Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Salve a tutti

4 partecipanti

Andare in basso

Salve a tutti Empty Salve a tutti

Messaggio Da renzettil Ven 16 Mar 2018 - 15:58

Buonasera, mi sono appena iscritto in quanto la mia punto 1.3 mjet 85 cv lounge 3p 2014 ha cominciato a darmi un pò di problemi.
Premetto che ha 68 mila km ed ha già fatto 3 tagliandi... quindi manutenzione credo perfetta...
Un anno fa poco dopo al fine della garanzia, spingi disco rotto frizione nuova quasi 500 euro...
poche settimane fa, durante il burian, al mattino spia dell'olio accesa in salita sulla neve per una 20 di metri poi spenta...
lascio subito la macchina dal meccanico che da un occhiata ma mi dice che posso viaggiarci e vedere...
a freddo mi si è accesa nuovamente la mattina dopo e quella seguente per una decina di minuti poi si è spenta e sono partito e l'ho lasciata direttamente in officina...
mi dicono che è l'elettrovalvola da sostituire... intervento eseguito...
mi dicono di provarla e di tirarla un pò...
il giorno seguente per recarmi al lavoro in statale su lungo rettilineo riesco a tirare la quarti fino a 3'500 giro quasi poi metto la 5 la tiro ancora fino a rallentare, freno e scalo sotti i 2000 giri in quarta ma da sotto il pianale sento una grande sollecitazione/vibrazione che dura alcuni metri fino a che non ho staccato la frizione e tolto il piede dal freno... brutta sensazione molto brutta...
il giorno seguente in rettilineo a velocità moderata in quarta sotto i 2000 giri sento un vuoti di pochi secondi come se non avesse pescato il gasolio ma appena ci faccio caso...
ad oggi lo start e stop mi da qualche problema e il contagiri mi pare che a volte abbia delle oscillazioni...
è normale tutto ciò?
dopo 4 anni e 68 mila km...


renzettil
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.03.18
Località : chitignano

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti

Messaggio Da GianlucaEvo Ven 16 Mar 2018 - 16:23

Benvenuto, beh credo che ci sia qualcosa che non va. Hai provato a fare qualche diagnosi per entrare più nel dettaglio del problema?

_________________________________________________
Lenticolare H4 BI-LED SAMSUNG 6000°K, luci di posizioni anteriori LED 5000°K, luci targa LED 5000°K, luce retromarcia LED 5000°K, frecce anteriori LED, frecce laterali dinamiche LED, lampadine plafoniera LED 6000°K, placchette LED sedili posteriori, ambient light aftermarket, LED zona piedi anteriori e posteriori, luci antipozzanghera LED aftermarket 5000°K, luce baule LED 5000°K, striscia rossa paraurti anteriore, oscuramento baffo e fregi, set adesivi fregi personalizzati, cerchi 16" oz racing, pinze rosse, Autoradio Android con DSP, kit Hertz dsk 165.3, retrocamera 1080p fisheye, set tappetini Momo, terminale di scarico Simoni Racing, antennino corto 16cm.
GianlucaEvo
GianlucaEvo
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 03.01.17
Località : Provincia di Enna

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti

Messaggio Da renzettil Ven 16 Mar 2018 - 16:29

No di che tipo

renzettil
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.03.18
Località : chitignano

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti

Messaggio Da GianlucaEvo Ven 16 Mar 2018 - 16:35

Per far sì che qualcuno di possa aiutare è opportuno prima fare qualche diagnosi alla centralina per verifiche che tipo di errore con il relativo codice è rimasto in memoria. La diagnosi può farla tu se hai un' interfaccia obd2 o più comodamente farla fare ad un meccanico o elettrauto così da poterti aiutare

_________________________________________________
Lenticolare H4 BI-LED SAMSUNG 6000°K, luci di posizioni anteriori LED 5000°K, luci targa LED 5000°K, luce retromarcia LED 5000°K, frecce anteriori LED, frecce laterali dinamiche LED, lampadine plafoniera LED 6000°K, placchette LED sedili posteriori, ambient light aftermarket, LED zona piedi anteriori e posteriori, luci antipozzanghera LED aftermarket 5000°K, luce baule LED 5000°K, striscia rossa paraurti anteriore, oscuramento baffo e fregi, set adesivi fregi personalizzati, cerchi 16" oz racing, pinze rosse, Autoradio Android con DSP, kit Hertz dsk 165.3, retrocamera 1080p fisheye, set tappetini Momo, terminale di scarico Simoni Racing, antennino corto 16cm.
GianlucaEvo
GianlucaEvo
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 03.01.17
Località : Provincia di Enna

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti

Messaggio Da renzettil Ven 16 Mar 2018 - 16:36

Ma in officina lo hanno fatto prima di sostituire l elettrovalvola

renzettil
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.03.18
Località : chitignano

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti

Messaggio Da GianlucaEvo Ven 16 Mar 2018 - 16:44

Ok ma si è risolto il problema inerente l'elettrovalvola?  Dal tuo messaggio di presentazione hai fatto capire che hai altri problemi. Che tipo di errori sono stati riscontrati dopo la diagnosi? Se ci sono errori in centralina è più facile darti una mano

_________________________________________________
Lenticolare H4 BI-LED SAMSUNG 6000°K, luci di posizioni anteriori LED 5000°K, luci targa LED 5000°K, luce retromarcia LED 5000°K, frecce anteriori LED, frecce laterali dinamiche LED, lampadine plafoniera LED 6000°K, placchette LED sedili posteriori, ambient light aftermarket, LED zona piedi anteriori e posteriori, luci antipozzanghera LED aftermarket 5000°K, luce baule LED 5000°K, striscia rossa paraurti anteriore, oscuramento baffo e fregi, set adesivi fregi personalizzati, cerchi 16" oz racing, pinze rosse, Autoradio Android con DSP, kit Hertz dsk 165.3, retrocamera 1080p fisheye, set tappetini Momo, terminale di scarico Simoni Racing, antennino corto 16cm.
GianlucaEvo
GianlucaEvo
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 03.01.17
Località : Provincia di Enna

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti

Messaggio Da renzettil Ven 16 Mar 2018 - 18:51

Si risolto la spia dell olio non si accende più. Il meccanico mi ha detto di fare un pieno con Diesel plus e di tirarla.... p.s altra domanda ho appena fatto il terzo tagliando a 70 mila apparte questi guasti non da poco non ho fatto altro alla macchina le scadenze prossime quali sono?

renzettil
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.03.18
Località : chitignano

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti

Messaggio Da RickRD500 Ven 16 Mar 2018 - 19:28

Benvenuto.
Per i problemi tecnici dovresti fare una ricerca con l'apposito tasto per vedere se altri hanno avuto problemi simili ai tuoi.
Per quanto riguarda la manutenzione da effettuare c'è un'apposita sezione nel manuale di uso e manutenzione che avrebbero dovuto darti insieme all'auto.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2184
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti

Messaggio Da Semperfiat Sab 17 Mar 2018 - 17:41

Sono dispiaciuto che tu abbia problemi con la tua vettura.Dopo 4 anni e 70 mila km avere dei problemi può starci.L’elettrovalvola ha ceduto e ci può stare.La frizione e lo spingidisco della Punto non sono di qualità elevata ma molto dipende dal piede.I vuoti possono essere impurità nel carburante ma potresti avere uno o più igniettori incrostati oppure una anomalia sul rail( io in casa ho sia un mjt che un tdi e tutti e due a giro presentano momenti di vuoto a momenti di erogazione lineare perfetta.Il meccanico Fiat e quello VW sono concordi nel dire che nella miriade di sensori che regolano la pressione del carburante qualche problema momentaneo può starci ma se diventa costante allora va indagato). Quello però che voglio capire è la vibrazione in frenata.Te lo ha fatto una volta sola? Condizioni della strada? Il pedale del freno vibrava durante la frenata? Andrebbero controllati gli organi di sterzo per vedere che non ci siano giochi anomali

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! Very Happy Salve a tutti 933218
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.