Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non si apre piu' il portellone posteriore!!

4 partecipanti

Andare in basso

Non si apre piu' il portellone posteriore!! Empty Non si apre piu' il portellone posteriore!!

Messaggio Da tempe88 Ven 11 Mag 2018 - 11:21

Buongiorno,

Ho sostituito un devio luci rotto con uno nuovo seguendo la procedura riportata nelle guide qui nel forum. Dopo aver riattaccato la batteria e rimesso il fusibile del clacson (lo avevo tolto perche' ruotando completamente lo sterzo da un lato partiva il clacson in automatico, problema tipico (mi pare di aver capito) quando si rompe il devio luci) i comandi al volante sono tornati a funzionare, il clacson pure e si e' spenta la spia avaria airbag...

Tutto perfetto, ma...

Non funziona piu' il tasto per aprire il bagagliaio e nemmeno i tasti sul telecomando (nessuno, ne' apertura porte, ne' chiusura porte, ne' apertura portellone).

Come mai? Mi viene da pensare che abbia a che fare con la batteria... Pero' tutto il resto funziona bene... Qualche consiglio??

tempe88
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 18.02.18
Località : Prato (PO)

Torna in alto Andare in basso

Non si apre piu' il portellone posteriore!! Empty Re: Non si apre piu' il portellone posteriore!!

Messaggio Da RickRD500 Ven 11 Mag 2018 - 11:37

C'è già una discussione sul malfunzionamento del portellone, anche se non a seguito della sostituzione del devio.
Hai dato un'occhiata?
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2179
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Non si apre piu' il portellone posteriore!! Empty Re: Non si apre piu' il portellone posteriore!!

Messaggio Da GianlucaEvo Ven 11 Mag 2018 - 11:47

@RickRD500 mi hai anticipato di un minuto lol!
Comunque io darei pure una controllata ai fusibili, nella specifico quello dell'apertura porte e portellone, è il fusibile numero 4 da 20 Ampere, si trova nella scatola dei fusibili dietro il cassettino a sinistra del volante.
Ma le porte si aprono con la serratura? Il tasto del blocco serrature interno sulla plancia sopra lo stereo, funziona?
Se il problema persiste, dove aver usato il tasto CERCA, prova a staccare la batteria per una decina di minuti in modo tale da consentire il reset delle centraline.
Ciao Non si apre piu' il portellone posteriore!! 12314

_________________________________________________
Lenticolare H4 BI-LED SAMSUNG 6000°K, luci di posizioni anteriori LED 5000°K, luci targa LED 5000°K, luce retromarcia LED 5000°K, frecce anteriori LED, frecce laterali dinamiche LED, lampadine plafoniera LED 6000°K, placchette LED sedili posteriori, ambient light aftermarket, LED zona piedi anteriori e posteriori, luci antipozzanghera LED aftermarket 5000°K, luce baule LED 5000°K, striscia rossa paraurti anteriore, oscuramento baffo e fregi, set adesivi fregi personalizzati, cerchi 16" oz racing, pinze rosse, Autoradio Android con DSP, kit Hertz dsk 165.3, retrocamera 1080p fisheye, set tappetini Momo, terminale di scarico Simoni Racing, antennino corto 16cm.
GianlucaEvo
GianlucaEvo
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 03.01.17
Località : Provincia di Enna

Torna in alto Andare in basso

Non si apre piu' il portellone posteriore!! Empty Re: Non si apre piu' il portellone posteriore!!

Messaggio Da tempe88 Ven 11 Mag 2018 - 12:10

Grazie mille ad entrambi:

@RickRD500 si avevo guardato, ma essendo tutto successo immediatamente dopo la sostituzione del devio e il reinserimento di un fusibile, pensavo non avesse a che fare con un'eventuale usura dei cavi del portellone...

Comunque, ho ricontrollato adesso e funziona tutto... forse era solo un problema momentaneo...

Grazie mille per l aiuto

Paolo

tempe88
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 18.02.18
Località : Prato (PO)

Torna in alto Andare in basso

Non si apre piu' il portellone posteriore!! Empty Re: Non si apre piu' il portellone posteriore!!

Messaggio Da Michele76 Ven 11 Mag 2018 - 17:43

tempe88 ha scritto:Buongiorno,

Ho sostituito un devio luci rotto con uno nuovo seguendo la procedura riportata nelle guide qui nel forum. Dopo aver riattaccato la batteria ...

io ho notato che ogni volta che stacco la batteria,
le varie funzioni del cbd riprendono vita un po alla volta;
l'ultima che riprende è sempre l'apertura del baule posteriore.

Michele76
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 26.07.16
Età : 47
Località : Legnaro (PD)

Torna in alto Andare in basso

Non si apre piu' il portellone posteriore!! Empty Re: Non si apre piu' il portellone posteriore!!

Messaggio Da RickRD500 Ven 11 Mag 2018 - 19:41

Buono a sapersi, adesso che me lo fai notare forse era successo anche a me l'unica volta che ho staccato la batteria da quando ho comprato la macchina.
Rolling Eyes
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2179
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Non si apre piu' il portellone posteriore!! Empty Re: Non si apre piu' il portellone posteriore!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.