli rumori con questo tempo

Messaggio Da ciampolo Mer 10 Gen 2018 - 11:02

Buongiorno, grazie della risposta, per il rumore lo fa tre o quattro volte, girando il volante da destra a sinistra, mi blocca anche davanti specialmente la ruota destra, come hai detto tu dopo una decina di frenate torna normale,
saluti

ciampolo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 06.09.17
Località : sagrado

Torna in alto Andare in basso

piccoli rumori con questo tempo Empty Re: piccoli rumori con questo tempo

Messaggio Da GianlucaEvo Mer 10 Gen 2018 - 11:13

-Il rumore te lo fa solo da fermo o quando prendi anche delle sconnessioni? Se vuoi puoi fare una prova, gira le ruote verso l'esterno e scuoti un po' le biellette, se noti che fanno gioco si vede che i cuscinetti sono logori.

- per ciò che riguarda i freni a me bastano UN PAIO di frenate, neanche tanto forti, per sistemare tutto e non una DECINA. E mi capita solo sull'assale posteriore con le ganasce dei tamburi. Occhio perché forse puoi avere problemi maggiori. Presumo che entra l'ABS vero?

_________________________________________________
Lenticolare H4 BI-LED SAMSUNG 6000°K, luci di posizioni anteriori LED 5000°K, luci targa LED 5000°K, luce retromarcia LED 5000°K, frecce anteriori LED, frecce laterali dinamiche LED, lampadine plafoniera LED 6000°K, placchette LED sedili posteriori, ambient light aftermarket, LED zona piedi anteriori e posteriori, luci antipozzanghera LED aftermarket 5000°K, luce baule LED 5000°K, striscia rossa paraurti anteriore, oscuramento baffo e fregi, set adesivi fregi personalizzati, cerchi 16" oz racing, pinze rosse, Autoradio Android con DSP, kit Hertz dsk 165.3, retrocamera 1080p fisheye, set tappetini Momo, terminale di scarico Simoni Racing, antennino corto 16cm.
GianlucaEvo
GianlucaEvo
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 03.01.17
Località : Provincia di Enna

Torna in alto Andare in basso

piccoli rumori con questo tempo Empty Re: piccoli rumori con questo tempo

Messaggio Da ciampolo Mer 10 Gen 2018 - 20:04

grazie ancora della pazienza, lo fa anche da fermo dopo un po che giro a destra e sinistra varie volte lo fa meno ma lo fa, non ho idea se l'ammortizzatore gira con la ruota o sta fermo, se gira sara' qualche cuscinetto dello stesso ??
ciao

ciampolo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 06.09.17
Località : sagrado

Torna in alto Andare in basso

piccoli rumori con questo tempo Empty Re: piccoli rumori con questo tempo

Messaggio Da ciampolo Mer 10 Gen 2018 - 20:07

oggi sono uscito, e dopo un paio di frenate tutto e' ritornato quasi normale, ho visto che ho un tappo sul disco davanti, indice di consumo del disco, con la bella stagione faremo una revisione dei freni

ciampolo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 06.09.17
Località : sagrado

Torna in alto Andare in basso

piccoli rumori con questo tempo Empty Re: piccoli rumori con questo tempo

Messaggio Da GianlucaEvo Mer 10 Gen 2018 - 20:34

ciampolo ha scritto:grazie ancora della pazienza, lo fa anche da fermo dopo un po che giro a destra e sinistra varie volte lo fa meno ma lo fa, non ho idea se l'ammortizzatore gira con la ruota o sta fermo, se gira sara' qualche cuscinetto dello stesso ??
ciao
questo non saprei. Magari può essere anche qualche bullone un po mollato. Portala in officina per sicurezza.
Le biellette stablizzatrici logore di sentono soprattutto quando di cammina su superfici sconnesse ma da quanto ho capito, il tuo è un rumore che senti anche da fermo.

_________________________________________________
Lenticolare H4 BI-LED SAMSUNG 6000°K, luci di posizioni anteriori LED 5000°K, luci targa LED 5000°K, luce retromarcia LED 5000°K, frecce anteriori LED, frecce laterali dinamiche LED, lampadine plafoniera LED 6000°K, placchette LED sedili posteriori, ambient light aftermarket, LED zona piedi anteriori e posteriori, luci antipozzanghera LED aftermarket 5000°K, luce baule LED 5000°K, striscia rossa paraurti anteriore, oscuramento baffo e fregi, set adesivi fregi personalizzati, cerchi 16" oz racing, pinze rosse, Autoradio Android con DSP, kit Hertz dsk 165.3, retrocamera 1080p fisheye, set tappetini Momo, terminale di scarico Simoni Racing, antennino corto 16cm.
GianlucaEvo
GianlucaEvo
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 03.01.17
Località : Provincia di Enna

Torna in alto Andare in basso

piccoli rumori con questo tempo Empty Re: piccoli rumori con questo tempo

Messaggio Da ciampolo Mar 23 Gen 2018 - 22:51

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
questo e' il rumore che sento io, mi scuso se non dovevo mettere il link, ma non sapevo come spiegare il rumore, che e' un po aumentato, il meccanico non ha saputo dire cosa e.....', ha detto che deve sollevare la macchina, tra qualche giorno la porto da lui

ciampolo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 06.09.17
Località : sagrado

Torna in alto Andare in basso

piccoli rumori con questo tempo Empty Re: piccoli rumori con questo tempo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.