Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spia Far controllare motoe

3 partecipanti

Andare in basso

Spia Far controllare motoe Empty Spia Far controllare motoe

Messaggio Da CipEm Ven 11 Mag 2018 - 18:46

Buonasera a tutti, sono un nuovo registrato, Punto EVO Mylife multijet 1.3 imm.2010. Dopo aver fatto cambio olio filtro olio filtro diesel filtro aria mi si accende la spia motore e il messaggio; far controllare motore, in contemporanea calo di potenza, se affondo si spegne...AIUTATEMI...alla diagnosi mi dice pressione insufficiente alimentazione.
Saluti CipEm

CipEm
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.05.18
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Spia Far controllare motoe Empty Re: Spia Far controllare motoe

Messaggio Da RickRD500 Ven 11 Mag 2018 - 19:46

C'è un'apposita sezione in cui presentarti e faresti bene a compilare il profilo con i campi relativi a motorizzazione ed allestimento..
Inoltre ti consiglio di controllare mediante il tasto CERCA se ci sono già discussioni relative al tuo problema.
Detto ciò, se il problema è sorto immediatamente dopo la sostituzione del filtro gasolio, investigherei su quello: errore di montaggio, componente difettoso, perdite di carburante o infiltrazioni d'aria, mancato spurgo.
Controlla anche di non avere inavvertitamente staccato qualche connettore o strappato qualche filo (ad esempio il sensore pressione rail)
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2179
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Spia Far controllare motoe Empty Re: Spia Far controllare motoe

Messaggio Da CipEm Ven 11 Mag 2018 - 20:23

Grazie dei suggerimenti...registrato e scritto a bomba perchè disperato...ho cambiato il filtro gasolio dal ricambista...uguale...ho rimesso il vecchio...uguale...SPURGO? in che senso? controllerò i cavi, ma spiegami meglio, grazie!

CipEm
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.05.18
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Spia Far controllare motoe Empty Re: Spia Far controllare motoe

Messaggio Da GianlucaEvo Sab 12 Mag 2018 - 10:29

Ciao, innanzitutto ti ricordo pure io di presentarti nell'apposita sezione perché ancora vedo che non lo hai fatto.
Tornando al problema, i problemi di alimentazione di solito derivano da tre componenti: filtro gasolio, sensore pressione rail e pompa gasolio. Ora le possibilità sono due: o il problema deriva solo dal filtro gasolio, oppure per una strana coincidenza, hai un problema anche agli altri due componenti.
Una cosa però mi preme dirtela, quando hai rimontato il filtro gasolio vecchio, prima di accendere l'auto, hai fatto togliere l'errore salvato in centralina? Te lo dico perche in questi casi il problema rimane sempre salvato in centralina e per i successivi 5 riavvii del motore viene segnalato pure sul CdB attraverso l'errore e l'auto rimane in recovery ( te lo dico per esperienza personale).
Relativamente al danno di altri componenti o fili mi pare improbabile perché la sostituzione del filtro gasolio e filtro olio sono sulla parte sinistra del motore e, a parte il sensore attaccato al filtro gasolio per monitorare la presenza di acqua, a memoria, non mi sembra di ricordare che vi siano cavi che intralciano e che rischiano di essere rovinati.
Opto pure io per una probabile infiltrazione d'aria

_________________________________________________
Lenticolare H4 BI-LED SAMSUNG 6000°K, luci di posizioni anteriori LED 5000°K, luci targa LED 5000°K, luce retromarcia LED 5000°K, frecce anteriori LED, frecce laterali dinamiche LED, lampadine plafoniera LED 6000°K, placchette LED sedili posteriori, ambient light aftermarket, LED zona piedi anteriori e posteriori, luci antipozzanghera LED aftermarket 5000°K, luce baule LED 5000°K, striscia rossa paraurti anteriore, oscuramento baffo e fregi, set adesivi fregi personalizzati, cerchi 16" oz racing, pinze rosse, Autoradio Android con DSP, kit Hertz dsk 165.3, retrocamera 1080p fisheye, set tappetini Momo, terminale di scarico Simoni Racing, antennino corto 16cm.
GianlucaEvo
GianlucaEvo
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 03.01.17
Località : Provincia di Enna

Torna in alto Andare in basso

Spia Far controllare motoe Empty Re: Spia Far controllare motoe

Messaggio Da RickRD500 Sab 12 Mag 2018 - 10:31

GianlucaEvo ha scritto:...Una cosa però mi preme dirtela, quando hai rimontato il filtro gasolio vecchio, prima di accendere l'auto, hai fatto togliere l'errore salvato in centralina? Te lo dico perche in questi casi il problema rimane sempre salvato in centralina e per i successivi 5 riavvii del motore viene segnalato pure sul CdB attraverso l'errore e l'auto rimane in recovery ( te lo dico per esperienza personale).
...

Buono a sapersi, memorizzo!
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2179
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Spia Far controllare motoe Empty Re: Spia Far controllare motoe

Messaggio Da CipEm Lun 14 Mag 2018 - 9:40

Allora...questa cose dei 5 riavvi non la sapevo proprio...insomma dopo svariate prove, vado piano piano a un officina fiat per una doagnosi profonda, mandato dal mio messanico...beh arrivo lì, spendo gli spiego, lui entra in macchina e..TUTTO SPENTO...niente blocco a 2mila giri...TUTTO RISOLTO!!!...MISTERI...cmq questo forum è interessantissimo...grazie dei consigli e delle dritte...

CipEm
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.05.18
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Spia Far controllare motoe Empty Re: Spia Far controllare motoe

Messaggio Da GianlucaEvo Lun 14 Mag 2018 - 9:48

Ma dalla diagnosi cosa è saltato fuori? È ovvio, come ti ho detto, che dopo un tot di riavvi l'auto non è va in recovery e come dici tu "Tutto spento". L'errore rimane lo stesso salvato in centralina

_________________________________________________
Lenticolare H4 BI-LED SAMSUNG 6000°K, luci di posizioni anteriori LED 5000°K, luci targa LED 5000°K, luce retromarcia LED 5000°K, frecce anteriori LED, frecce laterali dinamiche LED, lampadine plafoniera LED 6000°K, placchette LED sedili posteriori, ambient light aftermarket, LED zona piedi anteriori e posteriori, luci antipozzanghera LED aftermarket 5000°K, luce baule LED 5000°K, striscia rossa paraurti anteriore, oscuramento baffo e fregi, set adesivi fregi personalizzati, cerchi 16" oz racing, pinze rosse, Autoradio Android con DSP, kit Hertz dsk 165.3, retrocamera 1080p fisheye, set tappetini Momo, terminale di scarico Simoni Racing, antennino corto 16cm.
GianlucaEvo
GianlucaEvo
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 03.01.17
Località : Provincia di Enna

Torna in alto Andare in basso

Spia Far controllare motoe Empty Re: Spia Far controllare motoe

Messaggio Da CipEm Mer 16 Mag 2018 - 7:25

Dalla diagnosi, diceva problema alimentazione ...mi pare errore P0089, ma come ripeto ora è sparito tutto e la macchina va benissimo...poi, come dico io...IL TAGLIANDO è a prova di scemo eh...levi na cosa, ne metti un altra...com'è possibile creare un danno di tale entità...boh...meglio così...

CipEm
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.05.18
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Spia Far controllare motoe Empty Re: Spia Far controllare motoe

Messaggio Da GianlucaEvo Mer 16 Mag 2018 - 9:49

È lo stesso errore che dà a me, però il mio è un problema relativo alla pompa gasolio. Probabilmente era proprio un po' di aria nel sistema che causava problemi, meglio così che hai risolto.
PS: occhio a non confondere un cambio olio e filtri ( mi  sembra che hai fatto solo quello), con il tagliando che è una cosa diversa e molto più completa.
Ciao Spia Far controllare motoe 12314

_________________________________________________
Lenticolare H4 BI-LED SAMSUNG 6000°K, luci di posizioni anteriori LED 5000°K, luci targa LED 5000°K, luce retromarcia LED 5000°K, frecce anteriori LED, frecce laterali dinamiche LED, lampadine plafoniera LED 6000°K, placchette LED sedili posteriori, ambient light aftermarket, LED zona piedi anteriori e posteriori, luci antipozzanghera LED aftermarket 5000°K, luce baule LED 5000°K, striscia rossa paraurti anteriore, oscuramento baffo e fregi, set adesivi fregi personalizzati, cerchi 16" oz racing, pinze rosse, Autoradio Android con DSP, kit Hertz dsk 165.3, retrocamera 1080p fisheye, set tappetini Momo, terminale di scarico Simoni Racing, antennino corto 16cm.
GianlucaEvo
GianlucaEvo
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 03.01.17
Località : Provincia di Enna

Torna in alto Andare in basso

Spia Far controllare motoe Empty Re: Spia Far controllare motoe

Messaggio Da RickRD500 Mer 16 Mag 2018 - 19:12

CipEm ha scritto:Dalla diagnosi, diceva problema alimentazione ...mi pare errore P0089, ma come ripeto ora è sparito tutto e la macchina va benissimo...poi, come dico io...IL TAGLIANDO è a prova di scemo eh...levi na cosa, ne metti un altra...com'è possibile creare un danno di tale entità...boh...meglio così...

Ma avevi montato il filtro gasolio nuovo vuoto?
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2179
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Spia Far controllare motoe Empty Re: Spia Far controllare motoe

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.