[MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv

Messaggio Da marco81 il Lun 4 Ott 2010 - 18:51

Salve a tutti nell'attesa che arrivi la mia evo 1.6 multijet volevo sapere cosa ne pensate del motore, ripresa prestazioni accellerazione velocità massima...insomma come và??? è vero che ha una ripresa che nulla ha da invidiare a molti 2000?? Very Happy oi datemi buone notizie che già mi sono preoccupato con tutte le lamentele sugli interni che ho letto !! eh eh

marco81
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 03.10.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv

Messaggio Da Ant90 il Lun 4 Ott 2010 - 19:35

il motore è una favola pensa che anche in 6 ha una ripresa niente male!

Ant90
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 1197
Data d'iscrizione : 08.04.10
Età : 25
Località : Padova

Tornare in alto Andare in basso

prestazioni 1.6 multijet

Messaggio Da marco81 il Lun 4 Ott 2010 - 19:39

mi fà piacere, il calo verso che velocità lo ha...ovvero fino a quando l'accellerazione è costante?? e a scatto come và?? 320 nm di coppia dovrebbero essere nioente male su una macchina non pesantissima

marco81
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 03.10.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv

Messaggio Da Ant90 il Lun 4 Ott 2010 - 19:42

marco81 ha scritto:mi fà piacere, il calo verso che velocità lo ha...ovvero fino a quando l'accellerazione è costante?? e a scatto come và?? 320 nm di coppia dovrebbero essere nioente male su una macchina non pesantissima
i 320nm si sentono tutti ti dico che ho toccato i 200 segnati!

Ant90
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 1197
Data d'iscrizione : 08.04.10
Età : 25
Località : Padova

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv

Messaggio Da bad il Mar 5 Ott 2010 - 0:55

i 320nm con le marce alte ti danno una bella spinta, dolce e progressiva, ma la sensazione nel basso ventre è quella simile alla fase di decollo degli aerei...
non ti attacca al sedile come una gallardo, ma spinge molto molto bene...
peccato che a volte la risposta dell' acceleratore non sia come vuoi, in fiat devono aver pensato che cosi' tanta spinta può mettere in difficoltà i meno esperti, cosi' ha un pò di ritardo, specie con le marce basse...
comunque io in pista con 2 persone a bordo ho toccato i 195 da gps (210 segnati)e ne aveva ancora un pochino.

bad
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 32
Località : modena

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv

Messaggio Da Ant90 il Mar 5 Ott 2010 - 9:33

ragazzi è inutile, questo motore è una favola anche per il fatto consumi! nonostante i 120 cv e nonostante viaggi sempre in città tra semafori e code riesco a restare sui 15 di media, in autostrada con cruize control inserito ho visto i 19 Km/l di media!

Ant90
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 1197
Data d'iscrizione : 08.04.10
Età : 25
Località : Padova

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv

Messaggio Da Morik80 il Mar 5 Ott 2010 - 12:39

Molto bene, vedo pareri positivi^^

Morik80
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 25.07.10
Età : 36
Località : Foligno (PG)

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv

Messaggio Da ovale il Mar 5 Ott 2010 - 14:43

Morik80 ha scritto:Molto bene, vedo pareri positivi^^

Soprattutto per le prestazioni!! Very Happy Very Happy Very Happy

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 25
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila

Tornare in alto Andare in basso

prestazioni 1.6 multijet

Messaggio Da marco81 il Mar 5 Ott 2010 - 21:12

menomale mi avete rincuorato non vedo l'ora di montarci sopra!!!

marco81
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 03.10.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv

Messaggio Da Gianluka85 il Ven 8 Ott 2010 - 21:40

Ragazzi, ma secondo voi perchè la 120CV non monta lo Start&Stop? (forse perche' e' lo stesso motore della BRAVO dove nessuna di esse lo monta??) Cmq (a prescindere dalla sua reale utilità) a questo proposito, ho citato le altre EVO che ne sono sprovviste in qusto topic: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Very Happy

Gianluka85
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 18.09.10
Località : CaLaBrIfOrNiA (CS)

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv

Messaggio Da ovale il Ven 8 Ott 2010 - 22:45

Si il motivo sarà quello... e secondo me hanno intenzione di sostituirlo a breve...purtroppo... Crying or Very sad

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 25
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv

Messaggio Da klau_89 il Sab 9 Ott 2010 - 1:43

Non monta lo start&stop perchè ha il DPF che la omologa €5, se ci fate caso il multiair è omologato €5 perchè ha lo S&S...
Per il resto motore fantastico nulla da dire poi mappato vien fori davvero bene Smile

klau_89
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 27
Località : Figline Valdarno

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv

Messaggio Da ovale il Dom 10 Ott 2010 - 2:32

klau_89 ha scritto:Non monta lo start&stop perchè ha il DPF che la omologa €5, se ci fate caso il multiair è omologato €5 perchè ha lo S&S...
Per il resto motore fantastico nulla da dire poi mappato vien fori davvero bene Smile

Quoto!! Very Happy

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 25
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv

Messaggio Da bad il Dom 10 Ott 2010 - 10:51

140 cv e 360 nm...

non vedo l' ora

bad
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 32
Località : modena

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv

Messaggio Da Ant90 il Dom 10 Ott 2010 - 12:08

bad ha scritto:140 cv e 360 nm...

non vedo l' ora
140 cv???sarà una favola!

Ant90
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 1197
Data d'iscrizione : 08.04.10
Età : 25
Località : Padova

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv

Messaggio Da bad il Dom 10 Ott 2010 - 12:14

Ant90 ha scritto:
bad ha scritto:140 cv e 360 nm...

non vedo l' ora
140 cv???sarà una favola!
si arriva massimo a 143-145 cv lasciando il DPF, dopo comincia ad intasarsi di brutto, se lo si toglie si passano i 155 cv e ben 400 nm!
ho letto di una mito 1.6jtdM sfappata e rimappata dall' officina torelli di massafra, ed è arrivata a questi risultati, cavolo stai dietro alle Gp abarth originali.


con 400 nm però la frizione chissà quanto resiste...

bad
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 32
Località : modena

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv

Messaggio Da Ant90 il Dom 10 Ott 2010 - 12:18

bad ha scritto:
Ant90 ha scritto:
bad ha scritto:140 cv e 360 nm...

non vedo l' ora
140 cv???sarà una favola!
si arriva massimo a 143-145 cv lasciando il DPF, dopo comincia ad intasarsi di brutto, se lo si toglie si passano i 155 cv e ben 400 nm!
ho letto di una mito 1.6jtdM sfappata e rimappata dall' officina torelli di massafra, ed è arrivata a questi risultati, cavolo stai dietro alle Gp abarth originali.


con 400 nm però la frizione chissà quanto resiste...
porca xD
io ho sentito che i consumi dovrebbero anche migliorare!

Ant90
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 1197
Data d'iscrizione : 08.04.10
Età : 25
Località : Padova

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv

Messaggio Da ovale il Dom 10 Ott 2010 - 12:53

bad ha scritto:
Ant90 ha scritto:
bad ha scritto:140 cv e 360 nm...

non vedo l' ora
140 cv???sarà una favola!
si arriva massimo a 143-145 cv lasciando il DPF, dopo comincia ad intasarsi di brutto, se lo si toglie si passano i 155 cv e ben 400 nm!
ho letto di una mito 1.6jtdM sfappata e rimappata dall' officina torelli di massafra, ed è arrivata a questi risultati, cavolo stai dietro alle Gp abarth originali.


con 400 nm però la frizione chissà quanto resiste...

Shocked Shocked Shocked Bel risultato!!!

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 25
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv

Messaggio Da Gianluka85 il Dom 10 Ott 2010 - 13:12

ragazzi, non essendo io molto pratico, che tipo di lavori vanno fatti per portare la potenza da 120CV originali con il DPF fino oltre 140CV lasciando sempre il DPF? Embarassed

Gianluka85
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 18.09.10
Località : CaLaBrIfOrNiA (CS)

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv

Messaggio Da bad il Dom 10 Ott 2010 - 13:17

Gianluka85 ha scritto:ragazzi, non essendo io molto pratico, che tipo di lavori vanno fatti per portare la potenza da 120CV originali con il DPF fino oltre 140CV lasciando sempre il DPF? Embarassed
basta una semplice rimappa...
se poi metti anche un filtro a pannello sportivo ancora meglio!

bad
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 32
Località : modena

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv

Messaggio Da ovale il Dom 10 Ott 2010 - 13:19

Penso che quei 20cv possano essere raggiunti cin la sola mappatura....correggetemi se sbaglio...

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 25
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv

Messaggio Da klau_89 il Mar 12 Ott 2010 - 11:47

Ho fatto fare ad un mio amco la mappa sulla sua Mi.To 120cv M-Jet e lo devo dire TDI 170cv CIUPAAAAAAAAA... Twisted Evil
positivamente si sente una bella differenza e viaggia tanto e siamo sui 145cv, ma negativamente si ha maggiori rigenerazioni DPF e dobbiamo fare molta più attenzione a non interrompere spesso le rigenerazioni.
Facciamo conto che OBBLIGATORIAMENTE ci vuole un tagliano massimo ogni 15.000 km, al mio amico gli si è accesa la spia del Service a circa 30.000km e il precedente lo aveva fatto sui 16.000...
C'è il suo pregio e difetto, io mi limito a mettere un bel filtro a pannello e STOP...

klau_89
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 27
Località : Figline Valdarno

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv

Messaggio Da ovale il Mar 12 Ott 2010 - 18:51

Questo dpf... Mad comunque era anche abbastanza spinta la mappa... Rolling Eyes

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 25
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv

Messaggio Da klau_89 il Mar 12 Ott 2010 - 19:36

Medio-bassa non era affatto spinta davvero, anche perchè non puoi esagerare più di tanto co sto DPF, dimenticavo in più ha anche il pannello BMC

klau_89
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 27
Località : Figline Valdarno

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv

Messaggio Da Gianluka85 il Lun 1 Nov 2010 - 18:43

ragazzi ma la 120CV oggettivamente come va? In concessionario difficilmente ne avranno da farmi provare.
Ho un parente con la penultima serie di GOLF diesel 115CV mi pare, mi dice che la sua (come tutte le VW) "vola" e sono le migliori... Mi ha consigliato di tentare di provare prima di firmare (onde evitare "fregature" o mal contenti)...ma non so se ci riusciro'... Rolling Eyes Voi che ce l'avete di gia' che mi dite in merito?? Siccome io abito in zona collinare, poche pianure, vorrei una macchina grintosa... Grazie Wink

Gianluka85
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 18.09.10
Località : CaLaBrIfOrNiA (CS)

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 15:39


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum